Autore Topic: Super Flipper (The Best Games)  (Letto 2690 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Super Flipper (The Best Games)
« il: 29 Ottobre 2012, 00:53:54 »
Scusate sapete come funzionano i comandi di questo gioco? Perchè non c'ho capito nulla se ci si gioca col joystick o con la tasiera e quali tasti.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Super Flipper (The Best Games)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 15:17:46 »
Si gioca con due joystick insieme. Devi quindi configurare i due joystick su due configurazioni diverse della tastiera.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Super Flipper (The Best Games)
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 23:16:00 »
E scusa, sul C64 vero occorrevano due joystick contemporaneamente? Ma per caso occorre anche il tasto CTRL/TAB libero? Perchè nel mio caso l'ho impostato come FUOCO.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Super Flipper (The Best Games)
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2012, 02:04:25 »
Non ho il manualetto ma ho verificato che in una porta il fuoco attiva uno dei due flipper e nell'altra porta il fuoco attiva l'altro flipper. Comunque giocando oggi con la tastiera del PC non dovrebbe essere un problema giocare.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Super Flipper (The Best Games)
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 12:04:50 »
A me col fuoco in porta 1 attiva entrambi i flipper contemporaneamente e con i movimenti verticali del joystick tira avanti e dietro la leva di partenza, e con la tastiera ho individuato solo i tasti per muovere il flipper di sinistra ma non c'è quello per muovere la destra, insomma è programmato un po' maluccio il gioco...

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Super Flipper (The Best Games)
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2012, 18:13:44 »
Allora, attivando il joystick in porta 1 con la configurazione standard (tasti freccia + ctrl destro) ci si trova così:
Come indicato dalla grafica col tasto Q si inserisce il credito e col tasto S si comincia la partita.
Andando in giù col joystick sempre in porta 1 si abbassa la molla, che si lascia premendo il fuoco (ctrl destro).
Con il tasto commodore (ctrl sinistro) si comanda il flipper di sinistra e col fuoco del joystick (ctrl destro) si comanda il flipper di destra.
Rimango dell'idea che si usassero due joystick. Magari con i due pulsanti messi in verticale in una qualche interfaccia proprietaria (ovviamente nel gioco originale, non in questa da edicola).
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO