Autore Topic: Problemi di caricamento con il VICE  (Letto 3065 volte)

Mercyful Fate

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 105
Problemi di caricamento con il VICE
« il: 03 Dicembre 2012, 17:43:15 »
Ragazzi, avete mai notato che alcuni giochi se vengono caricati con l'autostart non funzionano ed invece con l'opzione "attach tape image" sì?
Dipende dal VICE o dai TAP? Ho il sospetto che possa dipendere dall'emulatore, perchè anch'io come Massi ho notato che alcuni giochi a volte vengono caricati ed altre no, come se fosse un problema di lettura in un datassette reale.
Opinioni in merito?

A tal proposito, mi duole segnalare nuovamente a bubusan la cassetta "Com 64 Calcio", che lo scorso anno avevo segnalato come parzialmente funzionante ed invece è integra al 100%.
Se i giochi vengono caricati con "attach tape image", funzionano tutti, invece con l'autostart ne funzionano solo due.
Scusa, ma non potevo immaginare un problema di questo tipo, ma comunque è un "sollievo" constatare che il TAP è integro (credo che ci sia "cascato" anche tu in questo problema, altrimenti non avresti segnalato la cassetta come parzialmente funzionante... o sbaglio?).

Vista la mole di lavoro del buon bubusan, consiglierei di caricare i giochi in entrambi i modi, prima di segnalarli come non funzionanti, così da alleggerirgli il lavoro.
Angelo

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Problemi di caricamento con il VICE
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012, 18:15:20 »
Che problema ti da di preciso? Si tratta di .tap multipli o di singoli giochi per ogni file?

Mercyful Fate

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 105
Re:Problemi di caricamento con il VICE
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012, 18:33:46 »
Ho riscontrato il medesimo problema sia in TAP singoli che divisi per ogni gioco, come nella cassetta Com 64 Calcio.
Scarica la cassetta e testala. Vedrai di cosa sto parlando.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Problemi di caricamento con il VICE
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2012, 20:24:45 »
Hai provato a pulirli con tapclean? Cosa ti dice?

Mercyful Fate

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 105
Re:Problemi di caricamento con il VICE
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2012, 07:55:49 »
Mi dispiace, ma non effettuo dump o modifiche di TAP esistenti.
Quindi lascio il compito ad utenti più esperti.
Potresti pensarci tu. Non sei un dumpatore?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Problemi di caricamento con il VICE
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2012, 09:09:39 »
Mi dispiace, ma non effettuo dump o modifiche di TAP esistenti.
Quindi lascio il compito ad utenti più esperti.
Potresti pensarci tu. Non sei un dumpatore?
Scusa, ma è una cosa che intanto può servire a te per vedere se risolve il problema. Quando a me è successo ho usato STAP per dividere e poi ho usato MJTAP (o JTAP più volte) per riunire, e ho risolto.
Comunque dipende dall'emulatore, il parse non è perfetto, né sul C64 né sul Vic20 o sul C16.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO