Area CErco COmmodore (sito affiliato) > riparazione Riparazione e modifica retrocomputer

Help commodore 128 alimentatore guasto.

<< < (2/2)

Ammiraglio72:
neanche le tre sigle che ti ho trovato sopra?(compatibili)

dominators:
Un amico e andato in un negozio non molto distante gli hanno detto e un po vecchiotto hanno aperto un libro trovato le sigle e mi ha portato due compatibili. Oggi quando rientro a casa lo monto lo provo e se funziona scrivero' anche la sigla del compatibile qua in modo che possa essere d'aiuto anche ad altri.

dominators:
Il Transistor compatibile e il seguente. TIC 106M
unico problema e che non e solo questo il componente rotto devo trovare l altro. Perche al transistor e al condensatore non arriva tensione. Il mio dubbio e un integrato il 78S40PC gli arrivano 30v ma non avendo uno schema non so se e funzionante o meno. Nel dubbio lo sostituiro dopo pasqua. Domani controllero tutte le resistenze. So riuscito a trova schema dettagliato per altre macchine ma non per il commodore 128.

dominators:
Raga ho risolto. Ho dovuto sostituire un altro piccolo transistor. Il c128 adesso funziona perfettamente. Ho fatto un affarone 2 commodore 128 un alimrntatore 45 euro compresa spedizione.  :campione:

Ammiraglio72:
che botta de .... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa