Autore Topic: Approfondimento sulle utility per acquisizioni audio e converione in .tap  (Letto 9683 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Scusate, mi sono scaricato Initialtap ma non mi fa niente, mi consente di aprire un solo .tap e di salvarlo singolarmente su un altro come un banalissimo copia/incolla, come si fa a prelevarne piu di uno come con MJTAP?

koseidon72

  • Visitatore
Temo di non aver capito la tua domanda..
Che intendi per PRELEVARE più di un tap?
Initial tap non e' altro che un interfaccia grafica che sfrutta gli applicativi riga di comando dos che estraggono i blocchi di un tap e li inseriscono in sequenza in un tap nuovo.

Non vedo il problema di ciò che non riesci a fare con initial tap.
Tra l'altro preferisco di gran lunga l'uso di far manager con le modifiche opportune poiche' oltre a trattare i tap meglio ha un interfaccia più familiare..

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2009, 10:32:45 »
Intendo unire tanti files in un unico .tap: apro il programma, clicco su Open e prendo un .tap, se riclicco su Open mi prende un .tap nuovo annullandomi quello precedente e se clicco su Save mi salva solo l'ultimo .tap preso, quello che chiedo è possibile aprire e salvare più di un .tap in sequenza o devo per forza usare Mjtap?

koseidon72

  • Visitatore
Beh ma tu puoi trascinare i files da un tap all'altro e quindi la funzione join te la fai te a seconda delle tue esigenze trascinando ogni singolo blocco da un tap all'altro.
Ne apri 2 alla volta e trascini, poi se vuoi prendere un blocco da un altro tap, tieni aperto il tap di destinazione e apri un nuovo tap sorgente da cui prelevare un altro blocco da aggiungere al tap nuovo.

fab

  • Visitatore
Initial tap non e' altro che un interfaccia grafica che sfrutta gli applicativi riga di comando dos che estraggono i blocchi di un tap e li inseriscono in sequenza in un tap nuovo.
No, Initial Tap non sfrutta applicativi a linea di comando.
Per unire tanti file TAP in uno, bisogna aprire Initial Tap tante volte quanti sono i file da unire, quindi trascinare i file da una finestra all'altra.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Ok ho aperto il programma tante volte per quanti files .tap devo unire e ho un tot di finestre, ora come li unisco? Non riesco a trascinare una finestra sull'altra per sovrapporla...

koseidon72

  • Visitatore
Ti ho spiegato come unire.
Trascini un blocco da un tap a su quello b, poi apri nuovamente un altro tap a e prendi un altro blocco da trascinare.
Non sempre e' possibile utilizzare come tap di scrittura un tap pre-esistente causa limitazione del programma che non puo' scrivere su determinati formati di un tap.
Per questo ti dicevo di usare la patch per FAR COMMANDER che supporta anche altre release del tap.

Considera che initial tap è molto embrionale e ha diverse lacune e quindi non ti fa fare tutto sempre.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 09:33:04 da koseidon72 »

fab

  • Visitatore
Ok ho aperto il programma tante volte per quanti files .tap devo unire e ho un tot di finestre, ora come li unisco?
In ciascuna delle finestre fai File->Open e apri i TAP che vuoi unire. In ciascuna finestra viene fuori una lista di programmi intervallati da pause. Trascina un programma da una finestra all'altra

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2009, 11:17:26 »
Cioè prendere quello che sta all'interno delle finestre di Initial Tap e trascinarlo all'interno di un'altra finestra di Initial Tap con altri Pause... ? Non me lo fa fare.

koseidon72

  • Visitatore
L'ho detto, non sempre è possibile.. usa far commander!
Ps: mi mandi per favore per posta i driver usb?

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Inviato.

Far Commander dove lo si scarica?

koseidon72

  • Visitatore
Te lo mando via mail perche' non basta far commander, ci vuole la modifica che implementa la gestione dei tap.

koseidon72

  • Visitatore
Mi ha dato errore la tua mail dicendo che il file è troppo grosso (1 mega e 200k).

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Prova a compattarlo in .rar o in .zip

koseidon72

  • Visitatore
E' gia compattato