Emulazione + Area aiuto + Soluzioni giochi > ricercaCerco un gioco o un programma o una scansione (rivista o libro) o altre informazioni

Un vecchissimo gioco del vic-20 ma non ho idea del titolo

<< < (2/2)

Massi cadenti:

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 15 Marzo 2015, 16:02:28 ---Ciao Massi grazie per il supporto.
Avevo preso anche io la versione tosec (da altra fonte)
Ho utilizzatosolo la versione TAP (originale suppongo/spero) , e mi ha dato il problema che ti ho descritto.
--- Termina citazione ---
Quale problema? Non hai descritto alcun problema. Hai detto solo, molto genericamente, "sul vice non funziona" quando invece funziona, quindi vorrei capire quale sarebbe esattamente il problema da te riscontrato.

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 15 Marzo 2015, 16:02:28 ---Effettivamente non ho provato a caricare direttamente il secondo o terzo file dal tap ,
Cosa sconsigliabile specialmente col Vic20, perché spesso i file prima mettono qualcosa in memoria (ad esempio i caratteri) per poi caricare i file dopo.

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 15 Marzo 2015, 16:02:28 ---semplicemente mi aspettavo che un file tap presente nei tosec e ritenuto "originale" dovesse funzionare così senza troppi fronzoli.
Ma infatti funziona così senza troppi fronzoli, basta scrivere RUN e premere return. Esattamente come il 90% abbondante del software per Vic20 (sono ben pochi ad avere un autostart, perché per ovvi motivi si preferisce usare quella poca RAM che c'è per le cose "utili").

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 15 Marzo 2015, 16:02:28 ---Provo come hai detto tu.
Cioè scrivere RUN? Dai, voglio sperare che il tuo problema fosse un attimino più serio. Tra l'altro quando monti l'immagine compare, alla fine del nome del primo file, una bella E in reverse, che è esattamente il colore bianco in modo virgolette, infatti non fa "vedere" neanche il LOADING.
Se vuoi puoi sempre scrivere, invece di LOAD, un bel

--- Codice: ---POKE36879,8:LOAD
--- Termina codice ---
per poi scrivere (e stavolta non alla cieca) il primo RUN.

Ammiraglio72:
 Allora riepilogando.......
IL VICE che ho usato è l'ultimo delle nightly build su pokefinder;(32 bit anche se io ho un sistema a 64 bit)

Il problema da me riscontrato è che non parte o meglio parte freezato (si vedono il cielo azzurro , il terreno arancione con i crateri fermo e nessuna montagna viola del paralasse e una specie di riga lampeggiante all'orizzonte).Direi che è proprio freezato.

Le due schermate precedenti al gioco vero e proprio contenenti le istruzioni caricano e si vedono "quasi" correttamente.(dico quasi perche a pochi secondi dalla fine dell'ultimo caricamento i caratteri della scritta rossa in basso si alterano come quando caricavi sul vic i giochi espansi senza avere l'espansione).

le prove da te consigliate (che faró appena avrò un po di tempo) saranno di prelevare il tosec dalla fonte da te linkata, e se non va di provare la versione disco.

Adesso che scrivo mi è venuto un altro flash."Forse" ho avuto io stesso la cassetta da edicola tra le mani durante i miei dump e ho scartato un gioco che si chiamava "cubi" o qualcosa di simile proprio perchè freezava con una schermata simile.
Naturalmente ho già restituito quella cassetta e dubito riusciró a riaverla....

Massi cadenti:

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 16 Marzo 2015, 12:19:13 --- Allora riepilogando.......
IL VICE che ho usato è l'ultimo delle nightly build su pokefinder;(32 bit anche se io ho un sistema a 64 bit)

C'è un motivo per cui quelle build sono UNSTABLE ;) con quelle anche a me non funziona, prova la 2.4 stabile e poi fammi sapere

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 16 Marzo 2015, 12:19:13 ---a pochi secondi dalla fine dell'ultimo caricamento i caratteri della scritta rossa in basso si alterano come quando caricavi sul vic i giochi espansi senza avere l'espansione

Quello è normale, sta ridefinendo i caratteri

Ammiraglio72:
La 2.4 funziona.
La "unstable" no.
Devo supporre che durante lo sviluppo della futura 2.5 "stable" si è perso qualcosa per strada e che poi non funzionerà?
È il caso di segnalarlo al team?

Massi cadenti:

--- Citazione da: Ammiraglio72 - 19 Marzo 2015, 15:15:48 ---La 2.4 funziona.
La "unstable" no.
Devo supporre che durante lo sviluppo della futura 2.5 "stable" si è perso qualcosa per strada e che poi non funzionerà?
È il caso di segnalarlo al team?

Sono domande a cui solo il team del VICE può dare una risposta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa