Autore Topic: Vic 20 Non Funzionante  (Letto 3014 volte)

lain

  • Visitatore
Vic 20 Non Funzionante
« il: 12 Marzo 2006, 17:10:36 »
 Salve, vorrei sapere se qualcuno può darmi dei consigli sulla riparazione di un Commodere VIC 20; il problema è che quando lo accendo la spia luminosa si accende ma lo schermo della TV rimane nero. I vari cavi di collegamento a occhio non presentano nessun difetto. Avete qualche suggerimento ?   :help:  

larry

  • Visitatore
Vic 20 Non Funzionante
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2006, 22:24:03 »
 ciao lain

se lo connetti al televisore con la presa scart guarda se qst e attacata bene

 :buonanotte:  

lain

  • Visitatore
Vic 20 Non Funzionante
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2006, 22:36:51 »
Citazione da: "larry"
ciao lain

se lo connetti al televisore con la presa scart guarda se qst e attacata bene

 :buonanotte:
Ciao.
Il Vic lo connetto alla presa dell' antenna Tv come ho sempre fatto e la "attacco bene". Altri suggerimenti ? :muro:  

Ce-Co

  • Visitatore
Vic 20 Non Funzionante
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2006, 00:04:19 »
 Ciao! Credo sia un problema di modulatore...ovvero quella scatolina grigia a cui attacchi l'antenna.
Se hai già fatto un giro su tutta la sintonia senza aver mai beccato la schermata del vic 20 credo si tratti proprio di esso.

Noi di Ce-Co abbiamo un valido tecnico... più volte ha riparato dei vecchi pezzi.

Se ti interessa ci trovi qui: www.ce-co.net

Ciao!
Alessandro

bingobongo

  • Visitatore
Vic 20 Non Funzionante
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2006, 15:02:36 »
 Hai selezionato il canale di ricezione ( in genere il 36 UHF ) sul TVC?
Ciao.
Bingobongo. B)  

jester

  • Visitatore
Vic 20 Non Funzionante
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2007, 18:27:00 »
pure io ho lo stesso problema con un C16 sul UHF 36 vedo nero con delle bande orizzondali che scorrono verso l'alto! nel mio caso potrebbe essere sia il modulatore sia l'alimentatore (l'ho giusto provato 2 minuti con un alimentatore da 300ma quando lui lo vuole da 1A)
Quindi ho pensato che il problema potesse derivare dall'alimentazione insufficiente!

EDIT: ho risolto! per fortuna era colpa dell'alimentatore!