Autore Topic: Cerco un "convertitore" in zona Roma  (Letto 1547 volte)

alfa666

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 7
Cerco un "convertitore" in zona Roma
« il: 20 Agosto 2007, 18:09:58 »
Ciao a tutti, ho alcune cassette bellissime che stanno ammuffendo in soffitta. Tra queste ho la com45 e la com46 che mancano nel sito e in cui ricordo dei giochi che mi piacevano da morire. Purtroppo non ho il pallino dell' "alchimia" elettronica e non ho attrezzatura per fare la conversione dei nastri, ma sarei felicissimo di fare un pellegrinaggio per portare i doni a casa di chiunque si offra di fare la conversione. Se c'è qualche interessato in zona di Roma e periferia mi faccia sapere per metterci d'accordo, ma se c'è qualcuno in altre città posso comunque cercare di organizzare una spedizione postale a mie spese.
Attendo fiducioso la risposta di qualche missionario.
Saluti

bubusan

  • Visitatore
Re: Cerco un "convertitore" in zona Roma
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2007, 19:01:26 »
Purtroppo alfa666 sono impegnato in questo periodo e non ho tempo per convertire le cassette, appena riusciro' ad avere un po di tempo libero, convertiro' del materiale che ho arretrato.
Sicuramente, trovarai qualche utente che e' libero per la conversione.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 19:04:44 da bubusan »

alfa666

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 7
Re: Cerco un "convertitore" in zona Roma
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2007, 21:12:20 »
Ups, che pir1a, ho cannato il nome delle cassette, non so se si è capito ma parlavo dei numeri 46 e 46 di com64.
Grazie bubusan della disponibilità, le mie cassette sono sempre qui,  spero di poterle consegnare presto a qualcuno in grado di convertirle e dare il mio piccolo contributo al sito.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 21:13:21 da alfa666 »

Goldrake

  • Visitatore
Re: Cerco un "convertitore" in zona Roma
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2007, 18:21:56 »
Alfa, io sarei disponibile alla conversione, ma ne ho già delle mie arretrate. Se hai pazienza e voglia di spedirmele lo faccio appena possibile, ma ti chiedo una cosa ... perchè non le dumpi con il metodo wave ????

Ossia, perchè non collegi un normalissimo registratore alla "line in" della tua scheda audio. Con un editor wave (NCH soft ne ha uno gratuito bellissimo) acquisisci il segnale audio in 44100 8 bit mono, salvi il file in formato wave e lo trasformi con l'editor Dos di Win XP e con il programma tape64 (che gira solo sotto dos) ottieni il file tap della cassetta. Semplicissimo ... provaci e se hai bisogno chiedi, ti diamo una mano, oppure leggi i tutorial di questo sito.

Magari prendi mano anche tu a dumpare.  :yeah: