Autore Topic: PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64  (Letto 2019 volte)

istifanos

  • Visitatore
PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64
« il: 29 Novembre 2009, 00:54:40 »
HO PROVATO A CONVERTIRE UN .TAP IN .T64 SIA CON TAPE64 CHE CON WAVPRG. IL RISULTATO E' SEMPRE UN FILE MOLTO PICCOLO DELL'ORDINE DI 500 BYTES.
CARICO LA DIRECTORY SULL'EMULATORE E DOPO LIST TROVO EFFETTIVAMENTE IL CONTENUTO CHE MI ASPETTO (I PROGRAMMI/GIOCHI) MA SONO TUTTI A DIMENSIONE 1 (INVEROSIMILE) CIOE' PRATICAMENTE VUOTI.
SE LI CARICO CON ,X,1 ADDIRITTURA MI CARICA QUEI POCHI BYTES NELL'AREA DEL KERNEL E SI INCASINA TUTTO. SE LI CARICO ,X SENZA ,1 OBBLIGATORIAMENTE VENGONO CARICATI NELLA RAM BASSA (2048) MA E' UGUALMENTE UNA SCHIFEZZA.
CIOE' CONCLUDENDO SIA TAPE64 CHE WAVPRG CON DIVERSI .TAP (COSI' DA ESCLUDERE FOSSE UNO CORROTTO) DANNO SEMPRE LO STESSO RISULTATO. UN .T64 IMPECCABILE X QUANTO RIGUARDA LA DIRECTORY MA TUTTI I FILES A DIMENSIONE 1 E TUTTI VUOTI.
QUALCUNO SA AIUTARMI? DOVE STO SBAGLIANDO?

fab

  • Visitatore
Re: PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2009, 12:40:18 »
Stai scrivendo maiuscolo, e poi, almeno con WAV-PRG, stai molto probabilmente usando un plug-in sbagliato. Il plug-in kernel loader funziona solo con i programmi senza turbo. Se viene usato un turbo loader, con quel plug-in otterrai soltanto il codice del loader e non il programma. Devi usare il plug-in adatto al tipo di turbo usato nel tuo .TAP.

istifanos

  • Visitatore
Re: PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2009, 18:55:04 »
ok. grazie x il consiglio in effetti ci ero arrivato perchè ho visto che mi legge (e converte) solo gli headers.
il punto è che con il plugin turbotape di wavprg non estrae proprio nulla e con finaltap (che di plugins ne ha un esercito) nemmeno. non so che fare. ho provato tantissimi .tap di questo sito e mi sembra inverosimile che facciano tutti cosi'. ho anche provato a farlo su un altro pc con os e soundcard differenti ma zero. spero che qualcuno sappia come aiutarmi....voglio giocare a babbo natale :-)

fab

  • Visitatore
Re: PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2009, 19:09:06 »
Co i plug-in Poke e Caricamento chiocciola, che trovi sul sito di WAV-PRG, seguendo prima il link "More plug-ins" e poi quello "Plug-ins per le cassette da edicola italiane (this section in Italian only)", converti il 90% dei giochi di Edicola 64.

Un'alternativa è provare una versione recente di Tapclean, che supporta il Biturbo (sinonimo di Caricamento chiocciola), o la versione speciale di Tapclean che si trova a http://iancoog.altervista.org/ , che non ha tutte le caratteristiche più moderne delle ultime versioni di Tapclean, ma supporta molti loader presenti nelle cassette da edicola.

fab

  • Visitatore
Re: PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2009, 19:15:58 »
voglio giocare a babbo natale :-)
Per quello non è necessario creare un .T64, gli emulatori supportano i .TAP

istifanos

  • Visitatore
Re: PROBLEMA CON LA DIMENSIONE DEI .T64
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2009, 23:54:19 »
intanto grazie x il tempo che mi hai dedicato.
Mi occorrono proprio i .t64 perchè il mio emulatore non supporta i .tap . Sto usando l'ultima versione di frodo che gira sul mio nokia 5800 (so symbian 9.4) e supporta tutte le funzionalità touch..... uno spettacolo, veramente.
Alla fine sono riuscito a fare tutto e finalmente ho dei .t64 pieni di dati e funzionanti.
grazie quindi per tutto, non immaginavo che i turbotapes fossero tutti così diversi tra di loro ma forse pensandoci era logico. spero che queste righe siano state utili anche a qualcun'altro. grazie ciao!