Autore Topic: da disco a casseta e viceversa tramite commodore  (Letto 2328 volte)

fabio2oo3

  • Visitatore
da disco a casseta e viceversa tramite commodore
« il: 24 Novembre 2009, 12:23:12 »
salve a tutti.e grazie in anticipo per le risposte.posto il mio problema.allora a suo tempo utilizzavo due programmi per passare i giochi da cassetta a dischetto e viceversa tramite commodore stesso.uno era sconnection 52992 l altro era connection.purtroppo il dischetto su cui li avevo si e danneggiato ora mi segna che il programma e di solo 1 blocco e ovviamente non me lo carica.quindi sarie grato inizialmente se qualcuno di voi avesse questi due programmi. che erano moltor particolari in quanto sopratutto quello che passava da disco a cassetta inseriva un turbo incorporato per cui il gioco occupava davvero pochissimi giri.l'altro invece paava di tutto da cassettaa  disco.ovviamente mi andrebbero bene anche programmi analoghi.ho cercato molto in rete ed ho trovato parecchia roba ma nessuno funziona.ad esempio ho provato a pasare burger time e mario atari da dischetto ce ho a cassetta ma con utti i programmi che ho scaricato avviene la stessa cosa mario rimane bloccato con lo schermo pieno di simboli e burger torna su ready senza partire. non ce verso di passare questi due giochi su cassetta.lo stesso accade viceversa, ad esempio io ho una cassetta da edicola com64 n.16 dove ce un gioco che vorrei salvarmi su floppy si chiama vita da formica, nessuno di questi programmi e in grado di salvare quel gioco, cariano l inizio e salvano su un file solo la prima parte che non serve a nulla tralaciando la seconda.ho trovato anche qui sul vostro sito un immagine di quella cassetta ma neanche dal tap originale riesco ad estrarre queso gioco in formato prg cosi da poterlo inserire in un immagine disco.
grazie mille a tutti voi.sono ue notti che rimango incollato al c64 per fare tutte queste prove

strongboy

  • Visitatore
Re: da disco a casseta e viceversa tramite commodore
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2009, 14:26:21 »
Domanda banale la mia : non hai una cartuccia sprotettrice ? ? ? Tipo, Action Replay, oppure Final Cartridge ? ? ?

Con queste cartucce è possibile fare quello che dici tu . . . Tape to disk, e disk to tape . . .

In caso di risposta negativa puoi buttare un occhio a questa utility su CSdb :

http://noname.c64.org/csdb/release/?id=18155


Le utility attivabili con la lettera "I" oppure "J" dovrebbero proprio fare al caso tuo . . . Non l'ho mai testato come disk, ma dovrebbe essere adeguato . . .

Se poi proprio siamo sfortunelli, puoi provare uno di questi altri disk :

http://noname.c64.org/csdb/search/?seinsel=all&search=tool&Go.x=0&Go.y=0&Go=Go
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 14:17:34 da strongboy »

fabio2oo3

  • Visitatore
Re: da disco a casseta e viceversa tramite commodore
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2009, 03:42:50 »
bene innanzitutto grazie per la risposta-provero a convertirli e passarli su c64 ti faccio sapere come e andata.per il momento grazie comunque.