Autore Topic: Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1  (Letto 9353 volte)

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #30 il: 23 Agosto 2013, 18:49:19 »
No il problema è lo stesso sia se voglio crearne 2 primarie che 1 primaria e l'altra secondaria.
Il programma non assegna un lettera alla partizione in quanto Windows non la vedrebbe.
Cmq io ho XP service pack 2, quindi più vecchio del tuo.
In realtà non lo aggiorno perchè il computer ha qualche anno e poi uso parecchio anche il portatile Mac.
 
Si parla credo di SD a proprosito di problemi con 2 partizioni e non con Hard Disk esterni
Sì ma dal punto di vista del sistema che differenza ci sarebbe tra una scheda sd e un hd? entrambi sono memorie di massa rimovibili (perché l'hd lo stacchi) su usb.
Boh.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

koseidon72

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 613
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2013, 17:10:23 »
Il messaggio che il programma da è generico ma si riferisce ovviamente alle SD e non agli HD esterni.
Unità removibile è vago.. Sugli HD removibili quindi sempre Usb fai quante partizioni vuoi e le riconosce tutte il sistema Windows

luigidifraia

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
    • http://www.luigidifraia.com
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #32 il: 26 Agosto 2013, 20:41:49 »
Sì ma dal punto di vista del sistema che differenza ci sarebbe tra una scheda sd e un hd? entrambi sono memorie di massa rimovibili (perché l'hd lo stacchi) su usb.
Boh.
Windows XP non supporta partizioni multiple su SD card: non puoi ne' crearle ne' accedere a una partizione che non sia la prima. Io uso Debian Linux per questo genere di cose.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #33 il: 27 Agosto 2013, 02:56:27 »
Windows XP non supporta partizioni multiple su SD card: non puoi ne' crearle ne' accedere a una partizione che non sia la prima.
Bella fregatura... :'(
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #34 il: 27 Agosto 2013, 18:11:34 »
Windows XP non supporta partizioni multiple su SD card
http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=4635.0 dice che dei modi ci sono, ma richiedono programmi aggiuntivi, e comunque non li ho provati

koseidon72

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 613
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2013, 17:30:37 »
Finalmente mi è arrivata una SD di classe 6 Extreme e devo dire che va benissimo.

Una domanda che già avevo fatto ma che probabilmente era sfuggita.
C'è modo di resettare il DC2N una volta che viene inserita una SD senza dover per forza togliere e rimettere lo spinotto della corrente?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2013, 00:19:05 »
C'è modo di resettare il DC2N una volta che viene inserita una SD senza dover per forza togliere e rimettere lo spinotto della corrente?
Appena acceso sì, col tasto eject (il primo da destra). Una volta che sei entrato nei vari menù no, devi togliergli l'alimentazione.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

koseidon72

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 613
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2013, 09:30:21 »
Faccio un esempio: faccio un dump, poi tolgo l'SD per portarla sul pc.
Reinserisco l'SD nel DC2N che avrà sulla schermata la scritta DUMP FINISHED.
A questo punto, se procedo con un nuovo dump il DC2N si blocca rimandendo la schermata di selezione della macchina (c64 per esempio) e devo per forza togliere l'alimentazione.

Farò qualche prova con il tasto reset.
Ciao


koseidon72

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 613
Re:Richiesta aiuto (x Massi Cadenti) su utilizzo DC2N v.1
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2013, 12:24:28 »
Grazie, ho risolto :)