Autore Topic: Super C64 n°38 - Sparosonix  (Letto 2155 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Super C64 n°38 - Sparosonix
« il: 01 Dicembre 2014, 21:00:13 »
Salve, vorrei segnalare che questo gioco su emulatore Vice 2.24 su miniportatile Lenovo non funziona neanche dopo tapclean, ossia dopo un po' si blocca durante la partita, però sul mio vecchio pc Acer su emulatore Vice 1.14 il gioco funzionava correttamente...

koseidon72

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 613
Re:Super C64 n°38 - Sparosonix
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2014, 22:03:07 »
Non l'ho provato, ma se fosse come dici, è un altro caso in cui il Vice 1.14 emula meglio certe istruzioni.
Non a caso tengo l'ultimo vice e la versione 1.14.. bisognerebbe segnalare il bug agli sviluppatori del Vice

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Super C64 n°38 - Sparosonix
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2014, 13:31:56 »
Non l'ho provato, ma se fosse come dici, è un altro caso in cui il Vice 1.14 emula meglio certe istruzioni.
Non a caso tengo l'ultimo vice e la versione 1.14.. bisognerebbe segnalare il bug agli sviluppatori del Vice
Prima di segnalare il bug bisogna provarlo sul C64 reale, perché potrebbe essere esattamente il contrario, che cioè prima non era emulato qualcosa che impediva il blocco del gioco mentre adesso lo è. Il confronto non va quindi fatto con le vecchie versioni di VICE, ma solo ed esclusivamente con la macchina reale, che è l'unica che può dirci se il gioco deve funzionare oppure no.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Super C64 n°38 - Sparosonix
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2014, 00:54:26 »
Non so se funziona sul vero C64 perché non ho mai avuto questa cassetta però sul vecchio Vice funzionava perfettamente dopo tapclean, sul nuovo invece no e la cosa mi sembra alquanto strana...