Autore Topic: Mega blocco cassette C64  (Letto 8297 volte)

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Mega blocco cassette C64
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2011, 16:05:29 »
Guarda, voglio essere sincero come lo sei stato tu: penso, onestamente, che il prezzo da te richiesto, peraltro "poco trattabile", sia decisamente fuori mercato.
Per quanto mi riguarda non comprerò mai un blocco del genere a questo prezzo, non essendoci cassette a cui tengo in maniera così particolare da spendere oltre il margine di un euro (nessuna Go Games che mi manca, nessuna Byte Games che mi manca, nessuna Alga Soft che mi manca, nessuna FSN che mi manca) da valere oltre un certo margine; e la stragrande maggioranza sono pure doppioni di cassette che ho già, o, peggio ancora, cassette già dumpate e presenti sul sito (quindi quel mio margine che è di un euro a cassetta scende ulteriormente).
Considera che quando una cassetta è ormai stata dumpata e rilasciata nel pubblico dominio, se il dump è corretto, il valore economico della cassetta fisica scende considerevolmente visto che perde lo status di rarità. Io e chi dumpa non siamo folli che vogliamo far scendere i prezzi ma vogliamo evitare che domani una Game 2000 su eBay finisca a 100 e passa euro perché sarà l'unico modo di giocarci...
Considerando cosa c'è nel blocco, quindi, se dovessi comprare io tutto il blocco dovresti calare il prezzo a non più di 40 euro più spese, che è meno di un terzo di quanto hai chiesto, e penso che per te non sia accettabile (del resto ognuno fa i prezzi che vuole, siamo in un libero mercato, tu sei libero di decidere un prezzo e io sono libero di scegliere di comprare o non comprare, non stiamo parlando di beni primari). Se hai urgenza di vendere tutto il blocco e sei disposto a farlo a 40 euro più spedizione potrei anche decidere di comprare tutto il blocco a 40 euro più spedizione. Altrimenti posso decidere di comprare non tutto il blocco ma le cassette singole che mi servono, comunque non a più di un euro per ogni cassetta (e, ti preannuncio già, non supererebbero la dozzina).
Se non sei disposto a vendere singolarmente o queste condizioni non ti soddisfano e nessun altro è disposto a comprare alle tue condizioni, l'unica è provare a venderle su ebay, ma ti avviso che anche lì sarà difficile riuscire a vendere tutto il blocco a quel prezzo. Se le vendi singolarmente o in piccoli gruppi potresti anche guadagnarci abbastanza ma molte sicuramente ti resteranno sul groppone.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 16:07:06 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Astaroth

• Dumper the value
  • **
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2011, 18:28:10 »
Tutto il blocco non posso permettermelo(un po' per il costo e un po' per lo spazio poichè ho già centinaia di cassette), però mi piacerebbe molto avere le Hit Parade con le relative rivistine(che non possiedo piu' purtroppo), ma non credo che tu sia interessato a vendere a pezzi.

Por Table

• *
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2011, 15:43:26 »
Tutto il blocco non posso permettermelo(un po' per il costo e un po' per lo spazio poichè ho già centinaia di cassette), però mi piacerebbe molto avere le Hit Parade con le relative rivistine(che non possiedo piu' purtroppo), ma non credo che tu sia interessato a vendere a pezzi.
Le riviste "Hit Parade" sono solo tre.
Capisco benissimo, poi, il ragionamento di Massi cadenti: il punto è che io avevo valutato proprio € 1,00 a cassetta, per quelle da edicola.
Potrei anche tenermi l'altro materiale e provare a piazzare la vendita solo delle 97; in tal caso scenderei indubbiamente di prezzo ma non alla cifra che hai prospettato.
Se qualcuno fosse interessato a quest'altro tipo di trattativa, sappia che sono disposto a scendere ad € 97,00 (spese di spedizione con Pacco Celere 3 incluse).
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 15:44:58 da Por Table »

Por Table

• *
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2011, 13:31:39 »
Tolgo 20,00 €uro dal prezzo iniziale proposto e scendo a € 109,00 (spese di spedizione escluse)...

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2011, 20:06:58 »
Confermo quanto detto da Massi Cadenti... il prezzo continua ad essere alto, anche per un'eventuale vendita su Ebay.
Quelle da edicola vendute in blocco hanno un valore di 50 centesimi l'una. Se vuoi venderle ad un euro le devi vendere singolarmente, ma anche in quel caso la vendita non è garantita.

P.S.: le 4 BIG 100 hanno anche la rivista?

Por Table

• *
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2011, 23:02:54 »
P.S.: le 4 BIG 100 hanno anche la rivista?
No...

Por Table

• *
« Risposta #21 il: 10 Agosto 2012, 13:04:06 »
Ripropongo il blocco al prezzo di € 99,00 incluse le spese di spedizione con Pacco Ordinario.

Por Table

• *
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2013, 11:16:04 »
Il topic può essere chiuso: grazie!  ;D