Convertire le cassette/dischi e effettuare il processo inverso + Programmi e Utility > Segnalazione nuove cassette dumpate e scansioni effettuate + Istruzioni per effettuare screenshot giochi e invio cassette allo staff

Regole per la segnalazione di cassette e recensioni giochi agg.17/08/07

(1/2) > >>

bubusan:
Salve cari lettori,
Molti di voi stanno inserendo nel forum nuove discussioni per indicare il nuovo dump effettuato e la propia recensione ai giochi contenuti in essa.

Per rendere il forum piu' fluido, anche nella ricerca , bisogna attuare delle regole.

Ecco le informazioni su come bisogna impostare la discussione :
(seguitele perche' sono obbligatorie)

1) Il Titolo :

- se la cassetta e' un nuovo dump aggiungere : "new dump : "
- se la cassetta e' gia' presete e avete recuperato un gioco inserire prima : "fix dump : "
- poi inserire il nome cassetta, in questo formato : es. "amico bit n1"
- se inserite i nomi originali o altre informazioni aggiungere dopo il nome della cassetta :  " + nozioni"
- aggiungere " + recensione" se inserite le rensioni e/o critiche personali sui giochi


2) La Struttura del messaggio nel forum :

- inserire in elenco e ordinati come dice il libricino e/o nella sequenza che ha cassetta i nomi dei giochi
- gli stessi devo essere numerati e dopo il numero mettere la parentesi tonda . Esempio " 1) "
- non e' obbligatorio scrivere i nomi originali ma e' utile se lo fate mettete in grassetto il nome da edicola e poi andate a capo e inserite  la dicitura Titolo originale : e quindi il nome originale.



--- Citazione ---esempio :

1) Palla
Titolo originale: Ball

--- Termina citazione ---

e' possibile inoltre inserire il link dove e' presente il gioco originale, ma ricordatevi che i siti che linkate devono possere i copyright dei giochi che pubblicano

3) Informazioni del dump inviato :

Se il dump che avete inviato ha delle istruzioni guida per far partire alcuni giochi dovete inserirle

4) se il dump e' un fix
E' consigliato inserie tutti i titoli del dump, ma comunque  e' obbligatorio mettere il nome del gioco o dei giochi che sono stati "fixati" e la relativa numerazione con le istruzioni guida per farlo/i funzionare (se presenti).

5) OPZIONALE :

Alla fine e solo li potete inserire altre considerazioni come :

- la reperibilita' "dell'originale" all'epoca

- recensione personale sulla cassetta (mi raccomando di seguire sempre le regole senza offendere chi ha creato il gioco)

- varie ed eventuali



IMPORTANTE : Da ora se sul forum saranno presenti topic con il titolo e contenente nel messaggio la frase tipo "dump inviato" senza aver rispettato le seguenti informazioni, cancelleremo il messaggio senza alcun preavviso.


Mi conservo il diritto di modificare e aggiungere eventuali informazioni per migliorare il forum

Goldrake:
Bravo Bubu.... direi di più se accetti un mio consiglio... perchè non fare una sezione apposita nel forum??? Adibita solo alle recensioni e che magari sostituisca il topic dei titoli visto che li mettiamo assieme ai commenti (almeno io...  :oops: ).

Ci evolviamo????  :roll:  :wink:  :lol:

bubusan:
ok fatto.

Ho trasferito anche le discussioni, spero di non aver dimenticato nulla e chiedo pardon se e' stato cancellato qualcosa. ( ho effettuato anche la manutenzione del db e sono state riscontrati alcuni errori ora riparati. Tali errori non si ripresenteranno.)

Goldrake:
BRAVO BUBU!!!!!!  :lol:

PS. ... ti segnalo una cosuccia che dovresti correggere nel forum ... una scemenza ma amo la cura dei "dettagli" ... sotto il mio nick leggo "giovane commodiriano" ....  8)  :lol:

Ottimo lavoro Bubu. Bravo bravo. :o

bubusan:
Regole aggiornate vi prego di leggerle con "attenzione"
Grazie a tutti voi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa