Autore Topic: Cerco cassette KTM Palermo  (Letto 6908 volte)

Ezekiel79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 3
Cerco cassette KTM Palermo
« il: 09 Gennaio 2012, 15:15:14 »

Ciao Ragazzi sono Roberto da Palermo.
Sono cresciuto a pane e C64, e, ad oggi, vanto una collezione di più di mille cassette.
Sono in cerca degli scan di alcune cassette "da edicola" palermitane, delle compilation per intenderci con 30 e più giochi; la maggiorparte di queste erano "arricchite" di trainer. La casa produttrice, per quello che  mi ricordo, era la KTM.
Chiunque ne avesse notizie può farmelo sapere?
Ciao!!!!

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2013, 14:15:45 »
Ciao sono Michele anche io da Palermo, io purtroppo non ho memoria di questa KTM , ma ricordo vagamente un altra serie (che non ho) (a dire il vero non posseggo nessuna cassetta da edicola) che era la ETS , la riconoscevi perchè all'inizio della cassetta aveva una schermata introduttiva con tanto di voce campionata (si campionata sul c64) che diceva "Buon divertimento da ets"  con chiaro accento palermitano :).
Per come la penso io si trattava di produzioni poco più che "casalinghe" , distribuite poi alle varie edicole (vogliamo chiamarla pirateria anni 80?).Secondo me sarà difficile trovarle , ma tu non demordere mai ;)
Volevo chiederti , tra le tue 1000 e passa cassette che collezioni , c'è ne sono di presenti qui su edicolac64  o ne manca qualcuna?
Se per caso ne avessi qualcuna inedita e la vorresti dumpare per contribuire a questo meraviglioso sito io ho appena costruito il cavo xe1541 e fatto un cdrom in dos autoboot ad hoc.Oppure il metodo wav (che non ho ancora provato) , se hai tempo e voglia ci possiamo cimentare insieme . A presto.
Michele.

Ezekiel79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 3
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2013, 11:33:43 »
Ciao Michele,
leggo solo ora il tuo messagio! :sbav2:

Dunque, le cassette di cui ti parlavo erano fatte così: Foglio di cartoncino bianco, con su stampata la copertina (rigorosamente fotocopiata) del gioco del momento (ricordo come se fosse ieri: Forgotten Worlds, Ninja Turtles, Super Wonder Boy, Final Fight, Sly Spy Secret Agent, Altered Beast. Micropose Soccer, Red Heat) ed infine la cassetta, con la copertina dei titoli (anch'essa fotocopiata!)
Io ne ho diverse, ma purtroppo non ho più le copertine dei giochi... :oops:
Adesso, per risponderti, vado a vedere su Edicola, cosa manca....
Per il dump...sono ignorante in materia...c'è un tutorial?

P.S.: Grazie per avermi risposto!!!!

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2013, 11:40:50 »
Certo che ci sono i tutorial, basta andare nel collabora del sito e le trorvi.
Per velocizzare eccole :

https://www.edicolac64.com/public/conversione_metodo_audio.php

https://www.edicolac64.com/public/conversione_con_cavo_c2n.php

https://www.edicolac64.com/public/conversione_con_cavo_xm1541.php

Per qualsiasi problema, chiedi, ti daremo una mano ad effettuare i dump.
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2013, 10:57:17 »
I tutorial ci sono ma non è propio semplicissimo e quasi mai vai a buon fine al primo colpo , in oltre a seconda del metodo che usi serve 1 pc molto vecchio con porta parallela integrata , fai tutte le prove che ritieni opportune ma mi raccomando occhio a non rovinare i nastri (hai una bella responsabilità morale) :).

io adesso mi sono trasferito a Capaci.

ma se ti serve 1 mano non esitare a contattarmi.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013, 19:28:06 »
I tutorial ci sono ma non è propio semplicissimo e quasi mai vai a buon fine al primo colpo , in oltre a seconda del metodo che usi serve 1 pc molto vecchio con porta parallela integrata , fai tutte le prove che ritieni opportune ma mi raccomando occhio a non rovinare i nastri (hai una bella responsabilità morale) :).

io adesso mi sono trasferito a Capaci.

ma se ti serve 1 mano non esitare a contattarmi.
Basta una porta parallela su PCI (non su USB). Funziona, l'ho usato io stesso, anche su PC recenti.
E comunque, il metodo audio non necessita neanche di quella. Se proprio si vogliono usare periferiche moderne e non si ha nemmeno un ingresso linea, c'è sempre questo
http://www.ionaudio.com/products/details/tape-express-with-headphones
si collega ad una porta USB ed essendo visto da windows come microfono usb, può registrare anche in wav, non per forza in mp3. Dal wav poi si converte in tap con audiotap.
Specifico che pur chiamandosi registratore si limita a riprodurre la cassetta, quindi è un simil walkman alimentato da usb (volendo lo si può alimentare anche con delle pile e usarlo come walkman vero e proprio).
Si trova su amazon a 44 euro spedito.

Chiaramente il metodo migliore e più comodo rimane il DC2N http://www.luigidifraia.com/c64/dc2n/ ma non mi risulta che Luigi ne faccia ancora
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 19:30:00 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

minotauro64

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 1
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2019, 03:57:14 »
Mi rendo conto che è passato un po di tempo dall'ultimo post di questa discussione (mi scuso in anticipo con gli amministratori del forum  :oops:) ma anche io sono alla ricerca delle suddette cassette (soprattutto quelle E.T.S. Palermo oltre le KTM e le R.C.S software Palermo).
Sono anche io di Palermo e mi piacerebbe riuscire a recuperare qualche cassetta di questo genere (se è necessario sono disposto a comprarle).
Lo scopo principale è quello di fare il dump delle cassette per poi pubblicarle sul sito (anni fa ho dumpato io stesso alcune cassette E.T.S presenti su edicolac64.com, quindi ho l'attrezzatura necessaria per questa operazione  :amici: ).
Grazie per l'attenzione!

E.T.S.

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 2
Re:Cerco cassette KTM Palermo
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2022, 12:13:02 »
Posso vedere di recuperarle questa estate...  ;)  :roll: