Autore Topic: Aiuto mi sono perso! chiarimenti sulla conversione dei giochi per C64  (Letto 2629 volte)

Bobo Walker

  • Visitatore
Innanzitutto voglio scusarmi anticipatamente se l'argomento dovesse risultare già pienamente trattato in altri post.

Dunque da quello che ho letto sia nel sito che nel forum sembrebbe (ma sicuramente ho capito male io) che si possa ottenere giochi solo partendo dalla cassetta. Ora poichè non sono sicuramente un gran esperto volevo chiedere questo: possiedo un C64 sia con lettore di cassette che con lettore di floppy. ho giochi sia su cassette che su floppy.  sul sito ho trovato come convertire i giochi presenti nelle cassette ma perchè non ho trovato anche una procedura per convertire i giochi presenti sui floppy? Spero che qualcuno possa spiegarmi meglio come funziona!

Un saluto e un grazie anticipate.

PS: se la domanda è troppo sciocca o la spiegazione troppo scontata non esitate a farmelo notare.  :ncomment: :shock:
 

strongboy

  • Visitatore
Re: Aiuto mi sono perso! chiarimenti sulla conversione dei giochi per C64
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2008, 23:09:45 »
Citazione
Dunque da quello che ho letto sia nel sito che nel forum sembrerebbe (ma sicuramente ho capito male io) che si possa ottenere giochi solo partendo dalla cassetta.

Si possono ottenere dei dump anche dai floppy in questo modo : devi procurarti un programma tipo Star Commander (  o altri come quelli elencati subito sotto ) , e devi realizzare un cavo per collegare il disk drive 1541 alla porta parallela del PC.