Autore Topic: Richiesta di aiuto/collaborazione per dump Hit Parade  (Letto 1842 volte)

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Richiesta di aiuto/collaborazione per dump Hit Parade
« il: 26 Febbraio 2014, 09:49:25 »
Ciao a tutti,
Vi scrivo di fretta dal lavoro... Ieri sera ho perso parecchio tempo nel tentativo di dumpare il lato B della prima cassetta della Hit PArade "senza numero"; il lato A l'ho fatto domenica senza grossi problemi. Il lato B invece mi ha dato parecchio filo da torcere, ho dovuto rifare per 4 - 5 volte l'acquisizione audio e quello che ho ottenuto è probabilmente il massimo che si può ottenere. E' venuto fuori un file in cui quattro giochi su cinque funzionano; quello non funzionante è il terzo, ma sono riuscito comunque a recuperarlo (con un taglia e cuci accurato) in due distinti file: nel primo c'è sia la schermata introduttiva che il gioco, che però presenta alcune anomalie; nel secondo c'è soltanto il gioco, che però funziona al 100% (o almeno così sembra). Adesso vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che sia capace di reinserire questo gioco (con relativa schermata) all'interno del TAP principale, in modo da non dover avere più file per una stessa cassetta. Il mio problema si chiama (purtroppo) Windows 7, i programmi da linea di comando mi generano file che però non riesco a trovare (succede anche con altri programmi, se salvo dei file posso aprirli solo con il comando "apri" all'interno del programma, ma se vado a cercare nella cartella non li posso neanche vedere; credo che sia un problema di permessi, che non sempre riesco a gestire, pur avendo un solo account sul computer!). Dato che ormai il mio tempo libero diventa sempre più scarso voglio chiedere se c'è qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi in queste operazioni di "rifinitura". Grazie in anticipo per la collaborazione  :mano:

P.S.: ogni gioco della cassetta è preceduto da una schermata, caricata a parte; per caricare un gioco non è necessario caricare prima la relativa schermata.
P.P.S.: l'altra cassetta che compone questa Hit Parade "senza numero" proverò ad acquisirla nel weekend...

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Richiesta di aiuto/collaborazione per dump Hit Parade
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014, 00:32:14 »
Il mio problema si chiama (purtroppo) Windows 7, i programmi da linea di comando mi generano file che però non riesco a trovare
Scusa, ma metti tutto il percorso (tra virgolette), no? Tipo
mjtap "C:\tapfinale\tapcompleto.tap" "C:\temp\parte1.tap" "C:\temp\parte2.tap"
oppure mandami i due file in mail e me la vedo io e te li rimando
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re:Richiesta di aiuto/collaborazione per dump Hit Parade
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014, 14:31:51 »
Sì, la sintassi la scrivo correttamente (anche se mjtap non l'ho ancora usato), ma il problema è la gestione dei permessi di Windows 7, su cui mi sto documentando... La trasformazione da WAV a TAP la sto facendo con audiotap, che ha solo due parametri selezionabili; è per questo che volevo provare altri programmi, che purtroppo però sono solo da linea di comando (per la cronaca, tutti i dump che ho fatto in passato li ho realizzati su di un PC portatile - ormai "defunto" - con Windows XP, e lavoravo praticamente solo da linea di comando). Ti ho inviato tutto per posta elettronica, ti ringrazio per la collaborazione... Spero di riuscire ad estrarre anche l'altra cassetta...

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re:Richiesta di aiuto/collaborazione per dump Hit Parade
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2014, 00:22:37 »
Se serve aiuto (per quel che posso) io ci sono ;)

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re:Richiesta di aiuto/collaborazione per dump Hit Parade
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2014, 15:27:12 »
Grazie Ammiraglio  :mano: