Autore Topic: Discussione sulle collanne :super c64 e super c64&c128  (Letto 10598 volte)

Giorgio

  • Visitatore
Re: Discussione sulle collanne :super c64 e super c64&c128
« Risposta #30 il: 10 Giugno 2007, 14:37:42 »
Ma dai! Non riesco a credere che una discussione così interessante debba degenerare in questo modo!  :( Poi è questione di intendersi, non di enunciare verità assolute. Primo tra tutti utilizzo sempre il condizionale, spero ve ne siate accorti. Quando ad esempio dico "verrebbe da chiedersi se esistono..." non sto dicendo "è dimostrato che esistono". Se qualcuno ha delle prove contrarie ad una mia tesi (come a quella di chiunque scriva educatamente su questo forum) è bene che le renda note in maniera irrefutabile, chiara e non offensiva per il bene di tutto il progetto.

Da un lato prettamente tecnico non ho ancora ben capito perché DOVREI dare retta al manualetto e non all'intestazione della cassetta, cioé considerare come 2 dump diversi due nastri differenti per le spiegazioni che li accompagnano...ma questa è solo questione di prendere tutti una stessa decisione.

Sul punto 3 avrei dovuto mettere in grassetto quello che ho detto: le date vicino alle sys NON SONO vincolanti. Se c'è scritto 1987 SYS 2089 CT FOR YOU potrebbe essere un gioco dell'83 riconvertito/riproposto col loader moderno come un gioco del '92 lanciato con un loader vecchio!
Le date nei credits del gioco sono già meglio: un gioco del 1986 poteva (teoricamente) essere spacciato come un'IDEA ATP 1991, viceversa uno del 1992 non credo diventasse JOJO & ATP 1986!

Citazione
come amministratore sei molto mediocre, mi dispiace rinfacciartelo mettendoti in imbarazzo davanti a tutti gli utenti ma è cosi.
Credo che se tu avessi vissuto le origini di questo progetto e avessi contribuito maggiormente o conoscessi un pochino di più la scena, non ti permetteresti di scrivere queste cose. Vorrei vedere se un messaggio del genere fosse arrivato su il forum del sito gemellato...

Comunque Bubu non ha nulla da imbarazzarsi: basta andare su Google e cercare 'c64'. Il nostro sito è visualizzato per primo, davanti anche a www.c64.com e ne ha tutto il diritto.

L'esaustività dell'archivio che si sta andando a costruire e l'organizzazione di un progetto così vasto rendono onore al lavoro dell'amministrazione e dei collaboratori più di tanti discorsi :numeber one:

Tag2015

  • Visitatore
Re: Discussione sulle collanne :super c64 e super c64&c128
« Risposta #31 il: 10 Giugno 2007, 16:03:02 »
Vediamo se riusciamo a chiudere la questione tuttoc64 in modo civile  :)
Il fulcro della questione è questo: Il dump "Tutto C64 n.54" è effettivamente corretto, o è qualcos'altro? Sinceramente quel dump è un po' sospetto, perchè:
1. La cassetta "super c=64 e C=128 n. 54" contiene esattamente gli stessi giochi. Considerato che moltissime volte le cassette "super c64 e 128" venivano etichettate erroneamente, non sembra così impossibile che la cassetta fosse etichettata "tutto c64 n54" ma che in realtà contenesse "super c64 e 128 n. 54", e che sia stata catalogata erroneamente dal dumper perchè non aveva a disposizione il libretto
2. L'elenco del contenuto della  cassetta tuttoc64 n.54 indica 8 giochi... come le altre "tutto c64" ... ma in realtà ne contiene 10... esattamente come la collana super c64 e 128

Questo per riassumere la contestazione di benny, che non si era spiegato troppo bene... a questo punto non so che pensare di questo dump, bubu sei assolutamente sicuro di averlo fatto tu questo dump e di avere il libretto? Più che altro, sei sicuro che contenga questi giochi?

bubusan

  • Visitatore
Re: Discussione sulle collanne :super c64 e super c64&c128
« Risposta #32 il: 10 Giugno 2007, 22:00:23 »
Ringrazio Giorgio per l'appoggio datomi :numeber one:
Mi dispiace tag che hai dubbi su di me,che ho creato e porto avanti questo sito.
La cassetta tutto c64 n54 esiste in quanto possiedo sia la cassetta che il libricino che è tutto strappato ma ancora leggibile e lo conservo in una bustina di plastica.
Come ripetuto prima edigamma repubblicava le cassette,questo potrebbe esserne un esempio,
ma visto che esiste comunque il libricino la cassetta rimane dov'è.
La discussione viene chiusa definitivamente non accetterò altre illazioni,abbiate rispetto e fiducia per chi paga e lavora a questo progetto.
W edicolac64
« Ultima modifica: 10 Giugno 2007, 22:04:04 da bubusan »