Autore Topic: C64 Memories - un altro frontend per il Commodore 64  (Letto 2847 volte)

IlTimido

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 2
C64 Memories - un altro frontend per il Commodore 64
« il: 03 Luglio 2010, 16:10:39 »
Ciao a tutti,

Ho appena pubblicato un nuovo frontend per il Commodore 64 (l'ho chiamato C64 Memories).
Lo scopo principale del programma è di permettere a chi lo usa di crearsi un personalissimo insieme di giochi preferiti partendo da quel grossissimo e "caotico" insieme che è il Tosec.

Queste sono le caratteristiche principali del frontend:

1) Pieno supporto per la naming convention utilizzata dal Tosec: molti dati mostrati all'utente sono presi direttamente dal nome del file.
2) Supporto per quasi tutti i dump-immagine conosciuti: .D64 .T64 .TAP .PRG .P00 .D71 .D80 .D81 .D82 .G64 .G41 .X64
3) Compreso nel pacchetto di installazione c'è una versione leggermente modificata del Vice2.2 già configurata e perfettamente funzionante.
4) C64 Memories mostra in un'apposita area la directory dei dischi .D64 e dei tape .T64
5) Cartella dei preferiti: con un semplice click è possibile aggiungere o rimuovere da questa cartella qualunque gioco (saranno aggiunti/rimossi in automatico anche tutti i dischi/tape sequenziali qualora il gioco sia su più di un disco/tape).
6) Filtri di ricerca: è possibile filtrare i giochi per lettere iniziali e sottostringhe ed è possibile scegliere di mostrare solo il primo disco/tape di una sequenza.
7) Gallerie di anteprime dei giochi: tutti gli screenshot che l'utente salva mentre sta giocando (Alt-C dall'emulatore) sono elaborati automaticamente e mostrati in uno slideshow personalizzabile.
8) Note: si possono aggiungere delle note personalizzate ad ogni gioco.
9) Voti: è possibile dare un giudizio ad ogni gioco (espresso in percentuale).
10) "Providers" di ricerca su Internet: con un semplice click è possibile approfondire la conoscenza di ogni gioco ricercando facilmente informazioni aggiuntive su Internet (recensioni, immagini, remake, sid e musiche etc etc).
11) Infine... sta perfettamente nello schermo di un netbook!

Qui trovate uno screenshot della finestra principale:



Se siete interessati, potete scaricare C64 Memories da qui:
http://www.genereavventura.com/hosted/C64Memories/

Grazie
IlTimido


strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: C64 Memories - un altro frontend per il Commodore 64
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2010, 02:52:11 »
L'idea è interessante . . . lo scarico adesso e domani pomeriggio lo provo . . .

Una idea che spesso mi frulla nella testa, è di vedere un giorno, un frontend di EDICOLAC64 . . . come una volta, parecchio tempo fà, propose il buon goldrake . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

IlTimido

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 2
Re: C64 Memories - un altro frontend per il Commodore 64
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2010, 10:50:52 »
L'idea è interessante . . . lo scarico adesso e domani pomeriggio lo provo . . .

Una idea che spesso mi frulla nella testa, è di vedere un giorno, un frontend di EDICOLAC64 . . . come una volta, parecchio tempo fà, propose il buon goldrake . . .

Devo dire cmq che Edicola64 è uno spettacolo e mi sta facendo godere assai perchè in fondo quando noi eravamo ragazzini era molto difficile che giocassimo ai giochi originali inglesi e mentre tutto in italiano sulle cassettine in edicola! Mica poco!
Su Edicola64 ho trovato tanta di quella roba che avevo dimenticato e sono sempre più contento di aver lasciato un posto tra le icone del mio frontend proprio ad Edicola64 per poter effettuare le ricerche in automatico!
Grazie!

Zaxxon1

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 6
Re:C64 Memories - un altro frontend per il Commodore 64
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011, 09:19:42 »
Sembra davvero bello!  C'è anche la valutazione in stile Zzap! Lo proverò a breve :)


Zaxxon1

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 6
Re:C64 Memories - un altro frontend per il Commodore 64
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2011, 11:33:44 »
Provato: davvero mitico! Fantastice le caricature dei recensori di Zzap!64 e la possibilità di valutare il gioco!