Autore Topic: Informazioni e dettagli per : 100 GAMES  (Letto 7547 volte)

strongboy

  • Visitatore
Re: Informazioni e dettagli per : 100 GAMES
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2008, 21:16:40 »
Arrivati a questo punto vorrei proporvi, per diletto, di provare a . . . diciamo " ricostruire " le quattro cassette, per vedere se poi riusciamo ad ottenere qualche cosa che possa essere caricato sul sito.
Sono titubante solo sul fatto, perchè non risulterebbe un dump vero e proprio, ma sarebbe un artifizio, propongo pertanto di provare lo stesso, e se raggiungiamo un livello di qualità adeguato, possiamo poi sottoporlo a bubusan.
Se la cosa, porterà ad un archivio pubblicabile, si potrebbe anche segnalare in un file testo allegato all'archivio del dump, che segnala che si tratta di una composizione temporanea in attesa di un dump vero e proprio.

Si potrebbe scegliere una cassetta a testa e provare, se siete d'accordo scegliete una delle 4  cassette . . .

Cosa ne pensate ? ? ? 

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Informazioni e dettagli per : 100 GAMES
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2008, 21:56:04 »
No purtroppo questa cosa non si puo fare perche sono troppi i giochi che mancano sul sito e di quelli presenti una buona parte sono in formato .prg e finche non scopriamo un metodo per trasformarli in .tap "puri", saremo troppo lontani da questo obiettivo.

Anch'io ho avuto questa idea e l'avrei gia fatto con tutte e 4 le cassette se sul sito ci fosse stato materiale a sufficienza.

strongboy

  • Visitatore
Re: Informazioni e dettagli per : 100 GAMES
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2008, 21:16:27 »
Oggi mentre mettevo ( cercavo di mettere . . . ) ordine fra le mie varie cassette, volevo separare quelle che avevo doppie, ed avevo già scartato la collana 100 games che ho appunto doppia.
Però mi è venuto un dubbio, siccome ho appena fatto le scan delle cassette 100 games che ho appena ultimato di fixare, ho notato che quelle che mettevo da parte come doppie, avevano dei colori diversi da quelle che avevo scansionato, controllando con maggiore attenzione ho notato che i font della scritta 100 games, presente sulle cassette, erano leggermente diversi.
Non ho ancora avuto il tempo di fare delle prove di dump, anche solo per vedere i titoli, in quanto sono preso dalle NEW GAMES NS, ma ho l'impressione che potrebbero essere quelle che ha citato arkanoid.
A questo punto chiedo ad arkanoid, se c'è qualche segno distintivo su questa selezione 100 games, che manca sul sito, in modo che possiamo avere il massimo delle informazioni possibili. ( C'è scritto qualche cosa sul librone che hai detto che hai ) . . .

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Informazioni e dettagli per : 100 GAMES
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2008, 11:37:28 »
Si sono i titoli che avevo citato io, il libro è di colore nero e le cassette sono rispettivamente di colori: blu, rosa, giallo e verde.

strongboy

  • Visitatore
Re: Informazioni e dettagli per : 100 GAMES
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2008, 21:44:37 »
... Non ho ancora avuto il tempo di fare delle prove di dump, anche solo per vedere i titoli, in quanto sono preso dalle NEW GAMES NS, ma ho l'impressione che potrebbero essere quelle che ha citato arkanoid.
...

Ho provato alla veloce un dump della cassetta numero 1 ( una sveltina ) e confermo che i giochi sono proprio quelli citati da arkanoid, quindi a breve ( appena finisco le mie NEW GAMES NS, sono in dirittura di arrivo ) potremo provare anche questa selezione diversa di 100 GAMES . . . stay tuned . . .
 :aggiorna: