Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Convertire le cassette/dischi e effettuare il processo inverso + Programmi e Utility =>
Convertire le cassette/dischi e effettuare il processo inverso + Programmi e Utility => Topic aperto da: uguccione500 - 13 Marzo 2005, 19:06:08
-
Innanzitutto grazie a edicola 64 con cui ho riscoperto tante cassettine finite nel dimenticatoio e con cui mi son divertito anni fa... :lol:
Volevo chiedere forse l'impossibile. Come si possono convertire i file tap in file d64, quyesto allo scopo di avere almeno la possibilità di caricare direttamente il gioco che si vuole con un bel load "gioco",8 oppure il medesimo comando ma ,1???
Si possono eventualmente "spezzare" in tanti pezzettini i file tap con un programma audio per windows o linux così da avere per ogni file il giochino che si vuole?
E poi la domandona da 1000 euro: chi sa come si chiamava l'originale del gioco che si trovava in italia nelle cassettine sotto il nome di SEMAFORI???
Un grazie a chiunque risponderà e FORZA EDICOLA64!!!!
-
Mi rispondo da solo. Li ho trasformati da tap in wav con TAPWAV, basta tagliare i singoli file all'inizio del sibilo classico d'inizio cassettina, salvare il tutto in piccoli file wav e convertirli con tape64...
Mi rimane il dubbio del nome di SEMAFORi...chi mi aiuta???
Un saluto e grazie per tutto ciò che fate...
-
ciao,
:welcome: sul sito,
purtroppo anche io ignoro il nome originale del gioco,
spero che qualcuno che visita il sito possa aiutarti
-
il nome originale è Traffic prodotto dalla Quicksilva nel 1984
Ciao ciao
Arcano :)
-
GRAAAAAAAZIE!!!!!!!!! Porcaccia miseria, che bello.......Ciao!!!
-
Per il nome del gioco semafori . . . avrei azzardato si chiamasse "RUSH HOUR" . . . Però mi posso sbagliare . . . oppure "RUSH HOUR" potrebbe essere un'altro nome dello stesso gioco :)
-
E' Traffic confermo! Lo conosco bene come Semafori pero! :lol: