Area CErco COmmodore (sito affiliato) > riparazione Riparazione e modifica retrocomputer

COMMODORE 64 - aiuto per problema cursore(compare una freccia)

(1/2) > >>

ophelia999:
Buonasera a tutti,
grazie per avermi accettato nel Vostro forum.
Alcuni anni fa ho smesso di giocare al COMMODORE 64 in quanto al posto del cursore compariva il lampeggio continuo di una "freccia" che non mi permetteva più di scrivere, di caricare giochi, era come bloccato.
In questi giorni, navigando su internet, speravo di trovare la soluzione ma nessun errore simile al mio! Dato che lo vorrei riaccendere, non appena mi sarà possibile, vorrei chiederVi da cosa è dovuto tale errore e cosa posso far per risolverlo.
Confidando nelle Vostre strepitose capacità invio cordiali saluti.

arkanoid3000:
Parli del Commodore vero e proprio o dell'emuluatore?

ophelia999:
Parlo del commodore vero e proprio!

arkanoid3000:
Dev'essere qualche malfunzionamento dell'hardware, da quanto succede?

rainstorm1977:

--- Citazione da: ophelia999 - 22 Settembre 2014, 20:44:03 ---Alcuni anni fa ho smesso di giocare al COMMODORE 64 in quanto al posto del cursore compariva il lampeggio continuo di una "freccia" che non mi permetteva più di scrivere, di caricare giochi, era come bloccato.

--- Termina citazione ---

Innanzi tutto, benvenuto!
Il mio consiglio è di provare ad accendere il C64 dopo aver scollegato tutte le periferiche (registratore, disk drive, stampante, joystick... Vorrei ribadire e sottolineare che le periferiche vanno scollegate PRIMA di accendere il computer). Se il problema si presenta ancora, puoi provare a premere Run/Stop e Restore, e vedere cosa succede... Facci sapere!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa