Autore Topic: Processo Inverso Giochi -> Cassetta  (Letto 18612 volte)

Phoenix

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« il: 22 Febbraio 2006, 10:03:52 »
Ciao ragazzi un saluto a tutti voi sono un nuovo utente, amante del c64 sin dalla tenera eta', vorrei sapere gentilmente e mi scuso se questo post e' stato gia scritto come fare a passare i giochi dal pc a cassetta e cosa mi serve vi prego di illustrarmelo per bene dato che sono un po impedito con il pc e dei eventuali programmi o cavetti che servono grazie.

bubusan

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2006, 14:58:18 »
 Ciao,
 :welcome: nel sito di edicolac64.com.
Per convertire i tap in cassetta bisogna usare il programma wav prg,
domani ti faccio sapre meglio ora purtroppo devo scappare saluti

bubusan

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2006, 11:13:51 »
 Ciao,
oltre al programma wav-prg che converte il file tap in wav per poi riversarlo su cassetta dall'uscita audio del pc, puoi in alternativa usare il datasette (registratore del commodore 64) collegato al pc tramite parallela e usare il programma ptap con la stessa sintassi del mtap mettendo in registrazione.
Se non hai capito e/o vuoi qualche spiegazione piu' semplice fammelo sapere

Phoenix

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2006, 17:56:37 »
 ok ho convertito il file in wav adesso mi chiedo per registrare su cassetta devo usare un cassetta recorder o passo passare il file su cd e poi fare una registrazione su cassetta?
 

fab

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2006, 14:30:04 »
Citazione da: "Phoenix"
per registrare su cassetta devo usare un cassetta recorder o passo passare il file su cd e poi fare una registrazione su cassetta?
Entrambi i modi vanno bene. Ma se attacchi l'uscita del pc all'entrata di un registratore di cassette, ti risparmi di dover bruciare un cd.

bubusan

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2006, 14:02:20 »
 Mi sono permesso di cambiare il titolo alla discussione
e metterla in rilievo,visto che molte persone chiedono anche
via e-mail il procedimento descritto in questa discussione.
Qui potete esporre tutti i vostri problemi e suggerimenti
su come convertire i giochi scaricati da qui e non in cassetta.

koseidon72

  • Visitatore
Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2006, 10:00:24 »
scusate era una prova

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2007, 14:29:34 »
Giustappunto volevo riesumare questo Thread perchè avevo dei problemi... io ho il mio bel pc col mio bel cavo e il mio bel stereo a cassette attaccato... converto i Tap con Audiotap e mi viene un Wav schifoso con onde fisse e volumi sfasati che non viene poi letto dal C64... Dove sta il problema?

bubusan

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2007, 15:50:52 »
Il programma audiotap a volte presenta problemi, e non contiene tutti i plug in per la riconversione in wav.
Ti consiglio di usare il metodo con il programma "ptap" sicuramente funzionante

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2007, 10:36:41 »
Immagino sia migliore ma sfortunatamente le mie finanze limitate non mi permettono di poter prendere il cavo per collegare il datassette...

Comunque ho risolto, basta trovare un volume adatto e invertire la forma d'onda! Poi ho anche sostituito un cavo audio scadente...
Ieri ho iniziato a creare una mia personale cassetta contenente tutti i giochi dei miei ricordi a funzionamento sicuro: se si imposta "Volume 200" e si clicca su "Inverted Waveform" allora anche AudioTap funziona!
E la cosa mi esalata...

fab

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2007, 10:23:47 »
Il programma audiotap [...] non contiene tutti i plug in per la riconversione in wav.
Il programma audiotap non ha bisogno di plug-in. Ha solo bisogno di file tap da convertire in wav.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2007, 13:06:53 »
Credo proprio che bubu lo sappia, era per dire che non tutto può essere egregiamente convertito con Audiotap e io in questi giorni ne ho avuto prova (nella mia collection ci sono giochi che non si caricano)...

bubusan

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2007, 14:43:23 »
infatti lo so, il problema e' che ad aiudiotap mancano pezzi di codice( che io per semplificare ho detto plug-in) e migliorie in modo che effettui un audio wave perfettamente funzionante per le cassette da edicola

LUPIN74

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2008, 14:58:52 »
Ciao ... scusate ma la mia domanda sorge spontanea ... come si fanno a passare i giochi che ho scaricato da questo meraviglioso sito ... in cassetta per poterci giocare col mitico commodore64 ???  :idea: aiutatemi ... grazie a tutti!  :wink:

fab

  • Visitatore
Re: Processo Inverso Giochi -> Cassetta
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2008, 15:51:30 »
Ciao ... scusate ma la mia domanda sorge spontanea ... come si fanno a passare i giochi che ho scaricato da questo meraviglioso sito ... in cassetta per poterci giocare col mitico commodore64 ???  :idea: aiutatemi ... grazie a tutti!  :wink:
C'è scritto sopra. Usa Audiotap o ptap