Regolamento + Presentazioni + Ban > Presentazioni -Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi utenti.

presentazioni

<< < (2/3) > >>

Loredana:
Vengo da Imola.
Non è che per caso qualcuno mi può aiutare a regolare la testina del mio registratore? ho un programma che si chiama regolatore azimut, l'ho fatto partire, ma non capisco cosa voglia dire che devo ottenere una banda corretta. Recentemente ho acquistato diverse cassette originali dall'inghilterra, ma sono molto dispiaciuta perchè la maggior parte dei giochi non funzionano: road runner, asterix and the magic cauldron, mermail madness, commando,slimey's mine, sono alcuni titoli che mi stanno facendo diventare pazza.. non riesco proprio a farli partire, nel senso che comincia a caricarli, li vede e poi il commodore si resetta da solo. In particolare asterix si blocca a 16 giri, road runner arriva a 80, si sente la musichina ma poi il gioco non parte:-(
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Loredana:
ah, dimenticavo, se nella banda c'è un'interruzione oppure si vedono dei puntini sparsi significa che la cassetta è danneggiata? La banda deve  essere doppia o può essere singola o tripla? Deve proseguire sempre sullo stesso binario oppure può spostarsi?

Massi cadenti:

--- Citazione da: Loredana - 30 Settembre 2013, 11:30:57 ---ah, dimenticavo, se nella banda c'è un'interruzione oppure si vedono dei puntini sparsi significa che la cassetta è danneggiata?
--- Termina citazione ---
Se nella banda c'è un'interruzione, semplicemente c'è una pausa nel segnale. Non significa necessariamente che la cassetta sia danneggiata. Potrebbe essere normale.
Per quanto rigaurda i puntini sparsi, vuol dire che l'azimuth è da regolare.

--- Citazione da: Loredana - 30 Settembre 2013, 11:30:57 ---La banda deve  essere doppia o può essere singola o tripla?
Può essere singola doppia e tripla, dipende dal tipo di segnale. Quello standard (non turbo) è singola nel sibilo e doppia con una terza di fianco che dovrebbe essere a tratti (quindi non proprio tripla). Quelle in turbo sono generalmente doppie, ma dipende dal turbo usato. Il classico turbo con le righe delle cassette da edicola è così.

--- Citazione da: Loredana - 30 Settembre 2013, 11:30:57 ---Deve proseguire sempre sullo stesso binario oppure può spostarsi?
Può spostarsi. Ognuna delle bande dev'essere il più stretta e lineare possibile, finché continua sul suo binario. Può non essere precisamente attaccata al binario l'importante è che non si sposti linearmente.
Quindi se NON lo fa in maniera lineare è normale, succede sia nel passaggio (loader CBM) da sibilo a dati, sia nel passaggio da loader CBM a turbo. Se invece vedi che si muove fino ad arrivare ad un'altra posizione, c'è qualcosa che non va, tipicamente un cambiamento di velocità in riproduzione o in registrazione. Se lo fa solo con un programma, o al massimo con una cassetta, quella cassetta è probabilmente registrata male in origine. Se invece lo fa con tutte, il registratore ha le cinghie usurate, ed in quel caso vanno sostituite.
La prova del 9 sono le cassette di alta durata, tipo 90 minuti o anche più. Se lì non succede, il registratore è a posto.
Naturalmente per avere la certezza devi averla anche che la cassetta in origine sia stata registrata con un registratore sicuramente in buono stato.
Se la registri e la riproduci con lo stesso, non potrai mai notare nessuna anomalia.
Questa è la sequenza di una cassetta da edicola. Le cassette originali spesso caricano un po' per volta quindi le parti 5 e 6 potrebbero riprendere più volte.

Loredana:
grazie delle delucidazioni! appena ho il tempo riprovo e ti faccio sapere com'è andata!
 :numeber one:

Nostalgico:
Ciao Loredana, benvenuta  :papiro: direi che ti trovi nel posto giusto...
Sono rare le presenze femminili nel mondo del retrogaming... o sbaglio?  ???

--- Citazione da: Loredana - 23 Settembre 2013, 20:30:36 ---tales from the arabian night (adoro la musica)

È tratta da "Sheherazade", suite sinfonica di Nikolai Rimsky-Korsakov del 1888.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa