Autore Topic: nuovo dump della poke numero 28  (Letto 14659 volte)

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #30 il: 30 Ottobre 2013, 13:59:35 »
Non era quello che avrei voluto leggere bubusan!!
Il sito è TUO!
La comunità e la passione che riunisce gli utenti NO!!
Ti chiedo cortesemente di rivedere la tua decisione e di lasciargli uno spazio come qualsiasi altro utente e ignorarlo (sul piano personale) , eccetto nel caso in cui arrechi altre molestie a te o a qualsiasi altro utente del TUO sito! (quelle vecchie mi pare che sia passato molto tempo).
La tua ira nei suoi confronti (giusta in gran parte per le cose che ti ha combinato) non giustifica decisioni così drastiche per il solo fatto di essersi reiscritto , collaborando tra l'altro in maniera attiva e costruttiva al TUO/NOSTRO sito.
Poteva benissimo continuare a nascondersi sotto mentite spoglie e quando ha fatto una delle poche cose giuste e sensate (cioè rivelarsi con onestà) tu che fai? lo banni?
Anche tu non è che stai eccellendo in comportamento esemplare.
Quando vi ho chiesto di far pace avete esposto sia tu che massi le vostre ragioni/motivazioni pubblicamente (anche se non eravate tenuti a farlo) e di questo vi ringrazio e ci può stare che sul piano personale non lo perdoniate.Ma qua attualmente non c'è stata alcuna violazione in tal senso.

L'ho capito io e mi domando come mai non lo avete capito voi che quel ragazzo è un po ........ "strano" ,  ma non è cattivo , anzi è generoso e si mette a disposizione probabilmente in passatto ha perso qualche colpo , può capitare a tutti ogni tanto di dire o fare cazzate e magari a lui che parte un po "svantaggiato" è capitato più spesso.Apparte l'offesa sul piano personale (che lui vede tutta come una scena scherzosa e innoqua) alla fine non è che ci sono stati chissà quali danni , su via un po di apertura mentale.

Non sto cercando lo scontro con te (in quanto non ne avrei motivo) e sono un tipo abastanza pacifico , ma se vedo le cose storte è più forte di me.

L' assolutismo non porta da nessuna parte quindi cortesemente rifletti bene sulla tua decisione e su quello che invece può giovare se resta dentro e libero di collaborare (purchè non insulti nessuno).

Sono profondamente deluso , ma tutto è superabile , non ti ho scritto in privato perchè la questione è pubblica e riguarda tutti gli utenti "attivi" e di attivi che fanno qualcosa qui ho avuto modo di vedere che c'è ne sono pochi , e quei pochi vanno tenuti stretti .(alle volte possono servire dei compromessi).
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie idee e di non essere frainteso , l'ultima cosa che voglio è litigare io stesso con qualcuno che la pensa diversamente da me ma la dove vedo che qualcosa non mi sta bene la dico (con educazione e rispetto) ma la dico in faccia.
Michele
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »

koseidon72

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 613
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #31 il: 30 Ottobre 2013, 22:18:44 »
Mi vedo costretto ad intervenire su questo topic che da sempre mi è stato sui...
In relazione al fatto che Sovox abbia scritto che io gli ho fornito le riviste per le scansioni, la cosa è andata in questo modo:

Il buon Roberto alias Strongboy mi ha presto le SUE riviste che assieme alle mie completavano la collana
Questo è avvenuto ad inizio 2013 c.a. Nel tempo che avevo disponibile, cercando di dare precedenza al materiale che mi è stato imprestato, ho iniziato a fare le scansioni un po' alla volta..
I numeri da scansionare erano tantissimi da come avrete visto.
Finite le riviste di Strongboy, circa primavera inoltrata, un po' per stanchezza, un po' per impegni di lavoro e famiglia, ho smesso. L'estate scorsa, ho contattato Sovox chiedendogli se poteva e voleva vendermi le sue riviste di Special Program.
Lui dopo un po' di riflessioni ha accettato e quindi trovandomi a Milano da amici in un weekend, l'ho incontrato. A quel punto, una volta prese le riviste, gli ho proposto di fare la scansione delle MIE riviste di New Special Playgames poichè come ho scritto sopra, non avevo più energie per farlo.

Lui ha accettato di farle ma gli ho detto di non pubblicarle sul suo sito poichè prima volevo vedere se su Edicola 64, riuscivano ad essere inserite.
Passa il tempo e inserisco nel forum il link dove scaricarle.
Con un po' di rammarico però non ho ricevuto nessun feedback da Bubusan dato il lavoro immenso fatto da me e da Sovox.

Ma non fa nulla, evidentemente è molto impegnato in questo periodo...

Concludo sperando che in questo forum di appassionati non emergono solo rancori, ripicche e altro, ma nuove idee e gente che lavora con la sola passione che ha dentro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #32 il: 30 Ottobre 2013, 23:28:10 »
Citazione da: "Ammiraglio72"
Non era quello che avrei voluto leggere bubusan!!
Il sito è TUO!
La comunità e la passione che riunisce gli utenti NO!!
Ti sfugge che questo è come un club privato, chi lo gestisce (bubusan) ha tutto il diritto di fare le regole che vuole: fossero anche a te non gradite è indifferente persino se fossero sgradite alla maggioranza figuriamoci a un singolo; se a qualcuno non stanno bene quella persona o quelle persone sono infatti liberissime di andarsene da un'altra parte. Ogni sito o forum sul C64 ha le sue regole e posso dirti che questo è tra i più democratici in assoluto, sicuramente il più democratico tra quelli italiani, tant'è che io (notoriamente antipatico) ci sono rimasto.
Se sovox è bannato ci sono validi motivi, non è un semplice capriccio di bubusan (e anche se fosse un capriccio, ripeto, avrebbe tutto il diritto di farlo, perché è casa sua).
Se "la comunità e la passione che riunisce gli utenti" non fosse d'accordo, semplicemente se ne andrebbe via. Ma ad oggi non vedo francamente questo pericolo: sovox non ha fatto danni solo a bubusan o a me, poi se tu ti trovi bene e vuoi un forum con sovox presente ripeto sei liberissimo di aprirti un tuo forum e mettere pure moderatore sovox. Non sarò certo io ad impedirvelo.
Da parte mia appoggio il ban perché sovox ha violato almeno una decina di regole tra esplicite e implicite (e se permetti non trovo giusto che io le rispetto e lui no, perché se qui regnasse l'anarchia allora sarei libero di dire a sovox tutti gli epiteti che a mio parere si merita invece di ritrovarmi il messaggio pieno di parole censurate), l'ultima è proprio la sua presenza come vexinio, non capisce che se una persona è esclusa da un locale privato non può mettersi una maschera e ritornare, questa è una regola fondamentale, se c'è un ban non devi eluderlo, lui l'ha fatto tante volte e l'ultima come vexinio, nonostante io avessi da subito capito che vexinio fosse sovox e glielo dissi pure a bubusan prima di tutti gli altri.
Francamente io se fossi stato bubusan avrei già da mesi bannato tutti gli IP della zona di sovox e chi s'è visto s'è visto, non sarà un nugolo di utenti di Cologno Monzese (che peraltro nemmeno ci sono sul forum) a convincermi di non farlo. Ma il forum è di bubusan, e per questo sovox dovrebbe solo ringraziarlo perché se davvero il forum fosse mio (come sovox sostiene) lui non sarebbe più stato in grado neppure di leggerlo (cosa che bubusan invece non gli ha mai impedito).
Per motivi paragonabili, altri forum (nb: non sul retrocomputing) hanno bannato intere regioni italiane, o addirittura tutta l'Italia (in quest'ultimo caso si trattava di forum stranieri ovviamente) o perlomeno tutti gli ip di un intero provider.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #33 il: 30 Ottobre 2013, 23:36:44 »
Koseidon72 come ho scritto in questo messaggio viewtopic.php?f=45&p=11486#p11486 stavo effettuando l'aggiornamento, quando mi sono accorto che la piattaforma  smf aveva dei gravi problemi, quindi dico la verità : non mi ero accorto del tuo messaggio per le scansioni delle new special play games.
La prossima volta ti prego di inviarmi un'email con il link delle scansioni, sempre se vorrai continuare.

Il discorso di sovox, purtroppo per me è un masso e non si puo' digerire e la causa è per quello che ha fatto con le foto mie e dei miei familiari (sono ripetitivo lo sò ma per mè è fatto importantissimo) e giusto per essere precisi:-  il fatto è avvenuto a giugno e  non un anno fà - e non mi interessa se sui gruppi di discussione non sia stato lui, ma qualcuno a suo nome a pubblicare le diffamazioni e le foto (anche se ho tutti gli header/s del caso).

Io in questa situazione ho perso qualche "anno di vita", per tutto il malumore che ho dovuto subire e anche del denaro speso, il tutto solo per essere buono e capire come comportarmi ,quale strada era meglio intraprendere, cercando di non far passare guai a nessuno (sovox lo sà benissimo visto l'email ricevute di avvertimento e della telefonata per fargli eliminare le foto).

Lui puo' essere strano nel parlare e nello scrivere ( quanto vuole) ma bisogna rispettare le persone (e cosa piu' importante non è un mio problema, visto che ha colpito me sul piano personale).
 
Esiste un regolamento che và rispettato, come le leggi nei vari paesi del mondo che vengono anche aggiornate per il quieto vivere di tutti noi (nel bene e nel male) e chi non le rispetta viene punito (anche se qui in Italia il discorso è quasi nullo), altrimenti ognuno potrebbe fare come vuole : uccidendo, derubando, ecc.

Se farei passare sovox allora si creerebbe un precedente e qualsiasi persona si sentirebbe il diritto di comportarsi nel suo stesso identico modo senza che nessuno gli faccia capire lo sbaglio che ha fatto(anche se per lui è solo uno sfotto')  e per tornare qui sul forum senza problemi.

Da parte mia non ho offeso nè diffamato sovox, ho solo portato alla luce i fatti che sono avvenuti e lo ripeto se qui su edicola sono stati raggruppati i messaggi, è solo per difendermi da dalle sue diffamazioni e da eventuali azioni legali che potrebbe intraprendere qualcuno a sua nome (come già indicato in precedenza nella sezione).

Si raccoglie cio' che si semina.

Ah un ultima cosa, io non sono per "Possedere qualsiasi dump e/o scansione a qualsiasi prezzo, qui su edicolac64" (tempo fà proprio per chiedere un dump a un utente di un forum esterno è nata una discussione finita male), quindi io ho un ritegno.

Il sito è prima di tutto della comunità e io non posso oppormi, se volete il materiale di sovox pubblicato qui si edicolac64, ma se volete che sovox sia presente sul forum per ritrovarmi  farmi nuovamente offendere, vi dico di no e non sento nessuna ragione.

Con questo il mio discorso è chiuso e certamente non vi devo altre spiegazioni visto che la vicenda è andata sul personale (se un giorno vorrò raccontarlo lo farò).

P.S:
Lo ripeto per un'ultima volta a chi invia e-mail: Delle cassette special program non me ne importa, le motivazioni sono scritte sopra a questo messaggio.


Agg. ore 23:43:
Si informa inoltre che io non ho mai partecipato ai gruppi di discussione quindi quel bubusan non sono io.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2013, 02:57:44 »
Massi te non sei antipatico , semplicemente certe volte lo fai , ma di tuo non lo sei.
Non recitare un ruolo che non ti appartiene.
Degli esempi degli altri forum/siti non me ne frega na mazza.A me piace questo e un altro che non sto manco a nominarlo , ma sono iscritto li con lo stesso nick di qui.Se non mi piaceva questo non mi iscrivevo , invece ci tengo e pure tanto , se no non spendevo tutte quelle parole e non cercavo compromessi per il quieto vivere come ho cercato di fare.
Il tuo ragionamento è alquanto esagerato quasi dittatoriale (sul fatto che il propietario di sito può fare quel che gli pare , e decidere il bello e il cattivo tempo degli utenti che lo frequentano).I despoti non sono mai finiti bene nella storia , neppure quelli che li hanno seguiti.
Ti ringrazio per avermi "consigliato" (qualora non mi stessero bene le regole di questo sito) di andare da qualche altra parte , magari insieme a sovox ma certi consigli puoi anche evitare di darli , preferisco stare qua e vedere te che fai l'antipatico ;)
La risposta dell'amministratore al quale forse avevo indirizzato più critiche è stata senza dubbio più tranquilla e cordiale di quella che hai "consigliato" tu.
Tranquillo che adesso non mi metterò a fare a duello con te , non era questa la mia intenzione , è chiaro che il solo ricordare i torti subiti ti ha scaldato un po e ci può stare.
Sono con te e bubusan al 100% quando dite che ha sbagliato sopratutto sul piano personale , è vergognoso quello che ha fatto (e che non si rende conto di aver fatto)..
Sembra di avere a che fare con un bambinone che non capisce....
Però cacchio si da da fare e in tanti modi per quello non volevo perderlo.
Ma come ho detto prima per il quieto vivere adesso chiuderei ogni discussione , è chiaro che dalle vostre posizioni non vi muovete e quindi c'è poco da fare.
Saluti a tutti.
Michele.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2013, 12:59:33 »
Citazione da: "Ammiraglio72"
Massi te non sei antipatico , semplicemente certe volte lo fai , ma di tuo non lo sei.
Non sono antipatico proprio io, lo sono le mie posizioni, che sia sul calcio piuttosto che sulla politica e su diecimila altre cose. Non l'ho mai negato e mai lo negherò.

Citazione da: "Ammiraglio72"
La risposta dell'amministratore al quale forse avevo indirizzato più critiche è stata senza dubbio più tranquilla e cordiale di quella che hai "consigliato" tu.
Infatti sovox dovrebbe solo baciargli i piedi per come l'ha trattato: come già detto, se dipendesse da me, sovox nemmeno sarebbe mai stato in grado di leggere per tutti questi mesi.
Ma il forum non è mio, e proprio perché mi conosco e so come reagirei in casi del genere, non voglio averci potere sopra. Serve uno molto più pacato e molto meno emotivo di me, e bubusan lo è. Io, se non fossi riuscito nell'intento di allontanare sovox (usando provvedimenti più generici di quelli adottati da bubusan, a costo di perdere qualunque utente della provincia di Milano), avrei cancellato tutto...

Citazione da: "Ammiraglio72"
Ma come ho detto prima per il quieto vivere adesso chiuderei ogni discussione , è chiaro che dalle vostre posizioni non vi muovete e quindi c'è poco da fare.
Solo per (riba)dire che la mia posizione in questa vicenda non conta assolutamente niente: se anche io non fossi d'accordo con bubusan, è lui che decide su questo sito: io non posso far altro che accettare le sue decisioni e scegliere, come del resto avevo consigliato a te, o di comportarmi di conseguenza (almeno qui) o di andarmene altrove.
Dato che ad oggi non ho comunque l'intenzione di andarmene, a meno di provvedimenti espliciti contro di me o le mie idee, che comunque non mi sembra si profilino all'orizzonte, non penso di lasciare questo forum, non a breve almeno. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2013, 16:20:27 »
Comunque , dai raga , è andata così adesso pensiamo a tirar fuori idee e a divertirci. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2013, 18:19:30 »
Sono mancato qualche giorno e non ci capisco più niente...  :ncomment:
Parliamo addirittura di democrazia, cosa che mi fa pensare ad un certo movimento politico che di questa parola ha fatto una bandiera, anche se soltanto a parole...
Le regole del forum non sono i dieci comandamenti, le ha scritte un comune mortale e possono (e, democraticamente, devono) essere discusse, criticate ed eventualmente modificate. In secondo luogo, mi sembra che l'unica "violazione" di cui si sta parlando sia il "ban" permanente (una sorta di "ergastolo" digitale) di Sovox, a cui si nega quindi la possibilità di appello, oltre che di "redenzione". E adesso si tocca il vero "nervo" del discorso, ovvero il sito: questo forum è infatti un'appendice del sito "edicolac64", e non viceversa (ma correggetemi se sbaglio!): le discussioni nate su questo forum sono strumentali alla costruzione del sito, che (lo ricordo, ma forse agli occhi di qualcuno la situazione è un po' diversa) è un "bene" della collettività, e non di un solo individuo: rifiutare unilateralmente il materiale fornito da qualcuno, senza appello alcuno, è un torto fatto alla comunità. A questo punto sarebbe utile (prima che fare un "referendum", cosa che peraltro ritengo inutile, anche perché da com'è impostato il nuovo forum sembra che Sovox sia il tema principale di discussione, se non l'unico), come dicevo all'inizio, rivedere tutti insieme le regole, per renderle più efficaci e meno discriminatorie. Sul tema degli insulti invece sono d'accordo con "Ammiraglio72": sono problemi personali che vanno lasciati al di fuori di un forum pubblico. Spero vivamente che questa situazione si sblocchi e si arrivi ad una soluzione condivisa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »

Ammiraglio72

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 283
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2013, 21:44:15 »
Visto che non sono solo io a pensarla così?
Vediamo se qualcun altro si fa avanti dicendo la sua , (pubblicamente e non in privato) e se la linea di pensiero è comune spero si prendano provvedimenti e modifiche in tal senso.

Qualche provvedimento che mi sento di suggerire potrebbe essere:

1) una lettera di scuse chilometrica da parte di sovox sia qui che sul suo sito , alle persone con cui ha sbagliato , (anche se per una incomprensione o qualsiasi altra causa) quindi a bubusan , la sua ragazza , massi ecc;

2) L'eliminazione della sezione sovox , che è la prima cosa che si vede quando si entra nel forum , e come ha detto rain sembra che il forum è incentrato su quello.Ciò non impedische a bubusan di tenersene una copia per se , visto che ha toccato la sua sfera personale , qualora in futuro (speriamo non sia mai) ne volesse fare un uso legale;

3)La stesura di una parte del regolamento (convolgendo tutti gli utenti , in fondo siamo come una famiglia di appassionati , non è il solito forum) per valutare come e quando applicare un ban (temporaneo o permanente che sia) , tenendo fuori i fatti e le liti personali tra utenti , limitatamente al buon senso , ribadisco che quel che ha fatto sovox ha una certa gravità che secondo me meritava un ban "a tempo determinato" anche lungo , ma non eterno.Un ban eterno lo vedo bene per qualcosa di veramente grave che nuocia al sito/forum per cui noi tutti in qualche modo ci adoperiamo e lavoriamo.(gratis);
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2013, 23:25:25 »
La mia risposta è stata già data ed è ben comprensibile e non ho altro da aggiungere
Non ho assolutamente rifiutato il materiale di sovox, se siete d'accordo voi ad vederlo pubblicato per me non ci sono problemi (si prega sempre leggere la mia risposta precedente).
Da regolamento, questa discussione andrebbe chiusa e sta già andando oltre...ma sono stato comprensivo. Quindi non dite che cattivo con un modo di decidere unilaterale,senza che ascolto le vostre ragioni, pensieri e/o critiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: nuovo dump della poke numero 28
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2013, 03:32:25 »
Citazione da: "Ammiraglio72"
3)La stesura di una parte del regolamento (convolgendo tutti gli utenti , in fondo siamo come una famiglia di appassionati , non è il solito forum) per valutare come e quando applicare un ban (temporaneo o permanente che sia) , tenendo fuori i fatti e le liti personali tra utenti , limitatamente al buon senso , ribadisco che quel che ha fatto sovox ha una certa gravità che secondo me meritava un ban "a tempo determinato" anche lungo , ma non eterno.Un ban eterno lo vedo bene per qualcosa di veramente grave che nuocia al sito/forum per cui noi tutti in qualche modo ci adoperiamo e lavoriamo.(gratis);
Se ti rileggi tutta la sezione, vedi che inizialmente il ban non era affatto a tempo indeterminato, ma era di un temo breve, mi pare 15 giorni, poi diventati 30 e poi via via aumentati fino al ban permanente, perché ogni volta sovox se ne fregava del ban e si iscriveva un'altra volta. E' questa la cosa più grave che ha fatto contro il forum e l'ha fatta inevitabilmente contro il forum e contro la comunità, non contro bubusan o me. Ti ricordo altresì che prima di arrivare al ban c'è stato un sondaggio a cui bubusan ha chiesto a tutti noi cosa fare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 01:00:00 da Guest »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO