Autore Topic: Nastro a cui manca un secondo...  (Letto 8527 volte)

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2009, 22:15:05 »
 :welcome:
Scusate la lunga assenza ma sto ristrutturando l'intera casa e non ho in funzione nè postazione commodore, nè il mio pc!
Intanto ho ordinato un Ide64 v.4.1!
Strongboy, ma sei un grande!
Sei riuscito a fare una cosa del genere?
Sei davvero un  mito per me!  :campione:
Ho appena scaricato il file ma non l'ho ancora provato.
Ora gli do un'occhiata e domani ti do un parere.
Cmq grazie per l'interessamento e per il tempo speso!
Una volta finito pubblichiamolo sul sito!
Vedrai, ho parecchie chicchette da darvi, dammi solo un pò di tempo e scusami se sono stato un pò assente!
Devo essere sintentico perchè sto usando il pc di un'amico anch'egli commodoriano!
Grazie di cuore, veramente

strongboy

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2009, 23:43:06 »
No dai, non proprio  un grande . . . pensavo di riuscire a fare una cosa, e invece non riesco   :ncomment: . . . comunque quello che ho fatto fino ad adesso, è solo di ri-editare il testo della intro all' interno del gioco originale scaricato da gamebase64 ( abbastanza facile per chiunque abbia un pò di dimistichezza con le cartucce  :lol: )


Se riuscissi ad andare avanti nel gioco potrei tradurre anche il resto del gioco . . .

 :idea:  Ma perchè non proviamo a fare una  mappa ? ? ?

Per la lunga assenza non ti preoccupare . . . questo è  un hobby per tutti noi . . . e prima di tutto vengono le cose importanti . . .e poi appunto l'hobby, quindi non ti preoccupare, sistemati bene la casa . . .  :mano:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2009, 23:49:43 da strongboy »

strongboy

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2009, 13:56:19 »
Scusate ma non ho resistito :

Buon " venerdì 13 novembre " a tutti ! ! !  :lol:

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2009, 03:23:05 »
Ma il tuo interessamento è lodevole!
Sono tornato!
Penso che per venerdi 13 bisognerebbe poi da quella presentazione che hai fatto (anche se l'originale era completamente diversa, non c'erano le facce dei protagonisti. Veniva chiesto di premere f1 e poi si sentiva un urlo, appariva una maschera di jason con pugnale e sangue e continuava a caricare) far caricare la restante parte del programma che ho dumpato io...
Cmq è un piacere rivedervi!

strongboy

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2009, 15:25:06 »
Un mio caro amico, si è dato parecchio da fare nel cercare materiale per il sito . . . e fra le tante cose che è riuscito diligentemente a trovare, guarda un pò cosa è sbucato fuori . . .



Materialmente la cassetta arriverà a koseidon72, e appena possibile farà delle prove . . . quindi . . . incrociamo le dita . . .
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009, 15:27:14 da strongboy »

Ricky74

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2009, 00:37:11 »
Prendo l'occasione per per fare il mio primo post e per presentarmi.
Sono Ricky74 di  :spam: mamechannel.it  :spam: , un mondo parallelo al vostro.

Per rispondere al mio carissimo amico StrongBoy devo dire che spero serva per completare le collane.
Il 99% del materiale l'ha pagato lui ( che è davvero tanto), io l'ho solo procurato.

« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 14:20:36 da strongboy »

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2009, 01:22:33 »
nooooooooooooooooooooooo! Non è possibile! Non è possibile!
E' lui! E' proprio lui! Il gioco che mi registrò mio cugino su una cassetta con la dicitura"Buon Natale 1986"!!!!
Sei troppo un mito, davvero un grande mito! Ora si che mi commuovo! sniff! Quella copertina pensavo di non rivederla mai più nella mia vita. Ecco qual era la casa editrice Playsoft...
ma come faceva a spacciare giochi originali tradotti...un mistero.
Se la vendete, la compro io ed effettuo anche il dump. Con un buon registratore tarato bene di azimuth non dovrebbero esserci problemi essendo un originale...dopo pur aver premuto record sulla mia per un secondo da bambino ero riuscito a recuperare il programma!
Qui ho montato un ide64 con hard disk da 80giga e un lettore dvd e sto cercando di convertire i nastri sull'hard disk. Per via delle chiamate al tape dei giochi multicaricamento non è una cosa per niente facile...
Inoltre c'è un programma che dovrebbe trasferire i tape sull'hard disk e con pclink vedo il mio pc (non il pentium 3 ma il Core2Extreme!!!) via usb come drive 14! e quindi il dump delle cassette sarebbe una cavolata!
Comunque Strongboy, grazie, grazie, grazie!

Ps:Dispongo io stesso di qualche tape che manca al sito e farò dump. Cbm n.21 mi sta togliendo l'anima per via di 3 giochi! Gli altri vanno...
« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 01:25:18 da SimphonyOfSilence »

Ricky74

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2009, 01:39:17 »
Mamma mia, e pensare che quella cassetta mi stavo pure dimenticando di metterla nel pacco :P
Fortuna che StrongBoy me l'ha prontamente ricordato, e ora Capisco il motivo.
 :banana1:

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2009, 02:51:06 »
Ciao Ricky!
Benvenuto sul nostro forum amico mio!  :mano: Sei una manna dal cielo!  :ubriachi:
Vedi quella cassetta per te non significa nulla, per il caro Strongboy è un pezzo di storia del commodore 64 mentre per me è un pezzo della mia storia, della mia infanzia. Questo mi sembra davvero un miracolo. Non pensavo davvero di poter recuperarla o di rivedere la copertina. Quanto ho amato questo gioco. Pensate che io e mio fratello ci giocavamo da bambini anche senza commodore 64. Mio fratello, che è un grande artista, disegnava i personaggi, li incollavamo sui cartoni e poi li ritagliavamo. Ci costruivamo tutto il backround personale intorno ai personaggi inventandoci le storie più assurde che spaziavano dal sentimentale al mistico-spirituale!!! Sfruttando anche il più piccolo bug presente nel videogame del commodore (ad esempio il particolare che in questa versione Jason quando ti uccide spesso diventa vestito di bianco e noi pensavamo che fosse o un prelato satanista o un prete che aveva cercato di esorcizzare Jason per evitare che si incarnasse nei personaggi per eseguire la sua vendetta! Anche il fatto che si incarnasse lo avevamo preso dal fatto che sempre a causa di un altro bug, in questa versione, colpendo i personaggi, quando colpiamo quello che è Jason, questo si manifesta!). Ah beata fantasia! Bei tempi. Ti ringrazio di cuore ma ringrazio soprattutto Strongboy. E' grazie a lui e a questo sito se sto riuscendo a trovare molte delle perle della mia infanzia che altrimenti sarebbero andate perdute per sempre!
Avevo cercato dapperttutto per acquistarlo senza alcun successo.
Grazie, grazie di cuore.
Scusate se non sono molto partecipe ma come sapete sto ristrutturando casa, infatti non sono nemmeno riuscito bene a provare l'ide64 che mi è arrivato...(però promette bene, stavo appunto provando a passare un tape direttamente sull'hard disk così non dovrei più usare xe1541-pentium3-commodore64 per fare i dump!)

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2009, 03:14:55 »
Ps - Avevo dimenticato! Caro Ricky 74 sono anche un sostenitore e un fan del Mame!
Ai tempi di Street Fighter 2 CE vinsi i campionati che la Capcom organizzava in Italia, uno a Savona ed un altro a Milano. Dopo do un'occhiata al sito ma per il momento non posso parteciparvi perchè già mi resta poco tempo per dumpare qualcosa per il commodore 64 visto che sto ristrutturando casa ma ti prometto che non appena mi sistemo mi iscrivo anche sul forum del mame italiano che hai postato! Pochi giorni fa, prima della ristrutturazione mi vennero a trovare amici dell'adolescenza che ora vivono a Roma e organizzai una sfida a Street Fighter 2. Ho notato che hanno rifatto l'intero romset con le nuove versioni del Mame, non è vero? E' stata un'impresa trovare la nuova rom corrispondente alla nuova versione di Street Fighter 2! Dovetti approdare sulle spiagge di un sito poco publicizzato e americano. Ma succede solo con alcune roms o con tutte? Io avevo 5 dvd interi con le roms del Mame in raccoglitore...anche il periodo arcade mi affascina e mi intriga!  :numeber one:

Ricky74

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2009, 10:35:43 »
Come hai già detto tu il merito è tutto di StrongBoy, se lui non mi avesse "abbordato"
la cassetta non sarebbe mai saltata fuori, il ragazzo ha fiuto :P
Otretutto ha pagato tutto lui... (molta roba l'ho procurata da un conoscente sempre in irc)

Nel mio piccolo sono contento di essere stato utile con questa e qualche altra cassetta.
In futuro vedrò di essere utile con altro materiale, magari qualche Floppy
(più semplice che con le casette cassette :P ) non ancora dumpato...

Quando avrò un pò di tempo darò un occhiata a questo Venerdi 13 (dopo che lo avrete reso disponibile),
che leggendo le descrizioni mi pare di conoscerlo (non ho avuto modo di provare la cassetta , quindi dita incrociate).

[off-topic]
Per quel che riguarda MAME  ad ogni release ci sono aggiunte di giochi, rename e redump,
il game-set è in continua evoluzione, quindi l'uso di un rommanager come clrmame pro è indispensabile.
Per le roms non girare la rete all'impazzata, abbiamo un canale irc con FServe e gente disponibile a passare
quello che serve (nei limiti del possibile).
Per qualsiasi altra info non esitare a chiedere sul forum di MameChannel.it o su quello dei "cugini" di MameItalia.net,
non ci sono problemi qualsiasi cosa tu scelga, nel nostro giro siamo tutti siti amici, come credo/spero sia pure in
questo mondo commodoriano.
[/off-topic]

Mi sa che avrò delle domandine da porvi in generale , nei prossimi giorni mi leggerete spesso sul forum credo :P




« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 14:16:47 da strongboy »

strongboy

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #26 il: 24 Novembre 2009, 14:18:35 »
Citazione
Se la vendete, la compro io ed effettuo anche il dump.

Tranquillo . . . per il dump ci pensa koseidon72 ( che usa il metodo del cavo e MTAP ), bisogna solo incrociare le dita e sperare che il nastro sia tutto apposto . . .

Parlando poi con Ricky74, si è deciso, che se sei d'accordo (SimphonyOfSilence) . . . ti paghi le spese di trasporto, e te la regaliamo . . .  :cry2:

Vediamo solo se può farlo koseidon72, oppure lo farò poi io ( tanto mi deve spedire della " ROBBBA BUONA " ).

Appena il dump sarà pronto ( e sopratutto funzionante ) scatteranno i festeggiamenti . . .   :banana:

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #27 il: 24 Novembre 2009, 20:37:18 »
Buonasera,
Non ho parole... :respect:
Esistono ancora persone buone a questo mondo e soprattutto con un gran cuore da capire che per me quella cassetta ha un significato così alto da superare il semplice interesse collezionistico di preservare il materiale Commodore.
Mi commuovo veramente... :cry2: :cry2:
A questo punto lascio un pò il mio ide64 per pescare altro materiale da dumpare. Devo assolutamente ricambiare il gesto.
Onore a te Strongboy  :respect:

Se non avete tempo la dumperò io. Sono molto esperto e ho tutto il materiale a disposizione per fare un'ottimo dump. La cassetta è originale ed il programma è salvato su entrambi i lati. Non penso che non si possa riuscire (almenochè non è rovinatissima fisicamente...)

strongboy

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2009, 21:53:47 »
 :banana:

Koseidon72 è riuscito nella sua missione . . . Il gioco è funzionante al 100 %, l'archivio è pronto e quindi è giunto il momento di poterne usufruirne tutti . . .

Ecco a voi il link per poterlo scaricare da megaupload : http://www.megaupload.com/?d=YQUM4RLF

 :banana:

SimphonyOfSilence

  • Visitatore
Re: Nastro a cui manca un secondo...
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2009, 12:26:34 »
 :campione:
Evviva, ringrazio il grande Strongboy attraverso cui questo sogno è diventato realtà!

 :amici2: Sei un GRANDE!!!