Autore Topic: Cassette tape adaptor, da .tap(pc) a C64 con un click  (Letto 2037 volte)

OlivettiM20

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 76
Cassette tape adaptor, da .tap(pc) a C64 con un click
« il: 14 Maggio 2012, 10:34:57 »
Incredibile!! vi racconto:

qualche giorno fa a casa della mia ragazza abbiamo recuperato una videocamera di qualche anno fa e in mezzo a varia roba mi trovo tra le mani una vecchia cassetta adattatore che si metteva nello scomparto delle cassette della radio dell'auto per sentirsi i cd di un lettore cd portatile, questa per intenderci:



mi è bastato un secondo per fare subito il collecamento mentale, e se.......


.... provo subito,

- collego il jack all'uscita out del pc
- metto la cassetta nel datassette (con qualche difficolta dato il cavo ma ci sono riuscito)
- load nel c64
- contemporaneamente lancio un .tap tramite AudioTap e premo play nel datassette
- pronto a premere il tasto C= appena appariva il found
- appena finisce AudioTap....
- il gioco parte sul C64 a primo tentativo O_O

evitando di dovere registrare su cassetta (perciò un passaggio in meno e minori probabilità di errori di registrazione)
certo c'è da gestire meglio quei giochi che si bloccano in determinati punti del caricamento per poi proseguire successivamente, al momento ho provato a caricare solo "BMX racer", ma è sicuramente una cosa da prendere i considerazione.

Qualcuno di voi ci aveva già provato? farò altri tentativi e vi farò sapere ;)



Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re:Cassette tape adaptor, da .tap(pc) a C64 con un click
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2013, 19:16:52 »
Azz è una figata!!
Ormai sti aggeggi saranno introvabili :/
Per le pause puoi provare a editare il file wav è accorciare le distanze tra una pausa e l'altra.