Autore Topic: Risoluzione per problemi emulatore on-line  (Letto 20104 volte)

Galileo

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 2
Risoluzione per problemi emulatore on-line
« il: 21 Dicembre 2010, 11:05:59 »
Non riesco caricare i giochi nella sezione On-line, quando premo su qualsiasi gioco resetta ed appare la scritta RUN e di seguito READY con cursore.
Premetto che ho provato si con Firefox e Explorer ed ho installato Java come consigliato, i requisiti del PC sono tutti pienamente soddisfatti.

Saluti

Edit by bubusan
mi sono permesso di editare il titolo del topic per metterlo in evidenza e per una visione migliore da parte di tutti gli utenti di edicolac64

« Ultima modifica: 22 Dicembre 2010, 17:28:37 da bubusan »

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re: Gioco Online
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2010, 22:41:25 »
Ciao,
ho effettuato un test adesso ed è tutto funzionante.
Prova ad installare l'ultima versione del java presenti qui http://www.java.com/it/download/index.jsp
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Galileo

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 2
Re: Gioco Online
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2010, 09:12:27 »
Ho provato a lanciare il links da te consigliatomi e quando arriva il momento dell'installazione mi dice che il software che si tenta di installare e' gia' presente nel computer, quindi presumo che non sia un problema di java.
Veramente strano pero' di solito quello che non mi funziona con firefox, con IE non ho mai avuto problemi, mha!!

Comunque ti ripeto premo sulla figura del gioco da caricare, mi succede come se si premesse reset dopodiche'
READY
RUN

READY
cursore.


bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re: Gioco Online
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2010, 17:26:48 »
Ho scoperto il problema....
 purtroppo risiede nelle ultime versioni del java, (anche altri siti che usano l'emulatore java jac64 presentano lo stesso problema).

L'emulatore purtroppo non è stato sviluppato da me o da membri del sito edicolac64 e purtroppo anche con le mie piccole conoscenze  del java non riesco a capire dove risiede il problema nello script dell'emulatore.

Per risolvere il problema puoi al momento disinstallare la versione attuale  qui le istruzioni http://www.java.com/it/download/help/uninstall_java.xml
e scaricare questa che risulta compatibile http://java.sun.com/products/archive/j2se/6u20/index.html
da qui selezioni jre, nell’altra pagina scegli il sistema operativo (nel tuo caso windows) e fai continua (lascia perdere l’inserimento di nome utente e password) e poi scarichi il file jre-6u20-windows-i586.exe
e lo installi una volta scaricato
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2010, 09:45:09 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

bastardo

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 10
Re: Risoluzione per problemi emulatore on-line
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2011, 08:37:16 »
forse è un problema del jac64 1.0 beta3, io con la 1.0 sul mio spazio web non ho problemi.
ps: ciao a tutti :D

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Risoluzione per problemi emulatore on-line
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2011, 11:05:52 »
forse è un problema del jac64 1.0 beta3, io con la 1.0 sul mio spazio web non ho problemi.
ps: ciao a tutti :D
Ciao (dire "ciao bastardo" mi suonerebbe come un insulto... proprio sto nick dovevi scegliere?  ??? )
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bastardo

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 10
Re: Risoluzione per problemi emulatore on-line
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2011, 03:55:14 »
Ciao (dire "ciao bastardo" mi suonerebbe come un insulto... proprio sto nick dovevi scegliere?  ??? )
e' quello che uso da oltre 10 anni su irc e dintorni :P

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re: Risoluzione per problemi emulatore on-line
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2011, 21:10:13 »
forse è un problema del jac64 1.0 beta3, io con la 1.0 sul mio spazio web non ho problemi.
ps: ciao a tutti :D

Ho provato la 1.0 ma non permette di usare le frecce e altri comandi, sul tuo spazio web come funziona? Inoltre si riscontra lo stesso problema.
Puoi inviarmi la versione presente sul tuo sito cosi' la provo sulla pagina di test ?
Grazie
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

bastardo

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 10
Re: Risoluzione per problemi emulatore on-line
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2011, 08:09:01 »
Ciao, le frecce puoi usarle, dipende da come lo setti. Dimmi dove posso mandarti la mia versione.
ps: alcuni giochi partono, penso sia un problema di configurazione.

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re: Risoluzione per problemi emulatore on-line
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2011, 12:13:54 »
si puoi inviarla a edicolac64 @  gmail.com , inviami anche i tuoi settaggi.
Grazie
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':