Autore Topic: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica  (Letto 2806 volte)

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« il: 28 Aprile 2010, 01:06:56 »
Dunque... da dove comincio... in realtà da poco! Ricordo che il gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica che doveva sfuggire i pericoli via via sempre più numerosi. Era possibile anche ritornare indietro, agli schemi già fatti, creando così un livello piuttosto grande da giocare uno schema alla volta. La musica era qualcosa di eccezionale, la grafica bellissima (per il C64, ovviamente) e veniva fuori anche il parlato (anglofono) tutte le volte che succedeva qualcosa al protagonista. Alla fine del gioco, alla comparsa del GAME OVER, la voitce lo ripeteva più volte con tonalità canzonatoria che ti faceva sentire un 'bacarozzo'. Grazzzzzzie per l'aiuto  :respect:



Modifica (e adattamento) del titolo come da regolamento
by bubusan
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 16:01:17 da bubusan »

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2010, 16:54:13 »
Dunque... da dove comincio... in realtà da poco! Ricordo che il gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica

Manco dal forum da più di una settimana, ragazzi... Scusatemi!!! Comunque il gioco potrebbe essere Slimey's Mine: http://www.gb64.com/game.php?id=6923&d=18&h=0

Si trova in varie cassette da Edicola, c'è anche sulla Hit Parade 27 con il nome di Us and Time ma manca il sonoro!

Fammi sapere...  :mano:

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2010, 23:46:12 »
Manco dal forum da più di una settimana, ragazzi... Scusatemi!!! Comunque il gioco potrebbe essere Slimey's Mine: http://www.gb64.com/game.php?id=6923&d=18&h=0


La mia memoria ha fatto un po'... cilecca, ma... SIIIIIIIIII, ECCEZZIUNALE VERAMENTE è proprio LUIIIII!!!  :respect:
Essendo un gioco alquanto frenetico me ne ero ricordato male pensando che si trattasse di una musica in background ed invece era solo il parlato. GRAZIE! Ma come fate a ricordarveli tutti così bene?
Me lo sono gustato qui

http://www.youtube.com/watch?v=5vqUk2Q4wiM

ed adesso vado a scaricarlo. A buon rendere  :numeber one: MaC

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2010, 14:44:00 »
ahahahahhaha . . .

Il merito è tutto di rainstorm . . . solo lui se li ricorda tutti, o almeno . . . con pochi dettagli dati, riesce sempre a scovare il nome originale . . . in questo è impareggiabile . . .

 :campione:

Mi permetto di aggiungere le immagini da lemon64 e link : http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=2350

 
« Ultima modifica: 04 Maggio 2010, 14:49:41 da strongboy »

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Nostalgico

  • "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 179
  • b. r. - beyond repair
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2010, 16:50:30 »
E Rainstorm ha colpito ancora... he he, l'avevo detto io...  :yeah:
Bravo!  :numeber one:

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2010, 01:29:39 »

Mi permetto di aggiungere le immagini da lemon64 e link : http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=2350


Ciao strongboy e Nostalgico. Si, questi shots l'avevo gia visti, ma il video con i suoni è troooooppo 'più meglio'.
A proposito. Ho scarico il gioco e mi sono accorto che nello zip il gioco non c'è, ma solo i file mp3 del parlato. Bella fregatura... lo cerco da qualche altra parte.
Un saluto ed un grazie anche a rainstorm  :c:
MaC

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2010, 14:31:31 »
Il gioco lo puoi scaricare quì : http://gamebase64.hardabasht.com/games/s2/SLIMEY_06923_02.zip

E' il link che appare nella pagina di gamebase64, relativa al gioco, che ha segnalato rainstorm1977 . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Nostalgico

  • "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 179
  • b. r. - beyond repair
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2010, 16:32:15 »
Mmm... 8.1 su Lemon64... 94% su Zzap!... devo provarlo!  :mrgreen:
Intanto ho scaricato il .sid: mi aspettavo di trovare una grande musica, ma purtroppo ho trovato solo il parlato, comunque notevole! (Ma... cosa dice al n. 4?  :-\)

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: Gioco aveva come protagonista una simil-ameba acquatica
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2010, 18:51:15 »
Mmm... 8.1 su Lemon64... 94% su Zzap!... devo provarlo!  :mrgreen:
Intanto ho scaricato il .sid: mi aspettavo di trovare una grande musica, ma purtroppo ho trovato solo il parlato, comunque notevole! (Ma... cosa dice al n. 4?  :-\)

La musica la puoi sentire solo caricando il gioco, nello schermo dei titoli (sempre se l'originale corrisponde alla versione Edigamma che giocai anni fa e di cui non ricordo il titolo): in realtà è composta da alcuni degli effetti sonori suonati in sequenza; ricordo che in quella versione (ma si dovrebbe fare anche con l'originale), premendo le lettere si poteva alterare questa sequenza e modificare la musica a piacimento... Mi ci divertivo parecchio, da piccolo, pur non capendo il senso delle parole (potrebbe esserci anche qualche parolaccia lì in mezzo  :-[:D