Autore Topic: Bayern Monaco  (Letto 2504 volte)

corvino72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 104
    • Il mio blog
Bayern Monaco
« il: 01 Maggio 2013, 23:11:38 »
Complimenti al Bayern.
Che squadrone: mi induce grande ammirazione!!!!!
Devo aggiungere naturalmente una buona dose di affetto commodoriano, perché negli anni Ottanta il Bayern era sponsorizzato dalla Commodore (come tutti ben sappiamo).
Ha umiliato due volte il Barcellona e secondo me, senza dubbio, ha già stravinto la Champions League ancora prima di giocare la finale col Borussia, che non potrà opporre alcuna resistenza contro questi marziani.

Ciao!
Raf

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Bayern Monaco
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2013, 02:53:36 »
Non darei però così per scontata la vittoria sul Borussia, anche se il Borussia è meno forte venderanno cara la pelle, ho visto anche la partita di ieri e ci sono stati momenti in cui il Borussia avrebbe potuto fare il cappotto al Real. Così non è stato, ma in una partita secca può succedere anche (e non sarebbe neanche la prima volta, basti vedere l'anno scorso il Chelsea proprio ai danni del Bayern) che a vincere non sia la più forte, ma quella che riesce a sfruttare meglio le poche occasioni che ha.
Da Juventino non posso che ammirare questo Bayern e sotto sotto consolarmi del fatto che con loro in 180 minuti noi ne abbiamo presi solo 4 mentre un certo Barcellona ne ha presi 7... fermo restante che ci sono stati vari errori da parte nostra e il Bayern ha comunque meritato di passare essendo tecnicamente più forte.
Piuttosto, è finito il ciclo delle spagnole. Real e Barcellona non sono più così forti come un anno fa. E' vero che a questo Barcellona mancava un certo Lionel Messi ma comunque avrebbe anche altri giocatori di livello che perlomeno non dovrebbero perdere 7-0 sul doppio confronto. Anche il Real è vero che ha fatto vedere qualcosa (e due gol) negli ultimi 10 minuti ma per il resto della partita (compresa quella a Dortmund) era completamente cotto.
In definitiva, il Bayern è favorito, ma in una finale può succedere di tutto. E io ne so qualcosa, sia a livello di club sia a livello di nazionale. Una delle tante finali di Champions/Coppa Campioni perse dalla Juve fu proprio contro il Borussia e almeno in quel caso, e non lo dico da tifoso, avremmo meritato noi. Così come nel 1994 l'Italia doveva vincere i Mondiali per come aveva giocato contro il Brasile ma sappiamo com'è andata (e taccio per pietà dell'eliminazione nel 2002 contro la Corea del Sud).
Vedremo come andrà.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Mercyful Fate

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 105
Re:Bayern Monaco
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2013, 09:45:28 »
Se il Borussia giocherà “all’italiana” come il Chelsea lo scorso anno, avrà le stesse probabilità di vittoria, soprattutto perché ha un Lewandowski in stato di grazia.
Ma se giocherà a viso aperto ne uscirà con le ossa rotte, perché il Bayern è superiore dal punto di vista tecnico.
Il buon Mourinho, lodato e sbrodato per il suo calcio offensivo, nella semifinale di ritorno contro il Barcellona della Champions 2009-2010 giocò arroccato tutta la partita per compensare il gap tecnico con gli spagnoli (anche se vinsero l’andata dopo che gli spagnoli raggiunsero Milano in pullman, con relativa stanchezza per il lungo viaggio, a causa delle ceneri del vulcano islandese che bloccarono mezza Europa).

Come non ricordare le tre finali di Champions consecutive della Juve. Quella di Roma la ricordo maggiormente perché ero allo stadio, proprio a due passi dal punto in cui Ravanelli segnò da posizione impossibile… ricordi Massi?

Parlando di nazionale… l’Italia avrebbe meritato di vincere il mondiale del ’90 o quantomeno di arrivare in finale (anche se dubito che avrebbero avuto la meglio sui tedeschi che in quel momento erano il top). Fino alla semifinale non presero neanche una rete, eliminati più da Zenga che da Maradona…
Probabilmente da juventino odierai a morte Maradona, ma bisogna ammettere che l’Argentina fu scippata in quella finale, con un rigore assurdo.

Il mondiale del ’94 fu di Baggio che trascinò l’Italia in finale ed in cui arrivò a pezzi dal punto di vista fisico. L’Italia aveva qualità ma un pessimo gioco (ricordi il famoso “culo di Sacchi”?) e senza Baggio non avrebbe superato la fase a gironi.
Quella del ’90 aveva meno qualità ma un gioco migliore.

Il mondiale del 2002 non può essere ricordato se non per Byron Moreno, che dopo di noi fece fuori la Spagna.
Sapevi che qualche anno fa è stato condannato per traffico di droga? Una persona davvero onesta e cristallina…
Ebbero il coraggio di invitarlo in alcune trasmissioni televisive italiane, dietro lauto compenso, a dimostrazione di quanto possiamo essere masochisti pur di guadagnare qualche punto auditel…
Angelo

corvino72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 104
    • Il mio blog
Re:Bayern Monaco
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2014, 18:20:06 »
Complimenti al Bayern.
Che squadrone: mi induce grande ammirazione!!!!!
Devo aggiungere naturalmente una buona dose di affetto commodoriano, perché negli anni Ottanta il Bayern era sponsorizzato dalla Commodore (come tutti ben sappiamo).
Ha umiliato due volte il Barcellona e secondo me, senza dubbio, ha già stravinto la Champions League ancora prima di giocare la finale col Borussia, che non potrà opporre alcuna resistenza contro questi marziani.

Ciao!
Raf

Come possono cambiare le cose da un anno all'altro!!
29 aprile 2014 Bayern Monaco-Real Madrid 0-4

Da www.gazzetta.it:
"Nel calcio le gioie di una squadra sono le disgrazie dell'altra. Da sempre. Ma il modo in cui il Real Madrid vince 4-0 all'Allianz Arena, guadagnandosi il biglietto per la finale di Lisbona del 24 maggio, va oltre al singolo risultato. Che pure fa più rumore di un concerto techno sparato nelle orecchie. Carlo Ancelotti aggiunge una medaglia al suo petto già pluridecorato: la lezione di calcio data al Bayern Monaco entra nella storia della Champions League. Il suo Real vince sul piano fisico, su quello tattico e tecnico. E Pep Guardiola, l'uomo che ha cambiato il calcio del terzo millennio, prende la peggior sberla della sua carriera. Niente bis in Champions per il Bayern, che ora dovrà ripensare a molte cose."

Ciao a tutti!