Autore Topic: inserire lato b gioco rodland su emulatore vice su xp  (Letto 2346 volte)

mrfunk

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 6
inserire lato b gioco rodland su emulatore vice su xp
« il: 06 Giugno 2014, 17:55:22 »
ho due file tap lato a e b
ma non riesco a caricare il lato b
se è presente su questo sito il gioco linkatemelo
ho caricato il file rodland.d64 e si vede la fine direttamente
la stessa cosa per goldenaxe.d64
per quale motivo?
qualcuno mi può unire il file tutto in file tap e lo carica sul sito?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:inserire lato b gioco rodland su emulatore vice su xp
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 19:16:09 »
ho due file tap lato a e b
ma non riesco a caricare il lato b
se è presente su questo sito il gioco linkatemelo
ho caricato il file rodland.d64 e si vede la fine direttamente
la stessa cosa per goldenaxe.d64
per quale motivo?
qualcuno mi può unire il file tutto in file tap e lo carica sul sito?
Che vuol dire "si vede la fine direttamente"?
Non si può "unire" un D64 (immagine di FLOPPY) in un file TAP (immagine di CASSETTA).
I D64 devi trattarli come dei floppy, quindi inserirli nel drive n.8 e caricarli con
Codice: [Seleziona]
LOAD"*",8,1
RUN
oppure mettere al posto dell'asterisco il nome del programma. Per visualizzare la directory:
Codice: [Seleziona]
LOAD"$",8
LIST
Per mettere un D64 nel drive n.8 in VICE apri il menù file -> Seleziona immagine disco -> drive n.8

Se il file che hai continua a visualizzare solo la sequenza finale controlla di non aver risposto affermativamente ad eventuali richieste di un eventuale trainer che ti chiedano tra le altre cose se vuoi vedere la sequenza finale.
Essendo i giochi che hai chiesto giochi con nomi originali e non versioni da edicola, pur se presente qualcosa su questo sito, il sito migliore per cercare giochi con nomi originali (attenzione, non "giochi originali" ma "giochi con nomi originali": i "giochi originali" su floppy sono quasi sempre in formato G64 per via delle protezioni dalla copia) è csdb.dk
Nel caso specifico:
Rodland: http://csdb.dk/search/?seinsel=all&search=rodland&Go.x=0&Go.y=0 (consiglio questo)
Golden Axe: http://csdb.dk/search/?seinsel=all&search=golden+axe&Go.x=0&Go.y=0 (consiglio questo)

Per quest'ultimo (Golden Axe) considera che diverse delle versioni uscite all'epoca mancano degli ultimi due livelli (esce la sequenza finale dopo il quarto livello) per via di un errore di distribuzione negli originali (e quindi anche nelle copie crackate uscite all'epoca), tale errore venne corretto solo successivamente. Quello che ho consigliato io è completo (perché l'han crackato i Nostalgia nel 2004 ed è un gruppo che ci tiene a rendere le loro versioni le più complete possibili).
« Ultima modifica: 06 Giugno 2014, 19:17:22 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO