Autore Topic: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti  (Letto 7798 volte)

Akira

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 16
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2008, 22:20:17 »
A ok grazie avevi ragione l'ho tirato via dal keyset ora è oki; solo un prob il gioco non è questo :(, a questo punto o che cn quella song c'era più di un gioco perchè io ricordavo un ambiente infernale dove te dovevi evitare i demoni senza farti notare e raggiungere la porta successiva o magari è passato talmente tanto tempo che io ho abbinato quella song a questo gioco strano comunque.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2008, 22:43:54 »
Prova allora Amato Infero di Game 2000 n.23, forse è quello anche se la colonna sonora sembra diversa!

Akira

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 16
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #17 il: 20 Agosto 2008, 23:22:18 »
No non è quello eppure mi ricordo che da piccino era uno dei giochi che mi teevano di più. Forse prima bisognava raggiungere la chiave e poi raggiungere la porta per aprirla ma ho ricordi molto sfocati.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2008, 23:38:52 »
Ora non mi viene in mente nulla, riesci a ricordarti la grafica? Almeno i colori?

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2008, 00:25:51 »
Anzi proviamo in questa maniera: questo brano di Fausto Papetti ricordi a quale anno risale precisamente? Potrebbe essermi utile per restringere il campo di ricerca.

Akira

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 16
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2008, 08:58:38 »
Beh fai conto che questa di papetti è una versione che ho trovato solo per fare capire la musica di sottofondo al gioco. Io al C64 ci giocavo quando andavo ancora alle elementari circa 20 anni fa almeno. Dopo io incominciai a prendere in mano un pc 386. Quindi probabilmente 1988 in giù. Anche se questo non è grande aiuto lo sò. 

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #21 il: 21 Agosto 2008, 09:09:21 »
E ricordi in che periodo comprasti questo gioco?

Akira

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 16
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2008, 10:24:50 »
20 anni fa mi chiedi troppo comunque paura che non lo troverò mai, unica cosa che era un gioco anche carino molto giocabile non come altri che anche per il periodo erano bruttini come grafica.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2008, 10:29:22 »
D'accordo, ricordi qualcosa della grafica? Tipo colore, se era in 3D...

Ora sono all'internet-point, da qui posso aiutarti meglio...

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #24 il: 21 Agosto 2008, 20:58:30 »
Ritorniamo al sottofondo musicale, il pezzo è così come nel video oppure è armonizzato diversamente con qualche variante melodica o ritmica?

Akira

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 16
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2008, 23:09:38 »
Ho guardato in giro e anche alcune immagine presenti tra tutte le cassette in download anche se non ci sono tutte per ora tra quelle viste non c'è. Comunque tornando alla musica da papetti si differenzia molto diciamo che si avvicina solo il primo pezzo fino ai 20 secondi dopo rimane in tema ma la melodia si scosta abbastanza.Nel gioco invece era molto lineare. Era quasi un ripetersi di quella parte con poche aggiunte, la melodia era molto semplice chitarrata e basta diciamo. In quel periodo mi ricordo che giocavo spesso oltre a quello a cavalli d'acciao o kung-fu (con al primo schermo c'è il ciccione ke vola il tipo col bastone e anche la tipa che lancia i ventagli) dopo altri giochi di quel perido ne ricordo pochi. Pensare che io era certo che il gioco si chiamasse inferno o simile; c'è un gioco che si chiama così ma non è quello.

 

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2008, 23:22:58 »
Prova con I Mostri (Super Game 2000 Nuova Serie n.14), però è in formato .prg...

Akira

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 16
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #27 il: 22 Agosto 2008, 00:15:57 »
No neanche quello poi mi ricordo che in quel periodo giocavo molto anche a Leo & Isa, e forse ricordo non sò se nell'intro o nel gioco degli scaloni e in cima una porta però su questo non sono sicurissimo.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #28 il: 22 Agosto 2008, 00:21:09 »
Non saprei che dirti allora, probabilmente questo gioco non è presente nel sito e nemmeno ce l'ho mai avuto tra le mie dispense...

koseidon72

  • Visitatore
Re: gioco con sottofondo la song di fausto papetti - giochi proibiti
« Risposta #29 il: 22 Agosto 2008, 08:49:40 »
Nell'intro o nel gioco degli scaloni e in cima una porta però su questo non sono sicurissimo.

Ma cavolo, potevi dirlo prima.. e' facilissimo, ma il gioco e' molto piu' vecchio del 1988!!!

Guarda qui, e' MR Mephisto!!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=Cm7nHQSZG5M