Autore Topic: Conversione .d64  (Letto 7219 volte)

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re:Conversione .d64
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2014, 16:42:31 »
OpenCBM gira anche su Windows. Il cavo XU1541 si collega all'USB, quindi non è necessaria una porta parallela

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Conversione .d64
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2014, 17:37:15 »
Quindi bisogna procurarsi il cavo e il lettore particolare di questi dischetti, giusto? I dischi che dovrei dumpare sarebbero tutti i mancanti della collana Turbodisk che dovrei acquistare su ebay.

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re:Conversione .d64
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2014, 18:15:13 »
il lettore particolare di questi dischetti
Che è semplicemente il drive 1541, quello del C64

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Conversione .d64
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2014, 22:13:03 »
Si acquista su ebay giusto?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Conversione .d64
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2014, 02:47:55 »
Visto che massi ha già il kryoflux ma gli manca il famigerato drive modificato perchè non vi mettete daccordo?
lui ha già il grosso , tu ti procuri il solo drive modificato , vi mettete daccordo tra di voi e dumpate il dumpabile. ;)
Quando io feci esattamente la stessa cosa, il drive non funzionava nel modo corretto. Non solo non leggeva il lato B correttamente con l'altra testina (come la modifica avrebbe dovuto permettere) ma non leggeva bene nemmeno il lato A.
Calcola che la modifica va fatta a un modello ben preciso di drive, non ne va bene uno qualsiasi.
La persona che mi procurò il drive (il mio drive per PC non è modificabile) e fece personalmente la modifica, e che comunque non aveva avuto modo di testarlo, accettò di riprendersi il tutto e restituirmi i soldi. Ma devo dire che è cosa rara, nessuno l'avrebbe fatto.

P.S. Ma nel mio caso la modifica serve solo se
- il lato B è protetto (il lato A posso leggerlo senza problemi col mio drive PC)
E
- la protezione del lato B è fatta in modi non copiabili con un normale nibbler su C64 (altrimenti lo copio sul C64)
E
- il floppy non è apribile (perché va restituito ad altri, o perché la persona ci tiene che rimanga integro; un floppy aperto se trattato con le giuste cautele funziona perfettamente ma ovviamente il suo involucro è irrimediabilmente danneggiato)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 02:49:13 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO