Autore Topic: Chiusura comunicazioni con utente iAN CooG/HF  (Letto 7029 volte)

Giorgio

  • Visitatore
Re: Chiusura cominucazioni con utente iAN CooG/HF
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2008, 12:23:52 »
Sarebbe meglio darci un taglio a tutta questa stupida storia; è andata come andata, manteniamoci superiori e alla larga dai guai e dalle polemiche.
Alcune considerazioni che ho maturato durante la mia assenza in questo periodo.

1) Il nostro sito e forum è unico nel suo genere. Si possono disprezzare le cassette da edicola in blocco e attuare una politica di dibattito su i giochi originali, la programmazione ecc.. anche con ottimi risultati come il sito Ready64 sta facendo; però noi rimaniamo unici nel nostro genere

2) La nostra attività non è inferiore ad altre; il mondo delle cassette da edicola può spesso presentare prodotti inferiori qualitativamente a quelli originali ma il loro recupero non mi sembra sia stato una perdita di tempo, tutt'altro... Forse perché le persone comuni, al contrario degli dei della programmazione, cracking e in genere dei "giustizieri della tastiera", conoscevano meglio "Lo Scavatore" di "Boulder Dash"...

3) Nel mondo di internet i crediti non hanno più senso: via p2p migliaia di persone scaricano illegalmente software e film a cui hanno lavorato magari centinaia di persone. E qui si sottilizza su una scansione di una rivista vecchia di vent'anni...? Ok, ci sta tutto ma... ;D

4) Sul software di ottimizzazione: implementare il riconoscimento del loader Galadriel (e dunque anche il Biturbo) è stato indirettamente un gesto di collaborazione alla nostra causa. Solo per avere crediti? Se ripulisco il file tap e magari faccio una piccola ma insignificante modifica (che qui non rivelo), come si fa a dire che quel file è stato pulito con quella versione di Tapclean e dunque richiede dei crediti? E se quel file perfettamente pulito l'ho ottenuto da editor esadecimale o con un altro metodo, magari a partire dal PRG? Io crediti non ne darei finché non sia identificato un metodo incontrovertibile per dire che un certo file proviene dall'ottimizzazione di Tapclean e non da un'altra.

strongboy

  • Visitatore
Re: Chiusura cominucazioni con utente iAN CooG/HF
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2008, 21:27:48 »
Concordo con te Giorgio sul taglio della stupida storia, la interpreto come quando involontariamente ti prendi un trojan, e non vedi l'ora di tornare come quando non l'avevi . . .

Sul tuo primo punto è comprensibile che io abbia una idea come la tua, non sarebbe comprensibile se io con la mia idea volessi tentare di farla cambiare ad uno che ha una idea opposta alla mia.

Rientro anche io nelle persone comuni, negli anni ottanta era già tanto che mio padre avesse potuto comprare il C64, le cassette che potevo farmi comprare, non erano molte nell'arco dell'anno, figuriamoci dover destinare quelle 100.000 annue in giochi originali, sarebbe significato comprare 7-8 giochi originali, e invece come molti di voi comprenderà, quelle 100.000 furono destinate a 8-9 cassette da edicola che comprendevano in totale circa un centinaio di giochi.


arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Chiusura cominucazioni con utente iAN CooG/HF
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2008, 20:15:22 »
Concordo anch'io con Giorgio, noi qui possiamo sparlare di iAN CooG/HF anche all'infinito, sprecheremmo solo tempo e fiato dato che, essendo un moderatore di ready64, non sta certo collegato al nostro forum a leggere i nostri guidizi negativi su di lui.

Tanto iAN CooG non potra mai competere con edicolac64 come giustamente ha detto Giorgio, è solo un piccolo operaio che pensa solo ad adulterare i giochi originali protetti da copyright con i suoi stupidi programmini.

Sono molto piu interessanti le cassette che convertiamo tutti noi per questo sito, che quelle minestrine preparate da iAN CooG/HF !
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2008, 20:16:16 da arkanoid3000 »

Giorgio

  • Visitatore
Re: Chiusura cominucazioni con utente iAN CooG/HF
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2008, 10:38:52 »
Citazione
Tanto iAN CooG non potra mai competere con edicolac64 come giustamente ha detto Giorgio
Non intendevo questo: non credo debba esistere competizione di alcun tipo perché gli ambiti sono diversi. Soltanto deve esistere rispetto da parte loro come da parte nostra, indipendentemente da ciò che trattiamo. Questo è un fatto a monte di ogni polemica e chiunque avesse ragione, al di fuori del caso particolare.

bubusan

  • Visitatore
Re: Chiusura cominucazioni con utente iAN CooG/HF
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2008, 17:06:02 »
Perfetto Giorgio.
Qui' non cerchiamo una competizione con qualcuno e non c'e' nessun premio da vincere.
La cosa piu' importante e' rispettare il lavoro, che sia nostro (di edicolac64) o di qualcun altro e non offendere le persone.
Purtroppo come ha evidenziato Goldrake molto tempo fa, non c'e nessun rispetto da parte di alcune persone del sito ready64, ma  non e' questo il modo e il posto giusto per discutere e continuare a fare polemica inutile, tanto non si arrivera' a nulla.
Non sprechiamo il nostro tempo con qualcuno che non accetta cio' che facciamo e siamo ( dovete sapere che la gelosia rode in alcune persone...).
Ricordatevi noi la storia l'abbiamo gia' scritta e continuiamo a scriverla con il recupero del materiale da edicola.

Un OLA  #ola# per tutti noi di EDICOLAC64.COM

« Ultima modifica: 04 Febbraio 2008, 17:08:23 da bubusan »