Autore Topic: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!  (Letto 4828 volte)

sottobosco

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 14
Ecco il link del sito ufficiale leggete voi stessi:)))) io sono in lacrime:)

http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64.aspx

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2011, 01:33:41 »
E' come mettere una motherboard odierna nel case di un 286 e dire che il 286 è tornato.
E' un'operazione commerciale, niente più.
E non è neanche la prima. C'era già stato il C64DTV e poi c'erano state decine di progetti (peraltro gratuiti) analoghi. Alla fine si tratta di una motherboard ITX inserita in un case di un C64 con la tastiera modificata. La miniaturizzazione delle schede madri dei PC ha permesso cose del genere già da diversi anni.
Il C64, piuttosto, vive (e gode di ottima salute) nei siti a lui dedicati, tra cui questo. Nei ricordi degli appassionati. Nella demoscene, ancora florida. Nel tempo e nella passione di chi a tanti anni di distanza si prodiga a fare dump e emulatori.
Lunga vita al C64, ma quello non è un C64, ne ha solo il nome e l'aspetto esteriore (e nemmeno troppo). L'"anima" non è più quella.
Al di là di tutto, poi, a quanto ho letto ha un costo davvero elevato.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Nuovo Commodore 64
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2011, 12:57:25 »
Notizia recente... è in uscita il nuovo Commodore 64. Stesso case ma con CPU dual core, 2 Gb di memoria, HD, lettore Blue-Ray, porte USB... e chi più ne ha più ne metta. Ah... sarà possibile giocarci i vecchi giochi ad 8 bit.
Volete altro? Il prezzo? Meglio che non lo dica... per me la Commodore si sta  :climb2:
Con quel prezzo il mercato offre qualcosa di meglio. Lo volete sapere? Bene, ve lo dico... il computer di base parte da circa 500 dollari per arrivare, full option, a circa 900 (per l'esattezza 895).
A livorno direbbero "boia dè!". Lascio a voi ulteriori commenti...
MaC

sottobosco

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 14
Re: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2011, 00:03:08 »
sono daccordo con te!!

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Re: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 05:52:36 »
Chiedo scusa di aver duplicato la notizia.
Ma le novità del C=64 non dovevano essere scritte in altro luogo?  :roll:
Va beh... basta intenderci!
Ciao a tutti... MaC

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 20:05:03 »
Chiedo scusa di aver duplicato la notizia.
Ma le novità del C=64 non dovevano essere scritte in altro luogo?  :roll:
Va beh... basta intenderci!
Ciao a tutti... MaC
In effetti se i moderatori leggono i thread andrebbero riuniti insieme ;)
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1489
Re: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2011, 07:41:32 »
risposta per manutenzione forum :
discussione unite come richiesto
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2011, 14:55:43 »
Grande bubusan :)
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sixtyfour

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 26

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Re:UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 18:37:51 »
Ecco cosa mi è arrivato in e-mail attraverso un sito che ispeziona tutte le novità del mercato....

Commodore 64, VIC 20 e Amiga sono stati home computer degli anni 80 che un'intera generazione di appassionati di informatica (e non solo) ricorda con molta nostalgia. Adesso Commodore ha deciso di dare loro nuova vita lanciando sul mercato quattro nuovi PC desktop i cui nomi saranno C64x Supreme, Amiga mini, VIC mini e VIC-Slim keyboard.

Il C64x Supreme ha lo stesso chassis dell’originale computer degli anni ’80, ma integrerà un processore Intel Atom D2700 dual core da 2.13 GHz, una scheda video NVIDIA GeForce GT 520 da 512 MB VRAM, 4 GB di memoria RAM DDR3, hard disk SATA da 1 TB (SSD 300 o 600 GB opzionali), drive Blu-ray, tastiera meccanica, 2 porte USB 3.0, 4 porte USB 2.0, audio 7.1, lettore multi-card, Wi-Fi, Bluetooth, oltre ad uscite VGA, DVI e HDMI.

foto omessa...

Commodore Amiga mini è invece equipaggiato con un processore Intel Core i7-2700k quad-core da 3.5 GHz, 16 GB di memoria RAM DDR3, disco rigido SATA da 1 TB (opzionali gli SSD), scheda grafica NVIDIA GeForce GT 430 GPU con 1 GB di DDR3 VRAM. Questo computer dispone di due antenne Wi-Fi, Bluetooth e un drive Blu-Ray di tipo slot-in. Lo chassis è realizzato in alluminio e ha come dimensioni 19x19x7,62 cm.

foto omessa...

Il VIC mini ha le stesse specifiche hardware di C64x Supreme, ma adotta l’elegante chassis di AMIGA mini.
Commodore VIC mini

foto omessa...

Per quanto riguarda infine VIC-Slim, che è in pratica una tastiera con computer integrato, l’hardware è stato aggiornato e monta adesso un processore Intel Dual Core D2700 da 2.13 GHz, 2 GB di memoria RAM DDR3 e un hard disk SATA da 1 TB. Dispone anche di un’uscita HDMI.

foto omessa...

Di prezzi non se ne parla ma non credo si discostino molto da quelli indicati tempo fa (anzi... credo che nel frattempo siano pure lievitati).
MaC

Marcus

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 2
Re:UN NOSTRO SOGNO CHE SI REALIZZA IL RITORNO DEL COMMODORE 64!!!
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2012, 19:20:25 »
ciao

io ho trovato  in vendita sia il Commodore 64 che il Vic slim anche in italia su www.amibyte.com ad un prezzo inferiore a quello di commodore usa e con almeno 3 configurazioni disponibili..