Regolamento + Presentazioni + Ban > Situazione sovox - (Giuseppe ora con sito web: edicola8bit.com) cassette Special program (Raccolta di tutti messaggi aperti)
SITUAZIONE SOVOX : Lettera aperta da strongboy + SOVOX (GIUSEPPE) epilogo finale + messaggio privato
bubusan:
Viene creata questa discussione per rendere tutti partecipi del comportamento dell'utente sovox70(Giuseppe);anche se da regolamento non è possibile, questa circostanza permette di pubblicare il messaggio privato ricevuto di sovox70 :
--- Citazione ---non ti fa più comodo il mio lavoro, peccato per la comunità
ad ogni modo i mie dump che ho fatto, li può pubblicare senza problema
mi dispiacerebbe che non ci fossero su edicola
il mio sito lo tengo, e non lo cancello, e non devo chiedere niente a nessuno a questo punto
mi sa che sei un pò invidioso, e non so per cosa
io faccio quello che voglio con le mia cassette di special program convertite
non devo fare nessun dump, per fare quello che ho fatto
questa è una legge tua, che ti sei fatto te a tuo piacere
per cui io continuo per la mia strada
per adesso ti saluto
--- Termina citazione ---
Vi ricordo una sua vendita qui su questo sito
--- Codice: ---http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=1956.0
--- Termina codice ---
Viene inoltre quotato, anche il messaggio pubblico presente su i vari filmati fatti da lui su youtube , dove chiaramente dice di voler riversare il
tutto su floppy reali. Per farne cosa poi?????????
--- Citazione --- Caricato da sovox bibina in data 19/ott/2009
--- Codice: ---http://www.webalice.it/sovox70/
--- Termina codice ---
Cari amici commodoriani
sono qui per dirvi, a chi può interessare
che ho convertito i file TAP che li potete trovare sul sito http://www.edicolac64.com/
IN FILE PRG e T64 CHE SONO MOLTO PIU' COMODI DA USARE NEGLI EMULATORE DEL COMMODORE 64 PERCHE' PIU' IMMEDIATI
di tutte le cassette di SPECIAL PROGRAM
--- Codice: ---http://tinyurl.com/8t7ajbh
--- Termina codice ---
(non è un mio sito)
che uscirono negli anni 80,90 che vanno dalla cassetta numero 1 al 92 penso ultimo numero uscito
ci sono praticamente quasi tutti, mancano solo due cassette (collaborate per ultimare l'opera su edicola)
ho avuto molti problemi, ci ho messo veramente un tempo interminabile
veramente tantissimi giorni
tanti giochi generano due file prg, e ho dovuto tutti freezare
per poterli poi usare nei floppy reali, perchè il mio scopo e anche poterli riversarli nei floppy reali.
I giochi che hanno generato due file prg, quelli che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, ho creato un file t64
per poterlo meglio usare negli emulatori, ma se si estrae il contenuto, lo si può utilizzare in un floppy reale, penso senza
problemi.
i GIOCHI sono 800 e più, e ci sono anche le immagini, sono in aggiornameto le sto finendo
tutti i giochi li potete scaricare dal mio spazio web di alice, e farne quello che volete
sono in aggiornamento perchè nei prossimi giorni o settimane farò anche tutte le immagini dei giochi in jpg
per dare modo di ricordare
Se per caso qualcuno ha voglia di creare un bel sito, fra pochi giorni avrò ultimato il lavoro, per cui avrete tutti gli
special program convertiti in prg e t64 con immagini jpg tutte a 340X240,
ecco qui tutti i giochi che potete scaricare, con le emmagini fino alla cassetta 30
pochi giorni e metto tutte le immagini rimaste
link mio sito spartano, non sono un webmaster
--- Codice: ---http://www.webalice.it/sovox70/
--- Termina codice ---
dimenticato
usate il miglior emulatore per commodore 64
con i giochi scaricati
--- Codice: ---http://www.viceteam.org/#download
--- Termina codice ---
Il sito edicolac64 ha delle regole, che fanno in modo di rispettare chi lavora per questo progetto.
e si trovano si effettua un download ad esempio qui
--- Codice: ---http://www.edicolac64.com/public/download_cassetta_disco.php?nomecassetta=batman
--- Termina codice ---
e discusse all'epoca qui :
--- Codice: ---http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=617.0
--- Termina codice ---
Quindi non sto cercando di rendere unico edicolac64.
Il mio pensiero lo conoscete tramite le risposte che ho dato su questo forum e che ho reso sono pubbliche.
Lascio a voi, utenti di edicolac64, di esprimere pareri (senza offendere e rispettando il regolamento) e di prendere qualsiasi decisione in merito a questo utente.
Modifica ore 16.24 Inserito quote di youtube
Modifica ore 16.52 Inseriti link : - al regolamento di edicolac64 - discussione modifica del regolamento 2007 e modificata questa parte per rendere il discorso comprensibile.
edit by bubusan:
editato il titolo per ordinare e cercare di rendere pulito il sito
Edit by bubusan 29/05/2013
inserito il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati
rainstorm1977:
--- Citazione da: bubusan - 16 Ottobre 2012, 15:50:03 ---Lascio a voi, utenti di edicolac64, di esprimere pareri (senza offendere e rispettando il regolamento) e di prendere qualsiasi decisione in merito a questo utente.
Che dire? Non mi sembra un comportamento corretto... Se tutti ci arrogassimo il diritto di appropriarci gratuitamente del lavoro degli altri si arriverebbe al punto che nessuno avrebbe più convenienza a lavorare: è questo il senso della regola. Io apprezzo molto il lavoro che Sovox ha fatto con i dump delle cassette mancanti, e mi dispiace che sia cominciata questa brutta polemica. Secondo me un modo per "tagliare la testa al toro" sarebbe di ospitare il lavoro di Sovox sul sito di Edicolac64; sul sito personale di Sovox si potrebbe così inserire un link (specificando che si tratta di un link esterno, che porta al sito di
--- Codice: ---www.edicolac64.com
--- Termina codice ---
che ha i diritti di distribuzione) che porti alla pagina di edicola che contiene il suo lavoro (e sulla quale saranno magari specificati i nomi degli autori dei dump originali).
Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
Massi cadenti:
Sulla regola di esclusività (oggi eliminata) ricordo che non intervenni direttamente nella discussione ma ero (e sono) fermamente contrario; ne parlai all'epoca in privato non ricordo se con te o con altri, il mio parere è che i dump fatti da me sono miei e questo significa che IO sono libero di farne ciò che voglio IO, quindi donarli a EdicolaC64 come sto facendo come tenermeli per me (cosa che faccio per gli homemade e quelle cassette contro il regolamento) come anche l'idea (mai tramontata) di crearmi un sito mio con i miei dump. Il fatto di dare i miei dump a EdicolaC64 non significa che i dump diventano di EdicolaC64 né che gli utenti di EdicolaC64 possano farne ciò che vogliono: come sto scrivendo di recente (ma è una cosa che, almeno a parole, ho sempre detto nei messaggi, anche quando non la scrivevo negli archivi) li concedo così:
Questi dump sono rilasciati GRATUITAMENTE per utilizzi GRATUITI NON ESCLUSIVI.
Significa che chiunque può caricarli sul proprio spazio, condividerli attraverso programmi peer-to-peer, eccetera, purché non sia richiesto che chi voglia accedervi debba pagare soldi o comunque essere costretto ad upload.
Ciò significa che se una persona dovesse prendere i miei dump e rivenderli, a qualunque titolo, mi arrabbio molto. I miei dump sono GRATIS e la gente là fuori deve fissarselo bene nel cervello.
Quello che fanno persone come sovox (che pure ho aiutato in buona fede scontrandomi con la sua riluttanza a spiegare chiaramente cosa volesse fare delle Special Program che voleva a tutti i costi convertire), secondo me trascende totalmente lo spirito della comunità. E in tutta sincerità avrei voluto che uno dei dump delle Special Program fosse mio, perché per utilizzarlo gli avrei imposto come condizione che rilasciasse i D64 dei floppy che si è messo a vendere. Intendiamoci, non vende nulla di nuovo (basta vedere l'elenco dei giochi) è tutta roba che con un minimo di sbattimento ci si ricrea nel giro di un paio di settimane, e probabilmente lo farò pure, giusto per togliermi lo sfizio di creare un archivio gratuito e spammarne i link ovunque come ha fatto lui per la sua vendita. A tal proposito se qualcuno vuole i floppy reali di file immagini non ha che da spedirmi i floppy e i francobolli per rispedire (o meglio ancora se è di Napoli me li porta a mano).
Credo fermamente nel lavoro (ma dovremmo dire volontariato, perché nessuno ci ricava una lira anzi molti di noi hanno costi tra spazio web, domini, fatica, corrente, accessori -io solo tra DC2N e Kryoflux ho speso ben 400 euro, soldi che io spendo onestamente e che invece gente come sovox ruba dalle tasche di sprovveduti che glieli danno invece di rivolgersi a me che gli farei la stessa cosa GRATIS-) della comunità.
Non dimentichiamoci poi che noi stessi siamo sul filo del rasoio come legalità, anche se c'è chi su un altro sito di cui eviterò di fare il nome si ostina a dire che le cassette da edicola fossero illegali. NON E' COSI' perché la legge sul copyright è stata aggiornata dopo il 1992/1993. Fino ad allora bastava cambiare pochi byte perché il programma/gioco fosse considerato diverso dal punto di vista legale. Le (poche) cause legali erano tecnicamente più per plagio che non per pirateria. Può sembrare la stessa cosa, ma sono due cose molto diverse e io che sono musicista lo so benissimo: il plagio è prendere una musica altrui, modificarla poco o niente e spacciarla per propria, la pirateria è prendere una musica altrui, non modificarla e non spacciarla per propria.
Questa differenza fondamentale ha reso di fatto legali le cassette italiane da edicola. La pirateria era quella delle Alga Soft, per capirci. E oggi il copyright delle cassette da edicola propriamente dette è di Pubblirome e via dicendo.
Entriamo nel merito della vicenda sovox.
Sono fondamentalmente d'accordo con quanto detto da rainstorm1977.
I casi sono tre:
1) sovox ottiene l'autorizzazione dai dumper
2) sovox ridumpa tutte le cassette di cui non ha l'autorizzazione del dumper
3) sovox manda il lavoro solo a edicolac64
sovox:
Ciao a tutti da sovox giuseppe
mi state condannano al carcere per delle cassette vecchie, che non interessano quasi più a nessuno
ho mamma siamo messi male, mi avete fatto perdere la pazienza, pensavo di fare un bel lavoro per tutti
ho anche messo in vendita le cassette di special program e non so neanche il perchè, mi avete mandato in confusione
vabbe che lo sono di natura.
per quanto riguarda le vendite dei floppy saranno anche fatti miei cosa faccio
io la prima volta avevo messo il messaggio di vendita, poi bubusan da regolamento me lo ha tolto
non ho mica continuato a parlare di floppy ho vendite, lo tolto da il mio sito personale ogni riferimento
sembra che mi volete cacciare perchè pensate che faccio chissa che giri di affari
ho venduto 4 raccolta in più di due mesi per guadagnare la bella cifra di 45 euro
ma questo lo sapeve, volevo solo fare contento qualche appassionato del commodore 64
per fare tutto il lavoro ci metto mediamente 4 ore e anche di piu
mi è rimasta l'ultima raccolta, ma questa la tengo per me, non penso di vendere altre raccolte
le persono che hanno acquistato il mio lavoro sono rimaste molto soddisfatte
tutte persono molto appassionate come voi
massi, se mi fai una raccolta come la mia te le pago 48,00 + 9 euro di raccomandata 1 alla stesso modo come ho spedito io alla persone
i 48 euro sono quelli netti su ebay, ebay si prende tanto di commissione
io ti invio tutti i file per fare tutto il lavoro
me la devi fare uguale come la mia, floppy devono essere nuovi, e le etichette devono essere in pvc lucido
fatti un giro sui i siti e vedi i costi, ti dico che io quello che ho venduto lo fatto solo per qualche appassionato
e il mio guadagno e stato molto limitato, pretendi che almeno mi siano pagate le spese, e un piccolo guadagno per il lavoro svolto
per voi e per tutti ho fatto un grande lavoro, quasi perfetto, e mi dovete essere riconoscenti
vi ho fatto anche le cassette rimanenti di special program in pochissimo tempo
e non mi dovete condannare per che cosa, io non lo ancora capito
il mio sito riguardante gli special program , che poi non capisco niente di siti, che per fare una cosa ci metto un tempo infinito
rimane cosi com'è non ho intenzione ti togliere niente, perchè ne ho diritto di averlo cosi
e solo una raccolta online, come potrebbe essere un raccolta di foto
Bubusan la sta facendo troppo complicate con questi dump
mi hai detto che se io mi faccio i dump posso fare poi quello che voglio
ti ripeto il mio sito personale e solo una raccolta, con i giochi che si possono scaricare, senza inserire nessun codice
che è scocciante da mettere ogni volta, cambio il tuo sito, e fallo più immediato
Ho scritto anche su ready del mio lavoro, e una persona mi ha chiesto nella discussione
se gli facevo i super games, game 2000 convertiti in prg, ho detto che li facevo, ma non come i special program
ho detto tutti i problemi che ho incontrato nel fare la conversione
tempo tre giorni gli ho fatto le conversione veloci
--- Codice: ---http://www.webalice.it/sovox70/c64/dump/supergames2000.rar
--- Termina codice ---
--- Codice: ---http://www.webalice.it/sovox70/c64/dump/game2000.rar
--- Termina codice ---
ho fatto questo piacere a una persono che mi ha chiesto una cosa
e allora non posso farlo perchè devo avere i dump fatti da me
la trovo non compatibile con l'unione di condividere un qualcosa che appartiene a tutti
come la penso io
adesso se mi volete anche bannare, potete farlo senza problemi, i miei dump e tutto il mio lavoro
li avete, e potete fare tutto quello che volete
non ho intenzione di fare altre conversione come quelle di special program
e la mia passione ormai sta andando a migrare da qualche altra parte
che non so dove.
Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
arkanoid3000:
Se devo esprimere la mia opinione: sovox70 su molti aspetti ha ragione perchè come già scritto precedentemente, per ciascun dump non c'è nulla che dimostri la proprietà del dumper e quindi può farne ciò che vuole (senza ledere nessuno si intende) e se lo carica su un sito di sua proprietà convertito in altro formato, nessuno può fare nulla in quanto o si ridumpa la cassetta o ne scarica una copia da qui, il dump è sempre uguale e non c'è modo di verificarne la provenienza.
Se un dumper si fa questo tipo di problemi, deve provvedere lui stesso alla personalizzazione del proprio lavoro esattamente come facevano quelli di XP64, magari includendo prima del gioco una schermata non eliminabile con su scritto "dump convertito di xxxxxx per il sito di edicolac64" o qualcosa di simile...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa