Autore Topic: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "  (Letto 3248 volte)

strongboy

  • Visitatore
Purtroppo mi accorgo solo adesso di questa recensione . . . meglio tardi che mai . . .

Il link è : http://www.onevintage.it/16/02/2009/edicola-c64-i-programmi-storici-del-commodore-64-riemergono-sul-web/


Recensione, sicuramente lusinghiera, sull' operato degli utenti attivi e ovviamente del webmaster. Dopo una breve introduzione storica, sulla famiglia dei computer commodore e relative periferiche, arrivano i punti salienti, descrittivi del sito :

- 1
Citazione
Il sito si chiama EdicolaC64 e vuole riportare in vita buona parte dei file che in quegli anni rappresentavano il top per un amante dei videogiochi.
- 2
Citazione
Fra le tante chicche presenti sul sito, c’è da ricordare il materiale registrato nelle tantissime cassette, che uscivano nelle edicole di tutta Itali,a e che è stato digitalmente ricostruito dal team del sito per preservarne i contenuti dall’oblio e dall’evolversi della tecnologia
- 3
Citazione
Insomma, un modo interessante per riscoprire il passato videoludico degli anni ottanta e per ripensare ai modelli entrati nella storia come il Commodore 64...

Aggiungo, che è possibile commentare l'articolo, con le proprie opinioni . . . Come ogni blog serio che si rispetti

koseidon72

  • Visitatore
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2009, 22:41:33 »
Io un po' mi stupisco invece che non c'e' stata reazione di nessun tipo su questo forum dopo che hai postato la cosa...
Mi sembra un ottima pubblicita' che ci e' stata fatta

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2009, 10:02:58 »
Che bello  :numeber one: le recensioni degli appassionati sono un'ottima pubblicità! Piuttosto mi incuriosisce la rivista fotografata nell'intervento: mi chiedo se quella cassetta sia presente sul sito! Io non la ricordo (e le Special Program le ho viste tutte), anche perché ci sono schermate familiari (quella degli Intoccabili, una scena tratta da Last Ninja 3 e qualcosa di "riciclato" dalle vecchie pubblicazioni) che non mi sarebbero sfuggite... ma forse avendone viste così tante in breve tempo me ne sono dimenticato...  :boo: In ogni caso, grazie per la segnalazione!

bubusan

  • Visitatore
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2009, 17:48:41 »
Una pubblicita' veramente ottima e questi risultati sono dovuti a tutte le persone che lavoro su edicolac64.com e continuano a realizzare i dump e le scansioni per questo sito.
Quindi il ringraziamento va tutti voi che credete in questo progetto e continuate a farlo
« Ultima modifica: 12 Marzo 2009, 17:51:25 da bubusan »

strongboy

  • Visitatore
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2009, 21:26:41 »
...
Quindi il ringraziamento va tutti voi che credete in questo progetto e continuate a farlo

Ovviamente mi associo a bubusan, e mi permetto di sottolineare, l'importanza del materiale che manca ad edicolac64, affinchè questa recensione favorevole, sia uno sprone a far sì che tutti facciano il loro compito . . .

Citazione da: rainstorm1977
Piuttosto mi incuriosisce la rivista fotografata nell'intervento: mi chiedo se quella cassetta sia presente sul sito!
Ho provato ad ingrandire l'immagine, per vedere se si riesce a leggere il numero . . . sembrerebbe un 27 . . . e invece è la numero 77, al momento mancante al sito, sia il dump che la scan.
Per la rivista vi tranquillizzo ,affermando che sono in possesso della rivista ( gentilmente fornitami da koseidon per fare lo scan ), e per la cassetta/dump . . . una cicogna mi ha portato la cassetta ed il dump verra' presto mandato a bubusan . . .

 
:campione: GRAZIE KOSEIDON72  :campione:
« Ultima modifica: 12 Marzo 2009, 23:31:59 da strongboy »

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2009, 23:54:02 »
Ho appena inviato una mail al sito chiedendo se sono disposti a collaborare anche loro con noi per quella cassetta e per eventuali altre cassette, attendo una loro risposta...

koseidon72

  • Visitatore
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2009, 08:55:01 »
Scusa Arkanoid ma hai letto quello che ha scritto Strongboy?
La cassetta l'abbiamo e anche il dump..

Ma tu invece collaborazione per le riviste che hai, niente?

« Ultima modifica: 13 Marzo 2009, 08:56:13 da koseidon72 »

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2009, 14:25:56 »
Scusa Arkanoid ma hai letto quello che ha scritto Strongboy?
La cassetta l'abbiamo e anche il dump..

Si, mi riferivo ad altre cassette che eventualmente hanno che a tutti noi mancano, una mano in piu fa sempre piacere no?

Ma tu invece collaborazione per le riviste che hai, niente?

Come gia annunciato in piu posts precedenti, devo andare a Trani che le passero personalmente a Rainstorm insieme ad alcune cassette di Special Program/Playgames che sul sito mancano.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2009, 14:28:55 da arkanoid3000 »

corvino72

  • Visitatore
Re: EDICOLAC64, recensito il nostro sito su : " onevintage.it "
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2009, 17:22:15 »
WOW ma che bella notizia!!
Evviva, sono proprio contento!