Autore Topic: CHIUSA : giochi x C128 C64  (Letto 11784 volte)

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1189
  • peace & love
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2012, 20:56:53 »
Citazione
Spero di meno delle tue, se no i tempi si allungano. :(

Se sono interessanti le cassette, e sopratutto se ci sono anche riviste/libri/enciclopedie, mi rendo disponibile . . . è da un pò che ho l'acquolina in bocca per la voglia di ritornare ad aspettare quei simpatici pacchi pieni di cose emozionanti che ti arrivano a casa.

 :superlol:

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2012, 22:19:01 »
Se sono interessanti le cassette, e sopratutto se ci sono anche riviste/libri/enciclopedie, mi rendo disponibile . . . è da un pò che ho l'acquolina in bocca per la voglia di ritornare ad aspettare quei simpatici pacchi pieni di cose emozionanti che ti arrivano a casa.

 :superlol:
La faccina è perché sai che c'ero prima io, VERO? :bruce: ;D
Aspetto di sapere da fatturi quante e quali sono...

PS Oggi Poste Italiane ha scritto sul sito in merito ad un'altra spedizione che sto aspettando "DESTINATARIO IN SCIOPERO - LA CONSEGNA VERRA' EFFETTUATA IL PRIMA POSSIBILE". Il bello è che da come lo scrivono sembra che sia il destinatario ad essere in sciopero.
Lo sciopero è un diritto, ma bloccare tutti i ritiri e le consegne per giorni e giorni è da delinquenti, perché così impediscono anche agli altri di lavorare e di fare le loro cose.
Dicono che la prossima settimana si sbloccherà tutto, ma finché non vedo non ci credo. Fatturi che vive in Sicilia (da dov'è partita la rivolta) forse saprà prima di tutti quando la situazione si sbloccherà.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2012, 22:28:10 »
@massicadenti

>Avevo tenuto conto dell'ipotesi che non li dessi a me ma li dessi a chi prendeva l'hardware.

ok dimmi l'offerta x i due datassette, se t bastano le foto che ho messo o vuoi altri dettagli....

>Altre cassette tipo le Alga Soft ma con più giochi. Leggi la mia pagina di tributo.

la tua pag di tributo e' spettacolare!!!! clapclapclap....puoi ben mettere che le abbiamo avute ed acquistate sotto il vulcano etna allo stesso prezzo, ricordo la mitica copertina cartoncina e la plastica con le 2 cassette spettacolari :-)

ma che mi dici delle EDIZIONI TRINACRIA che andavano forte (ovviamente) nel catanese?! le hai viste sopra no?

ha suscitato molto interesse in altro forum la mia collezione COM64 con riviste immacolate (si fa x dire! ottima condizione) e l'altra delle HITGAMES....interessanti richieste di info....è giusto che posti le foto anche qui...






fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2012, 22:32:15 »
@strongboy

>Se sono interessanti le cassette, e sopratutto se ci sono anche riviste/libri/enciclopedie, mi rendo disponibile . . . è da un pò che ho l'acquolina in bocca per la voglia di ritornare ad aspettare quei simpatici pacchi pieni di cose emozionanti che ti arrivano a casa.

che intendi x interessanti?! riviste ce ne sono, un libro in un altro post....in cosa ti rendi disponbile? fammi capì....

per la situazione BLOCCO ecc non sono molto informato, quindi...cmq pare che la prox sett sia finito tutto....

fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2012, 22:36:05 »
dimenticavo...

ho anche queste riviste SENZA cassetta (forse le trovo?!)


Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2012, 22:59:10 »
(prima domanda rimossa, ho visto l'altra foto sopra, fanno parte :D)
In totale di quante cassette stiamo parlando?

PS delle edizioni Trinacria ho saputo solo su questo sito, sicuramente qui non le ho mai viste.

PPS ci sono buone possibilità che a fine prossima settimana possiamo concludere, tuttavia dipenderà molto da quanto ci sarà da aggiungere per le cassette del tuo amico e da quanto verrà a costare la spedizione. Comunque ti confermo che massimo a metà febbraio chiuderemo (spedizionieri permettendo). Per i datassette... vediamo prima quanto mi resta per il resto :D diciamo che non ne ho un bisogno immediato come qualche mese fa, quindi se non ce la faccio preferisco liberarti delle cassette e lasciarti i registratori che insieme al computer puoi sempre piazzarli.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 23:05:40 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2012, 23:29:44 »
(prima domanda rimossa, ho visto l'altra foto sopra, fanno parte :D)


scusa, ma non l'ho capita questa rimossa!

Citazione
In totale di quante cassette stiamo parlando?

37 homebrew
18 COM64
7 hitgames
4 ALGA SOFT (20A - 1/89A -1/89B - 2/88A)
5 fullgames
2 computer games & utilities
2 edizioni trinacria
1 devil softwre
1 dich redditi 740S/85 con C64
1 peek nr 18
1 paperbook
1 top playgames nr 21
1 gogames nr 13
1 supersexy c64
1 super c64 e c128 nr 45

sommando sono 83 cassette in tutto. le foto le ho messe tutte mi pare! vorrei far notare l'aspetto delle riviste x taluni ed in buono stato.

Citazione
>PS delle edizioni Trinacria ho saputo solo su questo sito, sicuramente qui non le ho mai viste.
andavano forte da noi per ovvi motivi, piene di roba....

Citazione
quindi se non ce la faccio preferisco liberarti delle cassette e lasciarti i registratori che insieme al computer puoi sempre piazzarli.

per le homebrew ho già detto, sono piene di giochi ma solo il quaderno e sbobinandole si può venirne a capo....

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2012, 02:43:09 »
scusa, ma non l'ho capita questa rimossa!
Hai ragione, vedendoti online credevo avessi letto. Niente, avevo chiesto se le Com64 e le Hit Games delle ultime foto facessero parte del lotto ma poi ho visto che si vedevano in una delle prime foto, quindi la risposta era sì ed ho editato.
La lista mi va bene e se dovessi prendere solo le tue potrei pagarti già lunedì ma se non ti spiace preferisco aspettare la lista del tuo amico e se possibile fare quindi tutto un conto (motivo per cui dovrai aspettare un pochino in più, ma non troppo) e allo stesso tempo sperare che nel frattempo si sblocchi la situazione spedizioni (anche io ho sentito dalla prossima settimana, vediamo). Allo stesso tempo mi farai sapere anche le dimensioni del tutto in modo che possa calcolare un preventivo per le spese di spedizione. Poi per come dividervi i soldi ve la vedete tu e il tuo amico, chiaramente pago una volta sola per entrambi visto che la spedizione sarà unica.
Quindi il tuo blocco è già preso, per decidere se prendere quello del tuo amico aspetto di sapere cosa contiene. Per quanto riguarda i datassette, vediamo quanto mi resta e quanto vengono le spese e deciderò all'ultimo se prenderli (pagandoteli ovviamente) o no, ma se pensi che ti siano più utili per vendere il computer te li lascio senza problemi, tanto ad ora ne ho un surplus (come detto ne ho tipo 13-14, probabilmente anche di più contando anche quelli non funzionanti o da sistemare).

PS Le computer games & utilities che numeri sono e per quali macchine? (chiedo anche per quali macchine perché nel tempo hanno pubblicato per C64 e Spectrum, per C64 C16 e Spectrum, per C16 e Spectrum, per C64 e MSX e non escludo che possano esserci anche per altre combinazioni)
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 02:46:18 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #23 il: 29 Gennaio 2012, 23:42:59 »
>La lista mi va bene e se dovessi prendere solo le tue potrei pagarti già lunedì ma se non ti spiace preferisco aspettare la lista del tuo amico e se possibile fare quindi tutto un conto (motivo per cui dovrai aspettare un pochino in più, ma non troppo)

allora ho avuto le sue cassette, sono una 40ina, miste, ma apriro' un post a parte con foto...ho avuto pieno mandato per venderle....

>ve la vedete tu e il tuo amico, chiaramente pago una volta sola per entrambi visto che la spedizione sarà unica.

certo se hai interesse anche x le sue faremo in modo di fare una unica spedizione....

>Quindi il tuo blocco è già preso, per decidere se prendere quello del tuo amico aspetto di sapere cosa contiene.

guarda, ho da chiederti una cosa, perchè ho uan offerta singola da un'altra parte per il solo pacchetto di cassette COM64 quello con le riviste...ora, io non so come hai fatto a fare il prezzo x il mio blocco, ma vorrei sapere che ne pensi x questa offerta che ho ricevuto e quanto vale la tua SOLO su questo sub-blocco...(devo fare un confronto)....

>Per quanto riguarda i datassette, vediamo quanto mi resta e quanto vengono le spese e deciderò all'ultimo se prenderli (pagandoteli ovviamente) o no, ma se pensi che ti siano più utili per vendere il computer te li lascio senza problemi,

su che ordine di grandezza andiamo x questi 2 cmq? fammi capire se sn meno di 10 euro...

>PS Le computer games & utilities che numeri sono e per quali macchine? (chiedo anche per quali macchine perché nel tempo hanno pubblicato per C64 e Spectrum, per C64 C16 e Spectrum, per C16 e Spectrum, per C64 e MSX e non escludo che possano esserci anche per altre combinazioni)

eccole



Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2012, 00:08:55 »
allora ho avuto le sue cassette, sono una 40ina, miste, ma apriro' un post a parte con foto...ho avuto pieno mandato per venderle....
Aspetto di sapere l'elenco (anche senza foto va bene)

certo se hai interesse anche x le sue faremo in modo di fare una unica spedizione....
L'interesse di base c'è, vediamo che cassette sono

guarda, ho da chiederti una cosa, perchè ho uan offerta singola da un'altra parte per il solo pacchetto di cassette COM64 quello con le riviste...ora, io non so come hai fatto a fare il prezzo x il mio blocco, ma vorrei sapere che ne pensi x questa offerta che ho ricevuto e quanto vale la tua SOLO su questo sub-blocco...(devo fare un confronto)....
Il prezzo dipende da numerosi fattori.
In primis, se di quella cassetta esiste già un dump (mio o altrui) funzionante al 100%: una cassetta già dumpata vale ben poco.
In secundis, se ho già quella cassetta. Un doppione vale poco (ma più di una cassetta già dumpata).
In terzis, la rarità oggettiva. Cassette meno diffuse o di editori locali, rispetto a cassette più vendute e quindi rimediabili più facilmente.
In pratica ho cercato di unire questi tre criteri e ho cercato di valutare la situazione.

>Per quanto riguarda i datassette, vediamo quanto mi resta e quanto vengono le spese e deciderò all'ultimo se prenderli (pagandoteli ovviamente) o no, ma se pensi che ti siano più utili per vendere il computer te li lascio senza problemi,

su che ordine di grandezza andiamo x questi 2 cmq? fammi capire se sn meno di 10 euro...
Se li prendo staremmo proprio sui 10 euro in più visto che anche su facebook si parla di 5 euro a datassette (anche se io onestamente li ho pagati meno, ma quelli comunque sono i prezzi).

>PS Le computer games & utilities che numeri sono e per quali macchine? (chiedo anche per quali macchine perché nel tempo hanno pubblicato per C64 e Spectrum, per C64 C16 e Spectrum, per C16 e Spectrum, per C64 e MSX e non escludo che possano esserci anche per altre combinazioni)

eccole

Sì queste sono le foto delle copertine, ma che numeri sono? E' scritto sulla cassetta, basta che fai la foto del lato A, lì c'è scritto anche il numero.
Quanto t'hanno offerto per le sole Com64?
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2012, 00:26:10 »
Riscrivo aggiungendo i criteri di valutazione

allora ho avuto le sue cassette, sono una 40ina, miste, ma apriro' un post a parte con foto...ho avuto pieno mandato per venderle....
Aspetto di sapere l'elenco (anche senza foto va bene)

certo se hai interesse anche x le sue faremo in modo di fare una unica spedizione....
L'interesse di base c'è, vediamo che cassette sono

guarda, ho da chiederti una cosa, perchè ho uan offerta singola da un'altra parte per il solo pacchetto di cassette COM64 quello con le riviste...ora, io non so come hai fatto a fare il prezzo x il mio blocco, ma vorrei sapere che ne pensi x questa offerta che ho ricevuto e quanto vale la tua SOLO su questo sub-blocco...(devo fare un confronto)....
Quanto t'hanno offerto per le sole Com64?
Se non fanno parte del blocco più grande io le posso valutare intorno ai 50 centesimi l'una (sarebbero 40 ma hanno anche le riviste...) contando che qualcuna ce l'ho già e parecchie sono già state dumpate come puoi vedere qui. Diciamo che quelle non ancora dumpate possono valere fino a un euro ma non sapendo di che numeri si tratta ho dovuto cercare di decifrare le foto e dalle foto si capiscono solo i numeri che già ci sono sul sito, ma ho dato comunque il beneficio del dubbio quindi posso arrivare a 60.
Ma preferirei prenderle lo stesso se la differenza non è esagerata. Certo se ti hanno offerto 40 euro solo per le Com64 direi che le puoi pure vendere a chi te li ha offerti.
Questi i prezzi se fossero in vendita da sole.
Il problema è che è difficile fare una stima precisa perché non mi sono messo a valutare cassetta per cassetta ma ho valutato il blocco nel suo insieme. Il prezzo dipende da numerosi fattori.
In primis, se di quella cassetta esiste già un dump (mio o altrui) funzionante al 100%: una cassetta già dumpata vale ben poco.
In secundis, se ho già quella cassetta. Un doppione vale poco (ma più di una cassetta già dumpata).
In terzis, la rarità oggettiva. Cassette meno diffuse o di editori locali, rispetto a cassette più vendute e quindi rimediabili più facilmente.
In quartis, la quantità e qualità generale del blocco, e qui si va davvero sul piano personale.
In quintis, le mie esperienze passate per blocchi analoghi al tuo, le differenze (in più o in meno) secondo i quattro punti precedenti e ho cercato di fare una media.
In sextis, le Com64 da sole possono pure valere più della cifra che ho detto, ma è ovvio che se parliamo di un blocco intero pieno di altra roba non si possono valutare come se fossero da sole, ci si aspetta e credo sia comunque giusto sempre almeno un po' di sconto per i blocchi mediamente grandi come in questo caso. Non significa il 50%, ma nemmeno il 2%. Come ho già detto, se vendi singolarmente posso anche essere disposto a offrirti di più sulla singola cassetta, ma molte te le lascerei... se invece prendo tutto il blocco nel totale ti dò di più ma mi accollo anche le cassette che non venderesti e che singolarmente non avrei preso (peraltro aumentandomi i costi di spedizione perchè un conto è spedire 10 cassette e un conto è spedirne 100); ovviamente però non puoi aspettarti né che valuti le cassette "interessanti" come se fossero da sole ma le valuterò di meno perché devo fare una media, così come ovviamente non valuterò zero quelle "per niente interessanti".
In pratica ho cercato di unire tutti questi criteri e ho cercato di valutare la situazione.
Posso probabilmente non averti aiutato con questo ragionamento, a questo punto il mio parere è se ti hanno offerto una cifra grossa per le Com64 di venderle, ma poi non aspettarti che la mia offerta per il resto del blocco rimanga su queste cifre, ovviamente essendo le Com64 tra le più rare (anche se in buona parte dumpate) per forza di cose scenderà e anche a prescindere dalla rarità si tratterebbe di 18 cassette in meno.

>Per quanto riguarda i datassette, vediamo quanto mi resta e quanto vengono le spese e deciderò all'ultimo se prenderli (pagandoteli ovviamente) o no, ma se pensi che ti siano più utili per vendere il computer te li lascio senza problemi,

su che ordine di grandezza andiamo x questi 2 cmq? fammi capire se sn meno di 10 euro...
Se li prendo staremmo proprio sui 10 euro in più visto che anche su facebook si parla di 5 euro a datassette (anche se io onestamente li ho pagati meno, ma quelli comunque sono i prezzi).

>PS Le computer games & utilities che numeri sono e per quali macchine? (chiedo anche per quali macchine perché nel tempo hanno pubblicato per C64 e Spectrum, per C64 C16 e Spectrum, per C16 e Spectrum, per C64 e MSX e non escludo che possano esserci anche per altre combinazioni)

eccole

Sì queste sono le foto delle copertine, ma che numeri sono? E' scritto sulla cassetta, basta che fai la foto del lato A, lì c'è scritto anche il numero.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2012, 10:23:58 »
grazie massi cadenti x la dettagliata spiegazione della valutazione.

mi dispiace che dalle foto non puoi risalire ai numeri delle 18 COM64, se occorre ti metto subito qui quali sono! cmq mi si offriva 25 euro.

>Sì queste sono le foto delle copertine, ma che numeri sono? E' scritto sulla cassetta, basta che fai la foto del lato A, lì c'è scritto anche il numero.

ho dimenticato a scriverlo, ma volevo farlo marzo 85 - aprile 85. le copertine erano x farti vedere per quali PC erano.

(spero in serata di mostrarti l'altro nuovo blocco, ti annuncio che ci sono 4 ALGA di cui una "special")

a dopo

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2012, 03:01:21 »
grazie massi cadenti x la dettagliata spiegazione della valutazione.

mi dispiace che dalle foto non puoi risalire ai numeri delle 18 COM64, se occorre ti metto subito qui quali sono! cmq mi si offriva 25 euro.
25 euro onestamente è troppo per cassette già dumpate, mi viene il dubbio che voglia lucrarci sopra, magari non sapendo che una cassetta già dumpata vale meno della metà di una ancora da dumpare. Se fossero tutte da dumpare, o almeno il 70% da dumpare, sarebbe un buon prezzo. Ma sono abbastanza sicuro che non sia così. Puoi comunque indicare i numeri o puoi ancora più facilmente togliere quelle presenti già su questo sito nella sezione cassette C64. A quelle rimaste nel mio caso devi togliere quelle che ho io ancora da dumpare (almeno una). Non so se ne restano molte, quelle che restano puoi moltiplicarle per una cifra variabile tra 1 e 2 euro a seconda delle condizioni (es. con/senza rivista, con custodia o meno, con custodia sana o rotta, eccetera). 1,50 di media è un buon compromesso se non si possono valutare da vicino. Ma è un prezzo, ripeto, per cassette da dumpare. Non per cassette già dumpate. A quelle già dumpate si va da 0,50 (condizioni perfette, con rivista, copertina e custodia integra) in giù (fino anche a 0,10 per cassette mai testate o a 0,05 per cassette in condizioni visibilmente scarse o comunque di cui si sa che sono state conservate in modo non idoneo, tipo in mezzo alla polvere, all'umidità o peggio ancora ai campi magnetici).
Nel caso di blocchi cospicui (da 25-30 cassette in su), tutti i prezzi detti si riducono di almeno il 30% fino anche al 70-80% (la media comunque è di un 50%) qualora il valore generale del blocco dal punto di vista dei dump già fatti, o, viceversa, delle condizioni in cui è conservato sia poco interessante. Ovviamente anche l'eventuale fretta del venditore fa abbassare il prezzo.
Nel tuo caso, penso che una valutazione di 0,40-0,50 a cassetta considerando che la stragrande maggioranza delle cassette sono già dumpate sia più che onesta visto tutto quanto detto sopra. Quello che me le ha fatte valutare così care (perché per tante cassette già dumpate in blocco 0,40-0,50 è caro) è l'eccellente condizione in cui si trovano, molte sono complete di riviste, e inoltre dai i portacassette e gli scatoli, quindi non mi troverei le cassette in giro in attesa di poterle sistemare da qualche parte (ormai sono quasi a quota 900 e ho esaurito gli scatoli di scarpe).

>Sì queste sono le foto delle copertine, ma che numeri sono? E' scritto sulla cassetta, basta che fai la foto del lato A, lì c'è scritto anche il numero.

ho dimenticato a scriverlo, ma volevo farlo marzo 85 - aprile 85. le copertine erano x farti vedere per quali PC erano.
Mmmm... no non mi è chiaro. Le CG&U che ho io sono con numerazione tipo anno - numero, esempio anno 2 numero 9, o anno 4 numero 2. Non so onestamente a che anno e mese si riferiscano anche se ovviamente siamo sempre nel periodo 1983-1988 o giù di lì.

Ho visto anche l'altro blocco e anche lì il valore singolo è molto vario, in generale c'è ben poco che mi manca o che è da dumpare, quindi direi che vale lo stesso discorso del tuo blocco.
Per il tuo blocco ho detto 50 (cassette)+10 (libro+cassetta), per quello del tuo amico che sono circa la metà delle cassette (il tuo erano 83 cassette il suo 43 quindi praticamente la metà) direi che il suo blocco possa essere quindi valutato proprio la metà: 25 euro. E anche in questo caso direi che sono stato onesto valutando anche più di quanto farei in base ai miei stessi criteri (che se devo mettermi a fare i calcoli per bene verrebbe fuori, sono certo, meno di 60 euro per entrambi i blocchi insieme).
Siamo quindi ad un totale di (50 blocco tuo+10 libro+cassetta+25 blocco del tuo amico)85 euro + spese, e preferirei quindi i due datassette se non ti dispiace.

Intanto che deve passare almeno tutta la settimana appena iniziata, ti pregherei di riavvolgere tutte le cassette in questione, possibilmente sul lato A. Ci si perde un po' di tempo a farlo ma viaggiano decisamente più sicure che senza farlo.

Inoltre ti pregherei di confermarmi che entrambi i blocchi (sia il tuo sia quello del tuo amico) sono comprensivi di portacassette o scatoli di scarpe dove si trovano le cassette, se non fosse così ti pregherei di rimediarle in qualche modo perché non posso tenerle sfuse in giro.

Per quanto riguarda il trasporto, gli scatoli di scarpe si possono sigillare mettendo scotch nei due sensi in modo da chiudere coperchio e scatolo vero e proprio, i portacassette grandi e piccoli si possono bloccare con della plastica da alimenti tutt'intorno bloccata con uno spago. Stessa cosa per le riviste, messe tutte vicine e plastica da alimenti intorno (senza lo spago stavolta, purché la plastica sia almeno 3-4 giri in modo che non si sfaldi). Ovviamente tutto quanto (sia i portacassette che gli scatoli di scarpe sia le riviste) va messo in uno (pacco unico) o più scatoli (multicollo) per essere spedito, e che sia possibilmente adeguatamente protetto.

Se vedi che il pacco è molto grande, è meglio farne due separati dividendo in modo quanto più equo possibile in modo da evitare di fare un pacco grande e pesante e uno piccolo e leggero.
Quando mi dai le misure e peso del (meglio: dei) colli faccio un po' di preventivi e poi ti farò sapere chi utilizzare, a quel punto continueremo in privato per dirci come pagare e a chi spedire.
Quindi usiamo questa settimana (questa in corso) per riavvolgere - imballare - pesare - preventivare :D mentre la prossima facciamo pagamento e spedizione :)
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fatturi

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 20
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2012, 08:35:13 »
massicadenti come sempre molto dettagliato e preciso, qualche appunto veloce...

>Siamo quindi ad un totale di (50 blocco tuo+10 libro+cassetta+25 blocco del tuo amico)85 euro + spese, e preferirei quindi i due datassette se non ti dispiace.

guarda se proprio vuoi farmi lasciare ogni altra trattativa in corso, e ci vuoi mettere i 2 datasette (10 euro mi  dicevi in un altro post) la possiamo chiudere a 100 euro, e se ti occorre aspettare a metà mese lo faccio senza problemi.

altrimenti fermo restando la bontà delle tue offerte io fino a quando non chiudo con te considero ancora aperte le trattative x le cassette con rivista ed in caso ti comunico tempestivamente se ho rialzi.

fino ad ora ho sempre dettto che ho questa trattativa con te e quindi sono stato molto evasivo, fammi sapere se possiamo congelare il tutto a tuo favore e chiudo ogni altro topic in merito.

ti confermo che sono comprese nel prezzo le 4 custodie in plastica da 12 + una custodia grande da 24, oltre che 2 scatole scarpe, le riviste le metto in un buste opportune con palline di aria dentro x evitare ogni maltrattamento, essendo inoltre il peso meno di 15 kg penso che con un pacco-celere 3 da euro 12,90 alla posta ce ne usciamo.

fammi sapere

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:giochi x C128 C64
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2012, 10:11:00 »
massicadenti come sempre molto dettagliato e preciso, qualche appunto veloce...

>Siamo quindi ad un totale di (50 blocco tuo+10 libro+cassetta+25 blocco del tuo amico)85 euro + spese, e preferirei quindi i due datassette se non ti dispiace.

guarda se proprio vuoi farmi lasciare ogni altra trattativa in corso, e ci vuoi mettere i 2 datasette (10 euro mi  dicevi in un altro post) la possiamo chiudere a 100 euro, e se ti occorre aspettare a metà mese lo faccio senza problemi.

altrimenti fermo restando la bontà delle tue offerte io fino a quando non chiudo con te considero ancora aperte le trattative x le cassette con rivista ed in caso ti comunico tempestivamente se ho rialzi.

fino ad ora ho sempre dettto che ho questa trattativa con te e quindi sono stato molto evasivo, fammi sapere se possiamo congelare il tutto a tuo favore e chiudo ogni altro topic in merito.

ti confermo che sono comprese nel prezzo le 4 custodie in plastica da 12 + una custodia grande da 24, oltre che 2 scatole scarpe, le riviste le metto in un buste opportune con palline di aria dentro x evitare ogni maltrattamento, essendo inoltre il peso meno di 15 kg penso che con un pacco-celere 3 da euro 12,90 alla posta ce ne usciamo.

fammi sapere
ok vada per 100 compresi i datassette, ma prima di buttarci sul paccocelere3 preferirei avere le misure e vedere se almeno nella spedizione posso risparmiare qualcosa. Mi raccomando riavvolgi le cassette.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO