Autore Topic: fsn n16 bis a  (Letto 6071 volte)

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
fsn n16 bis a
« il: 31 Luglio 2013, 07:24:25 »
La Cassetta FSN N16 BIS A non funzionano tutti i giochi. A me gia il primo del lato B KWIK SNAK+ mi da problemi.... " proprio il gioco che volevo gioca"
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

vexinio

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 66
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013, 08:12:03 »
Ciao, ho dato una occhiata a questa cassetta, effetivamente sembra che il gioco non funzionana
penso dumpata male

ma guarda, che i titoli dei giochi, sono originali
fai prima a scaricare il gioco originale

ecco qui il gioco kwik snak
http://www.gb64.com/game.php?id=4218&d=18&h=0

vexinio

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 66
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2013, 08:18:38 »
dimenticavo
se vuoi il tap di questo gioco
ecco qui
https://mega.co.nz/#!1AtxBbaI!HStOGirUMRS-jogalLcniHUd4BVgza0Iv1lfF9_eLpA

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2013, 09:41:34 »
Lo so. Io sono un pipi. Avevo quella cassetta perfettamente funxionante insieme alle altre della collana f.s.n. e devo ringraziare sempre mia madre che butto quelle cassette nn so x quale motivo la cretina ci giocava anche lei ed era l anno 92. Ed e dal 92 che sono alla ricerca di quelle cassette 3 le ho reperite al mercatino dell usato altre qua. Vuoi mettere lo sfizio di avere quella cracckata fsn . Sarebbe come tornare indietro con gli anni
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2013, 09:44:46 »
Cmq per massi. Io all epoca avevo comperato un datasette che poi mi ero fatto tarare x le cassette fsn. Xke col datasette che avevo nonostante che fosse tarato x i giochi originali. Alcuni titoli dico alcuni e ricordo anche i nomi. Power drift.  Kwik snak+ , kamikaze+ ottenevo il load error. Col datasette tarato x le fsn no.
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2013, 14:22:28 »
Ah dimenticavo "ho dovuto scrivere in fretta perché ero a lavoro"

GRAZIE MILLE X IL TAP, sostituero' questo a quello presente nella cassetta ...... Grazie ancora!!!!
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

vexinio

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 66
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2013, 14:34:05 »
di niente
grazie :) :)

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2013, 21:52:32 »
Sulle FSN come sulle Alga Soft non è raro che uno o più giochi non funzionino. Sono problemi sul master e quasi mai si tratta di problemi miei di dump, soprattutto se gli altri giochi vanno.
Ci sono cassette Alga Soft/FSN da ridumpare, ma in quelle lì non funziona quasi nulla.
Quando la maggioranza dei giochi carica senza problemi, state sicuri che è un problema all'origine. La cosa è confermata anche dal fatto che in più copie della stessa cassetta non funzionano gli stessi giochi.
Comunque, a parte i crediti cambiati nel caso delle FSN, sia le FSN e sia le Alga Soft non sono diverse dalle versioni originali o dai crack che trovi sul csdb. Nel caso specifico essendoci un + nel titolo si tratterà di una versione con trainer.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2013, 16:19:14 »
Massi sto ricreando i giochi che non funzionano nelle fsn . Comprensivi dei trainer se ne sono 5 prendo il tap con 5 trainer e cosi via converto in superturbo sostituisco il file danneggiato a quello da me rifatto e ottengo una cassetta simile ad una fsn del 80%  e con tutti i titoli funzionanti. Non e proprio un fix ma almeno i giochi vanno. Non so se si puo invia il file modificato a bubusan. Attendo una conferma.
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2013, 17:23:24 »
Massi sto ricreando i giochi che non funzionano nelle fsn . Comprensivi dei trainer se ne sono 5 prendo il tap con 5 trainer e cosi via converto in superturbo sostituisco il file danneggiato a quello da me rifatto e ottengo una cassetta simile ad una fsn del 80%  e con tutti i titoli funzionanti. Non e proprio un fix ma almeno i giochi vanno. Non so se si puo invia il file modificato a bubusan. Attendo una conferma.
Dissento. A parte che chiunque può andare sul csdb a prendersi gli stessi file, quello che fai tu non è distribuibile per almeno tre motivi:
1) il turbo utilizzato dalle fsn è il turbo 202 (o meglio una sua versione modificata che scrive due volte il ready.) e non il superturbo, quest'ultimo è invece utilizzato nelle ultime alga soft (new alga soft fascetta VIOLA) e nelle mr.games (fascetta BLU)
2) anche se la versione è la stessa, in realtà non lo è. Tutti i giochi delle fsn scrivono, al run, la scritta F.S.N.! in alto a sinistra, inoltre da bravi lameri (ma lo facevano tutti qua) cambiavano i crediti dei crack/trainer e a volte pure del gioco: quindi prendere il "crack originale" (bell'ossimoro) significa che non è la stessa versione. Sempre ammesso di sapere di quale crack in origine si trattasse (e non c'è un modo facile per saperlo)
3) i dump delle cassette da edicola non hanno solo lo scopo di far giocare alle versioni da edicola, cosa che peraltro con algasoft e fsn sarebbe abbastanza inutile perché sono praticamente tutte già sul csdb, ma soprattutto uno scopo di preservazione. Significa che se ho una cassetta che non funziona più, posso riregistrarcela sopra prendendo il dump da edicola e usando un DC2N con una prolunga e un duplicatore (oppure con l'apposita funzione che Luigi comunque non dà più), un 1541U-II con tape adapter, una piastra audio, oppure il programma PTAP da far girare sotto DOS con il cavo apposito che collega il datassette alla parallela. Se il dump non fosse identico ma di durata diversa e magari si vuole riparare un solo gioco senza rischiare di cancellare tutta la cassetta, i risultati potrebbero essere disastrosi.
Coi floppy ha già più senso, ma con le cassette no.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2013, 22:22:39 »
Massi questo è quello che ne esce fuori.Io proprio per non far casini ho sostituito all'interno del file tap il gioco corrotto con uno funzionante, il risultato finale è il doppio ready anche coi giochi sostituiti guarda coi tuoi occhi.

http://www.mediafire.com/download/8v3n33pj3s299uf/16_bis_B_side_A_fixed.tap


Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2013, 11:44:06 »
Massi questo è quello che ne esce fuori.Io proprio per non far casini ho sostituito all'interno del file tap il gioco corrotto con uno funzionante, il risultato finale è il doppio ready anche coi giochi sostituiti guarda coi tuoi occhi.

http://www.mediafire.com/download/8v3n33pj3s299uf/16_bis_B_side_A_fixed.tap
Dai che hai capito che intendevo non fermarti sul doppio ready., il numero di giri è diverso e comunque non c'è la scritta F.S.N.! quando li lanci.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2013, 14:15:15 »
Eh si il numero dei giri non è proprio lo stesso . Come disse un saggio meglio questo che niente!!!!
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2013, 17:05:22 »
Eh si il numero dei giri non è proprio lo stesso .
Quindi se voglio registrare sulla cassetta originale solo quel gioco perché vedo che sulla cassetta non funziona e sul dump sì, e magari penso che è la mia cassetta a non funzionare, e ce lo registro sopra, mi potrei trovare cancellato anche il gioco di dopo, oppure potrei trovarmi una parte di dati non cancellati.
No grazie...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:fsn n16 bis a
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2013, 23:01:46 »
Quindi se voglio registrare sulla cassetta originale solo quel gioco perché vedo che sulla cassetta non funziona e sul dump sì, e magari penso che è la mia cassetta a non funzionare, e ce lo registro sopra, mi potrei trovare cancellato anche il gioco di dopo, oppure potrei trovarmi una parte di dati non cancellati.
No grazie...

Dovresti semplicemente scrivere su una cassetta nuova... io non registro mai su cassette che sono originali se un gioco non mi funziona mi creo la cassetta originale pezzotto.

Ah volevo dirti che sul fatto che alcuni giochi so stati registrati male confermo posseggo la N1 e hurrican nemmeno a me va. MA se ti dico che la 16 bis l'avevo e mi funzionavano tutti i giochi credimi ci giocavo e me lo ricordo come se fosse oggi . KAMIKAZE ERA IL MIO PREFERITO. e anche TOP CAT mi ricordo ancora che se premevo M cambiava la musica e quella musica io all'epoca riuscii anche a suonarla col flauto. Cmq ho provato la N1 sul datasette originale e i prmi due titoli LOAD ERROR , so andato a provarla sul DATASETTE falso e funziona,la cosa strana e che i due datasette so stati tarati con la stessa cassetta. xkè su uno load error sull'altro no questo è un dilemma!!!
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2