Autore Topic: "Mission Omega" e "TES Galaxy"  (Letto 2117 volte)

Ultor

  • Visitatore
"Mission Omega" e "TES Galaxy"
« il: 14 Agosto 2007, 11:34:40 »
Beh, "Mission Omega" (od "Omega Mission") ad essere sincero l'ho trovato, ma il problema resta il timer settato ad un'ora... non sono mai riuscito a finirlo, pur avendolo giocato migliaia di volte, e mi chiedevo se fosse reperibile una copia in cui fosse presente l'opzione per inibire il countdown.
"TES Galaxy", invece (serie "Special Program 79") è disponibile sul sito, ma a quanto pare non funziona (intendo, termina il caricamento e poi la cornice attorno allo screen di loading diventa viola, e si pianta là). Sembra che la cassetta non esista da nessun'altra parte, se non fosse per la sua controparte "Lato B - Spectrum", e volevo sapere se era possibile fare qualcosa per rendere il gioco funzionante (anche perché è uno di quelli che mi manca di più).

Goldrake

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2007, 12:10:08 »
Non conosco la cassetta e proverò a fare qualche prova nel pomeriggio, ma ti faccio notare che nelle serie "Special" il suffisso "TES" nei giochi sta per "TEStata" e non è il load del gioco ma bensì della sola immagine di anteprima (fatte ad esempio da "Gil85" ... ndr). Il gioco vero e proprio, in teoria, è sempre stato il file (e quindi il load) successivo al TES. Dico "in teoria" perchè io nei miei dump unisco il TES al gioco (usando JTAP) in quanto ritengo che il TES è parte integrante della stessa immagine di load e quindi può essere in un file TAP unico. Ma questa è una mia scelta.

Il tutto, se non sono stato chiaro, per dirti di caricare il file successivo al TES, magari è il gioco in se stesso e funzionante. Bye.

koseidon72

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2007, 12:51:52 »
Io credo che lui intendesse che la schermata la da, ma se ricordi bene dalla special program 30 c.a in poi avevano unito il caricamento della testata a quello del gioco vero e proprio in uno e quindi il problema non e' sostituire una testata, ma ridumpare il gioco.
Cmq ora lo voglio provare quel dump anche con altri emulatori.


koseidon72

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2007, 13:11:51 »
devi vedere che ti dice IL NOTTURNO che ha fatto il dump

Il Notturno

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2007, 18:22:49 »
Rispondo prontamente!

TES Galaxy è segnalato come funzionante, ma "Solo Frontend", ovvero funziona solo il caricamento ma il gioco non parte... Il gioco, che non funziona nemmeno su C64, è stato dumpato da me diverse volte a diversi volumi, con diverse frequenze e valori nella crezione del Tap... Nemmeno StrongBoy, con altri mezzi, è riuscito a tirare fuori più di quanto io non avessi già fatto...

Ho fatto tutto il possibile per far andare quel gioco, e non solo io, ma non c'è stato verso... Se vuoi giocarci, scaricati la cassetta che contiente "Stelliko", stesso gioco ma con titolo diverso...
Saluti!

Ultor

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2007, 20:59:32 »
Allora... io ho controllato... la cassetta pare vada tutta, e sarei felice di dumare questa e molte altre (se solo capissi come si fa ed avessi un PC che supporta DOS).

...per Mission Omega (od Omega Mission) nessuno ne sa nulla? Io in quell'oretta non sono mai riuscito a finirlo, trovavo od i reattori o le chiavi, ma mai tutte e due le cose insieme -.- Cercavo una copia con il timer disabilitabile...

koseidon72

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2007, 02:50:23 »
Tutti i pc supportano il dos.
Devi disporre di un floppy drive,  di una partizione fat e non ntfs e hai risolto
Creati da windows un dischetto di boot, riavvii in dos e usi mtap.

strongboy

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2007, 21:56:39 »
Allora... io ho controllato... la cassetta pare vada tutta, e sarei felice di dumare questa e molte altre (se solo capissi come si fa ed avessi un PC che supporta DOS).

...per Mission Omega (od Omega Mission) nessuno ne sa nulla? Io in quell'oretta non sono mai riuscito a finirlo, trovavo od i reattori o le chiavi, ma mai tutte e due le cose insieme -.- Cercavo una copia con il timer disabilitabile...

Oppure se hai Windows XP dal  menu start del desktop, esegui... , digita "command", ed il gioco è fatto . . .  ;)

Ultor

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2007, 22:34:22 »
Ecco, ehm... è possibile trovare in giro una copia di "Stelliko" in inglese? (Quella dello Special Program 79 lo era).
E poi se si sa qualcosa di un Mission Omega con l'opzione di blocco timer... continuo a piangerci sopra ogni volta -_-

Il Notturno

  • Visitatore
Re: "Mission Omega" e "TES Galaxy"
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2007, 01:18:20 »
Ecco, ehm... è possibile trovare in giro una copia di "Stelliko" in inglese? (Quella dello Special Program 79 lo era).

Beh, sicuramente a sapere il nome originale lo troveresti... Io non l'ho trovato... Comunque si, in effetti "Galaxy" era in inglese, ma visto che si tratta dello stesso identico gioco non capisco dove stia il problema...