Autore Topic: Eliminazione modifica nel regolamento del 19/09/2007  (Letto 9304 volte)

bubusan

  • Visitatore
Eliminazione modifica nel regolamento del 19/09/2007
« il: 27 Settembre 2007, 11:31:18 »

Regola eliminata.

Citazione
Ciao a tutti,

visto che ho ricevuto un messaggio privato riguardo un malcontento, vi informo del perche' ho dovuto inserire queste righe nel regolamento di edicolac64  :
Citazione
I collaboratori di edicolac64.com dal 19/09/07 si impegnano inoltre a non inviare e/o postare le propie creazioni su altri siti web questo per rendere unico edicolac64

Per prima cosa, preciso, che e' possibile creare un sito personale dove sono segnalati i propi lavori, ma la momento del download della cassetta/disco vi chiedo di effettuare un link diretto a questo sito.

Non voglio creare malcontento e dissapori con nessuno.Se rispondete a questa discussione, non scrivete per creare ctritiche inutili e/o minare questo sito e/o diffamare la mia persona (vi ricordo inoltre di rispettate il regolamento).

Nei giorni passati, mi sono accorto che alcune persone copiano e pubblicano il maeriale e le guide di edicolac64, su un altri siti web, affermando di possedere tutti i diritti di pubblicazione sia per edicolac64.com sia di alcune case che detengono i diritti (ho verificato personalmente questa informazione ed e' falsa).

Questa per me e' un'azione che definirei "criminosa", quindi sono stato costretto a prendere dei provvedimenti per poter proteggere la comunity e me.

Vorrei scrivere e scrivere, ma in pochissimi punti descrivero' i motivi  principali di questa decisione :

1) Il rispetto per chi converte e collabora con il sito e' FONDAMENTALE.
Il lavoro che c'e' dietro a un dump, per essere funzionante e' a volte massacrante e questo merita tutto il nostro "amore".
Nessuno puo' permettersi di offendere e predere il materiale dicendo che e' stato fatto da "pinco pallino" qualsiasi e/o pubblicarlo senza permesso.

2) Edicolac64 ha preso in mano le redini di xp64 (ora defunto) grazie al supporto di archmage e di moltissime persone che ho incontrato dal vivo ((chiedendo il loro permesso per rendere di nuovo pubblico il lavoro(guardate ad esempio la pagina giochi italiani rimasta come all'epoca)).
Grazie alla comunity, il sito e' sempre migliorato, rispettando le critiche altrui , secondo le aspettative di tutti e accettando in silenzio gli "aggettivi non carini" o le discussioni minatorie presenti su siti esterni.
Questo rende il sito il punto di riferimento nel web per il c64 com'era vissuto all'epoca in italia e non permetterò che sia fatto a pezzi e o deturpato del suo materiale per vederlo pubblicato su altri siti web.

3) Mi sono sempre impegnato a mantenere in vita il sito (togliendo tempo anche alla mia vita privata) sia con il lavoro, (webmaster,convertitore e admin/moderatore del forum), sia con il denaro, che viene quasi interamente dalle mie tasche ,la pubblicita' messa sul sito (al giorno d'oggi) non riesce a coprire nemmeno il 30% delle spese annue del dominio. Non permetto a nessuno di mancarmi di rispetto e di portare esternamente il mio lavoro.

Il nuovo regolamento quindi  :

1 - nel rispettare la comunita' tutta
2 - il lavoro delle persone che collaborano
3 - nei miei confronti.

Ricordate edicolac64.com e' vostro e seite ancora voi a renderlo importante.

Finisco col dire che nessuno mi sembra viene colpito da questa novita' e in questo modo si rende anche edicolac64 UNICO

P.S. :
Giusto per precisare , sto comunicando e provvedendo a far eliminare il materiale  su alcuni siti di emulazione "pirata".

Nota:
Corretti alcuni errori.

Regola eliminata.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 17:32:21 da bubusan »

Giorgio

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2007, 14:37:46 »
Quello che comunichi è molto grave e triste. Onestamente non me lo sarei aspettato perché come dici tu si sta parlando di reati e personalmente trovo che l' "emulazione pirata" non abbia molto senso.
Il bello di un sito come questo è quello di poter afferrare il fenomeno delle cassette da edicola nel suo complesso, discuterne con chi le ha recuperate e sentirsi invogliati a collaborare. Le persone che si scaricano del tutto acriticamente un gioco da edicola da fonte diversa da quella ufficiale farebbero prima a scaricarsi l'originale dai numerosi siti già presenti e in diritto di pubblicare materiale.
Venire a rapinarci mi sembra un'azione lesiva sciocca e fine a se stessa.

Il punto 1), pur sentendolo, personalmente non lo ritengo prioritario: se qualcuno vuole spacciare i miei dump per i suoi può anche farlo se proprio è così mal ridotto da non poterne fare a meno. Tutto il mio lavoro l'ho sempre inteso spersonalizzato e per diletto mio e del sito: altrimenti avrei modificato i loader e avrei fatto caricare una bella schermata con il mio nome.
Se qualcuno si inventa che un mio nastro lo ha fatto lui, la cosa mi addolora per EdicolaC64 alla quale avevo espressamente dedicato il mio lavoro.
Quello che veramente non accetterei è il fatto che queste stesse persone che si appropriano del mio lavoro fossero poi per caso le stesse che schifano i miei metodi di dump o i giochi da edicola in generale...

Su i punti 2 e 3: se c'è tanta ostilità nei confronti di questo sito, tanto disprezzo per il nostro lavoro, perché rimaniamo comunque di riferimento e si sente continuamente chiedere "Come si chiamava...", "Avete mica..."?
Insomma: da parte dei critici un po' più di rispetto e un po' meno di ipocrisia sarebbero i benvenuti.

strongboy

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2007, 21:02:35 »
Le restrizioni piacciono poco a chiunque . . . me compreso. Però bisogna distinguere fra restrizioni che non porta a nulla, e restrizioni che servono a qualche cosa.
Se per preservare e rispettare il duro lavoro di tutti quelli che hanno contribuito a edicolac64, dobbiamo avere delle restrizioni, allora va bene.
Mi risulta piuttosto atipico che qualcuno scarichi i dump di edicolac64 e li faccia propri, bisogna essere dei bei "lameroni" . . . ma poi a che uso ? ? ? Bohhhhhhhhhhhhhh ! ! !

...
Il bello di un sito come questo è quello di poter afferrare il fenomeno delle cassette da edicola nel suo complesso, discuterne con chi le ha recuperate e sentirsi invogliati a collaborare. Le persone che si scaricano del tutto acriticamente un gioco da edicola da fonte diversa da quella ufficiale farebbero prima a scaricarsi l'originale dai numerosi siti già presenti e in diritto di pubblicare materiale.
Venire a rapinarci mi sembra un'azione lesiva sciocca e fine a se stessa.
...

Probabilmente queste persone provano soddisfazione soltanto nel poter dire " guarda, io ho anche questo " senza sapere neanche di che cosa stanno parlando. E più passa il tempo e più mi rendo conto che l'Italia è piena di queste persone.

...
Se qualcuno si inventa che un mio nastro lo ha fatto lui, la cosa mi addolora per EdicolaC64 alla quale avevo espressamente dedicato il mio lavoro.
Quello che veramente non accetterei è il fatto che queste stesse persone che si appropriano del mio lavoro fossero poi per caso le stesse che schifano i miei metodi di dump o i giochi da edicola in generale...

Su i punti 2 e 3: se c'è tanta ostilità nei confronti di questo sito, tanto disprezzo per il nostro lavoro, perché rimaniamo comunque di riferimento e si sente continuamente chiedere "Come si chiamava...", "Avete mica..."?
Insomma: da parte dei critici un po' più di rispetto e un po' meno di ipocrisia sarebbero i benvenuti.


Questa la chiamerei tranquillamente "invidia" altro peccato particolarmente presente. Non capisco perchè, invece che guardare avanti e cercare strade nuove, diverse, proposte alternative, etc.  queste persone non fanno altro che guardarsi di fianco vedere noi che ci prodighiamo affinchè tutto sia ben fatto, e come dice Bubusan, affinchè " il sito sia il punto di riferimento nel web per il c64 com'era vissuto all'epoca in Italia " e niente altro ( all'epoca dell'amiga questo comportamento si chiamava " spandimerding " lascio a voi la libera traduzione ).
Con il lavoro che faccio, questo comportamento, lo riscontro ogni giorno, basta che una azienda abbia la sua idea e subito dopo tutte le altre aziende gli vanno dietro, basta che un rappresentante faccia un meeting che appena gli altri rappresentanti lo sanno lo imitano perfettamente, etc.

In definitiva quello che penso, è che appoggio pienamente Bubusan, restrizioni comprese, se sono state fatte per il nostro bene.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2007, 14:09:08 »
Uhm...
Io non so se ci sono dei riferimenti oppure no... Comunque io, sul mio blog READY, ho recentemente recensito Moon Strike, ovvero Cingo... E ho scritto che la cassetta l'ho dumpata io, ma l'ho scritto perchè è vero! Tutti qui siete testimoni della cosa e basta guardare nei credits per avere conferma... Oltretutto nella recensione ho invitato i lettori a venire qui a scaricare le cose, mettendo un apposito link fisso fra i collegamenti del blog! Il mio blog è stato creato perchè ho conosciuto nel frattempo anche altri appassionati che qui non sono mai passati e penso che leggendo quello che scrivo vogliano fare un salto e magari dare una mano! Mi fa tristezza che la gente pigli la roba e la spacci per sua... Io non mi permetto di farlo, è una cosa di una tristezza unica...

Goldrake

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2007, 09:14:44 »
Grazie Bubu, rispondo qui.

Sono daccordo sul fatto che tu voglia tutelare Edicolac64. Sono daccordo sul fatto che bisogna "proteggere o tutelare" il nostro lavoro, sono daccordo su tutte le tue buone e sacrosante intenzioni che condivido appieno ma .... c'è un ma ....

Cosa c'entra questa tutela con il fatto di dover linkare i download da te????? Cosa implica questa condizione in fatto di "tutela" del proprio (nostro) lavoro ???? Se proprio devo tutelare il mio lavoro adotto metodi come quello detto da Giorgio (header), ma non lo faccio perchè sinceramente non mi interessa farlo. Tra l'altro per moltissimo materiale di questo sito o di siti con il file originale è IMPOSSIBILE detenere i copyright o la licenza di pubblicarli. Quindi perchè dovrei tutelare il mio lavoro quando già dal mio dump faccio "una cosa che non potrei fare"????

Insomma. Tutto il tuo discorso su tutele e copyright non lo capisco. Ma sono daccordo che il proprio lavoro vada tutelato. Non vedo però tale tutela in un obbligo di link diretto alla tua sezione download. Potresti chiedere questo se in tale sezione ci fosse materiale esclusivamente realizzato da te, ma così non è, il materiale è fatto da noi tutti e credo che ciascuno di noi abbia il sacrosanto diritto di decidere come divulgarlo con la libertà di decidere se pubblicarlo solo sul tuo sito o su più siti.

Io personalmente sto allestendo il mio spazio web per i miei dump e metterò i miei dump anche lì. Se vuoi continuare ad averli la cosa mi fa piacere, altrimenti mi limiterò a pubblicare i miei dump solo sul mio sito. Bye.     

koseidon72

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2007, 09:40:19 »
Volevo aggiungere..

Se io sto eseguendo le scansioni di tantissime riviste Sipe, molte delle quali mi sono state prestate da persone che collaborano in altri siti, dovrei essere libero di postare il lavoro su piu' di un sito se nessuno mi mette dei veti, o sbaglio?

Essere obbligati a condividere il lavoro solo su un sito sicuramente non invoglia le persone a lavorarci su perche' si sentono incatenati.

Tantissimi dump sono stati fatti proprio perche' la gente non si sentiva in nessun modo obbligata ad una sorta di "contratto esclusivo"

Ti faccio un esempio.

Se io faccio il dump di un nastro lato spectrum e' ovvio che lo mando al sito dedicato poiche' qui non viene trattato quel materiale, ma se io faccio la scansione del libricino allegato alla cassetta, esso e' utile per entrambi i siti e allora che dovrei fare?
Mandarlo solo qui? No, perche' se ho amici di la' poi se la prenderebbero a male.
Il punto e' sicuramente da rivedere perche' sta suscitando tanti malcontenti tra di noi.
Grazie
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2007, 09:41:36 da koseidon72 »

bubusan

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2007, 16:01:22 »
Per goldrake :

Non capisco questa tua specie di ribbellione sei sei d'accordo su tutto.

Non vuoi rendere edicola64 un punto di riferimento del c64 "Unico nel suo genere" specialmente te che sei membro attivo e facente parte dello staff ?

Non e' anche grazie al sito ( e la vecchio xp64) che molte persone hanno effettuato i dump e ora tu grazie ad esso crei anche un tuo spazio web?

Citazione
Tra l'altro per moltissimo materiale di questo sito o di siti con il file originale è IMPOSSIBILE detenere i copyright o la licenza di pubblicarli

Sei tu che supponi cio' e sbagli gravemente  :maledettopc:.
Edicolac64 detiene il 99% di tutte le licenze per i giochi pubblicati dei vari editori e infatti molti giochi "originali" non modificati, non sono pubblicati propio perche' ad esempio activision , "seiga", taito non permettono la pubblicazione (ho delle email a riguardo)

Non ho creato una regola dove non e' possibile creare un propio sito web e in esso e' possibile commentare o fare altro, ma ho solo messo un limite che defineri insigificante "linkare i file a questo".

Se non vuoi tutelare il tuo lavoro inserendo l'immaggine inziale ,cosa che veniva fatta da xp64, ed ora e' risultato un lavoro che ha sporcato il dump, perche' ti nasce dentro il problema di linkare i file sul edicola64 (risparmi anche banda sul tuo sito) cosa ci guadagni ?

Ripeto fin d'ora il sito e' stato mantenuto in vita con spese mie, quindi mi sembra giusto tutelare anche il mio lavoro e non vedere un sito uguale a questo.
ora perche' vorresti distruggerlo?

Per koseidon72 :

E normale e sottointeso  (domani modifico la regola inserendo questo) che se la cassetta/disco , scansione o manuale o altro riguarda anche un altro "pc" puo' e deve essere pubblicato anche sul sito che gestisce quell'argomento.

P.S.: corretti alcuni errori grammaticali

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2007, 20:12:09 da bubusan »

Goldrake

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2007, 20:55:28 »
No scusa.... mi sfugge qualcosa.... anzi tutto. Cosa sono questi toni Bubu? "Ribellione"? "Distruggere"? Hai preso un grande e grosso GRANCHIO caro amico!!!!!!!!!

Andiamo per ordine :

- io non mi sto RIBELLANDO ad un bel niente. Ti ho fatto una domanda lecita e leggittima facendoti presente che non mi va di dare l'esclusiva dei MIEI dump (alias MIO LAVORO) ad un solo sito (che poteva essere edicolac64 come tiziocaioesempronio o picopallino). La tua regola non mi piace. Posso dirlo senza dover subire processi sommari come questo tuo post o vige la regola che qui "tu sei il capo supremo e bisogna fare come dici tu" ?

- I dump li facevo ancora da prima che conoscessi il tuo sito. Questo, tutt'alpiù è il primo sito a cui li ho spediti per renderli pubblici. Mi pare dia ver partecipato attivamente al tuo sito quindi tutto quello che ho avuto dal sito te l'ho MATERIALMENTE restituito con i miei dump ed il mio lavoro di moderazione e gestione forum. Quindi, caro Bubu, non ti consento di rinfacciarmi "regali" che non mi hai fatto. La CONOSCENZA e DIVULGAZIONE del "verbo" è stata reciproca. Io ho dato e ho preso e se questo sito è LIBERO non puoi permetterti di rinfacciare alcunchè.

- Ti ripeto. Molto giochi tra i quali ANCHE quelli dumpati da me SONO Taito o Sega, ecc. ecc.. Poco importa che non li pubblichi in originale, anche quelli modificati su cassetta sono giochi "pirata". Ma la mia voleva essere solo una segnalazione ed una constatazione. Hai le licenze? BENE. Sono contento per te, e non lo avevo mai messo in dubbio. Ma rimango della convinzione che non è POSSIBILE avere le licenze di ogni singolo gioco dumpato qua sopra. Sbaglierò.

- Secondo quale principio tu puoi decidere dei dump altrui. Ossia secondo quale legge tu puoi dire a me dove e quando linkare o uppare file da me PRODOTTI con il mio lavoro. Per rendere questo sito unico????? Scusa ma non amo le cose uniche. Il retrogaming deve essere SALVATAGGIO di file che altrimenti andrebbero persi e più siti ci sono MEGLIO è!!!! Questa è la mia filosofia e ciò non vuol dire che non voglio che il tuo sito sia unico, anzi. Ma per renderlo unico devi produrre di tuo, non puoi imporre in corso d'opera regole che limitano il mio lavoro sui dump o in altri siti. Se questa regola la avessis aputa dal primo giorno, fidati, non ti avrei mandato NEANCHE UN FILE!!!!!

- Non ci guadagno niente. E proprio per questo non voglio che edicolac64 abbia l'esclusiva sui miei dump. Io dumpo per far si che TUTTI abbiano la copia del vecchio amato gioco, non che la abbia edicolac64 in esclusiva e la diffonda come crede. TUTTI. Open ... Libero ... mi spiego?

- Sul tuo discorso spese stendo un velo pietoso. E' una caduta di stile inimmaginabile. Cosa credi che le ore che passo a dumpare a me le pagano?

- Non vuoi vedere un sito uguale a questo?!?!?!?!?! Questa è follia caro amico. La rete (NET) non è tua e non puoi decidere cosa possano mettere on line gli altri.

Ti chiarisco che IO SONO ASSOLUTAMNTE CONTRO I COPYRIGHT CHE CANCELLANO OPERE D'ARTE E LETTERARIE. Il "dump" inteso come processo di salvataggio NON è UNA TUA INVENZIONE E QUINDI NON DETIENI DIRITTI in tal senso e pertanto NON PUOI VIETARE AD ALTRI DI FARE SITI SIMILI AL TUO neanche imponendo link per il download al tuo sito.

Se tutto quanto sopra per te è un problema, beh... sappi che non sono daccordo e che se questa è la regola io non mi riconosco nel tuo sito.

Mi spiace sinceramente aver letto i tuoi toni così duri in questa tua risposta, avevo creduto altro.

bubusan

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2007, 21:30:33 »
Caro goldrake,

mi spiace che hai letto in modo sbagliato il mio post.

Sai qual'e' il problema piu' grande di tutti ?

Credere che il sito edicolac64.com e' MIO..... E NON LO E'.

(Per tutti :)

Edicolac64 e' anche tuo e di tutta la comunita' , io ho cercato di proteggere il mio e il vostro lavoro con questa regola e ottenento "sberle".

Io non solo il capo supremo di nessuno.... questo perche' sono prima io ad odiare "i capi" , cerco solamente di creare un ordine e delle regole che possano accontentare e difendere la comunita' di edicolac64.

Ora eliminero' la regola in questione e non mi assumero' nessuna responsabilita' su nessun dump e delle sue eventuali divulgazioni (come l'appropiamento indebito se si puo' dire cosi'), ah e inoltre aggiungo che non saro' disponibile come prima nell'aiuto per alcune persone che sono state offese per i loro lavoro (nel forum, ci sono e ci saranno sempre regole da rispettare, volendo o nolendo),per non essere trattato in questo modo.

Con questo chiudo il mio discorso , perche' non voglio polemizzare e mi dispiace che nelle parole di goldrake c'e' area di offessa nei miei confronti, dopo tutto quello che faccio e ho fatto.

Il sito' restera' sempre in vita e ci lavorero' come prima ,anzi vi faccio una promessa migliorero' nel tempo.
Io di "regali" non ne' ho mai fatti, anzi ho sempre chiesto un aiuto a voi e a te goldrake per moderare il forum, visto alcuni esempi di persone che girano in rete.

Per me resta un orgoglio aver messo insieme tantissime persone, di diverso pernsiero e eta', per creare questa bellissima comunita' virtuale.

Goldrake

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2007, 21:42:48 »
Continui a leggere come ti aggrada. Io non ti ho offeso in alcun mod. Leggi con calma e a mente fredda. Ho fatto obiezioni su questa regola. Se la togli ne devi essere convinto, se la ritieni opportuna lasciala. Qui nessuno vuole darti sberle ... volevo solo dire che non mi trovi daccordo. Rileggiti anche la prima risposta che hai dato al mio post che era del tutto lecito e cordiale.

Insomma, fai come meglio credi, io come ti ho detto e se vorrai ti manderò i miei dump ... nel frattempo che li metto on line sul mio sito. Tutto qui.

strongboy

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2007, 22:00:15 »
Mi permetto di intromettermi in questa discussione che sta degenerando. Intervengo quì perchè in minima parte mi sento responsabile di quello che sta succedendo ( se non avessi risposto a Roberto Nicoletti . . . non ci serebbe stato il ban, Goldrake non si sarebbe sentito usurpato, etc etc . . . ).

Mi intrometto adesso solo per cercare di fare capire a tutti e due ( Bubusan e Goldrake, che tutto questo serve a niente, a tutti).

Premetto che ho studiato 4 anni di diritto, anche se sono molto lontano dall' essere esperto in materia, questo per dire che se Bubusan modifica il regolamento, gli utenti che non sono d'accordo, possono da quel momento, non ritenersi più vincolati da quel regolamento, quindi anche Bubusan non può pretendere, che le nuove regole inserite oggi, siano anche valide per il passato, non esisterebbe quindi la retroattività ( difatti come conferma Goldrake, se avesse saputo da subito di queste restrizioni, non avrebbe mandato neanche un file . . . ).

Rimane il fatto che chi ha fatto il dump, è il possessore della cassetta, e in quanto tale può di questa farne quello che vuole, compreso, rieffettuare un nuovo dump.

Se Bubusan vuole che edicolac64 sia unico, bisogna fare in modo che lo sia effettivamente, cioè avendo delle cose che solo lui può avere, ( intendo permessi-autorizzazioni esclusivi, grafica e design innovativo, un gruppo di persone che lavora assiduamente e che monitora il tutto, che tutto funzioni correttamente, etc. etc.) però siamo lontani da tutto ciò, ( d'altronde siamo solo un guppo di appassionati, nessuno ci retribuisce per quello che facciamo ) fermo il punto che il lavoro fatto fino adesso, tenendo conto che è stato fatto praticamente quasi solo da Bubusan, è tutto più che degno di stima.

Le cassette non sono uniche e sono a disposizione di molte persone,  io sarei in possesso di circa 100 cassette ( quasi tutte già presenti sul sito ) , questo per dire che chi ha delle cassette o riviste può farne quello che vuole.

Ribadisco il concetto che ho già espresso anche altre volte, e cioè che questa è come se fosse casa di Bubusan, e quindi lui può fare quello che vuole, quindi sia noi come ospiti, dobbiamo comportarci come persone disponibili, in quanto è grazie a lui che abbiamo tutto questo, però anche Bubusan deve comportasi da bravo padrone di casa e quindi rispettare anche le piccole esigenze degli utenti ( nel limitre del possibile è ovvio )

Aggiungo anche che ci sono parecchi utenti che sono molto fieri di collaborare al progetto di edicolac64, me compreso, e vedere questo scisma mi dispiace parecchio, e quindi mi chiedo . . . sinceramente . . . non è possibile collaborare tutti insieme ( in qualsiasi modo, cioè le nuove esperienze di Goldrake con il suo nuovo sito, non si possono apportare anche quì, cerchiamo di aiutarci a vicenda, Bubusan ha una rilevante esperienza nella gestione dii questo sito, mettiamola a disposizione di tutti, cerchiamo di fare ogni cosa come se la stessimo facendo per noi altri . . . )

Mi auguro che comprendiate la mia buona volontà, nel fare in modo che tutto vada per il verso giusto . . .

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2007, 22:08:58 da strongboy »

bubusan

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2007, 22:12:53 »
Tutto e' tornato come prima, penso che probemi non ci sono per nessuno, anzi ho migliorato un po' il regolamento che non sfiora nessuno e protegge i dumper (Sempre perche' con voi sono "legato") ecco la modifica inserita ora:

Citazione
NON devono essere pubblicati su altri siti web e inviati in qualsiasi modo come strumenti telematici/informatici e postali senza autorizzazzioni dei dumper e delle rispettive aventi diritto.

Grazie per le informazioni strongboy.
Inoltre (quella della retroattivita') la conoscevo e nel vecchio regolamneto l'aggiunta del " dal 19/09/07" riguardava propio questa tua delucidazione

Goldrake

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2007, 08:22:06 »
Caro Strongboy, io non voglio fare scismi o divisioni, ci mancherebbe pure. Per il resto sono daccordo con te.

Per Bubu. Continuo a non essere daccordo. Vuoi mettere restrizioni sul lavoro altrui (dumper) e ti ergi a controllore dei diritti di copyright. Io nel mio sito metterò i miei dump e quelli di chi vorrà metterli anche se non ho diritti (che intanto chiederò alle rispettive case) e, ripeto, questo affinchè ci sia pluralità nella ricerca di noi appassionati.

A mio avviso questo sito non può diventare "unico" solo perchè tu vieti di dumpare altrove a chi collabora con te. Se lo vuoi unico FAI QUALCOSA DI UNICO E NON RIPETIBILE.

Non sono in sintonia e non mi aggrada neanche questa nuova regola, quindi per favore toglimi dallo staff, dai credits e cancella i MIEI dump. GRAZIE.

E te la voglio dire tutta Bubu : mi sono stizzito anche perchè hai inserito questa regola dopo che io ti ho fatto sapere della mia intenzione di fare il mio sito con i miei dump. Eppure mi avevi risposto con entusiasmo all'invito di far parte dello staff. Boh...
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2007, 08:23:43 da Goldrake »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2007, 08:30:06 »
Boniiii come direbbe Costanzo..
 :bruce:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Precisazione per la modifica del regolamento del 19/09/2007
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2007, 10:07:23 »
Secondo me è giusto che alcune cose siano venute fuori e siano state chiarite... Indipendentemente dai toni... Non mi voglio schierare dalla parte di nessuno... L'unica cosa per la quale mi schiero dalla parte di Goldrake è per la questione dell'unicità: se uno vuole creare un sito che contiente il suo materiale può farlo (ovviamente con le dovute licenze) e non penso che debba mettere necessariamente dei link a questo sito... D'altronde di siti simili (intendo per vari argomenti) la rete ne è effettivamente piena e questa cosa tocca non solo la rete ma anche l'editoria in genere (si pensi a tutte quelle riviste sul Retrogaming o di altri argomenti)...
Trovo che l'idea di Goldrake, che almeno aveva accennato a inizio discussione, di condividere i suoi dump con entrambi i siti sia un'idea decisamente corretta e che non dovrebbe creare problemi a nessuno, anzi... Come lui stesso dice più ce n'è meglio è, così si trovano in fretta! O almeno, più in fretta... Le informazioni e i file che ho trovato qui li cercavo da anni e li ho trovati solo da qualche mese... Molti miei amici con le stesse passioni manco conoscono il sito e sanno di queste cose... Io pubblicizzo ma spesso non basta, bisogna che il nostro lavoro (che sia qui o con siti nostri) risulti più evidente! Oltretutto sono dell'idea che se un utente X avesse visto, che so, il sito di Goldrake e avesse chiesto "ma questa cassetta Y te non ce l'hai?" lui avrebbe risposto "no, però guarda per questa c'è EdicolaC64, vai pure", e saremmo stati bene tutti!
Con questo chiudo sperando che la cosa si risolva al meglio...

Ah, un appunto per Bubu...
Citazione
Ripeto fin d'ora il sito e' stato mantenuto in vita con spese mie, quindi mi sembra giusto tutelare anche il mio lavoro e non vedere un sito uguale a questo
So bene che è una bella cosa e che non stai mentendo.. Però ultimamente lo stai ribadendo troppo spesso... E ti assicuro che alla lunga stanca, potrebbe passare per vittimismo...