Autore Topic: Gioco di calcio testuale sui mondiali di Spagna '82  (Letto 3155 volte)

migdan

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 3
Gioco di calcio testuale sui mondiali di Spagna '82
« il: 10 Aprile 2017, 10:35:37 »
Scrivo in questa sezione, perché immagino che in origine il gioco in questione derivasse da una cassetta da edicola, ma a me arrivò, insieme a molti altri, in versione pirata, col nome di "Mundial '82". Permetteva di scegliere una delle 24 squadre iscritte ai mondiali di Spagna, di editare i nomi dei calciatori, e di dare alla squadra alcuni dettami tattici, sulla base di scelte multiple (ad esempio, una delle opzioni sui calci di punizione avversari era "fare barriera", su quelli a favore una era "tiro diretto"). Ricordo che c'era un bug: dopo i tempi supplementari non arrivavano mai i calci di rigore, benché nel codice del programma fossero previsti (bastava un banale "list" e scorrere con pazienza). Ricordo anche che, passando dalle elementari (ricevetti il Commodore a Natale del 1984, quinta elementare) alle medie, trovai due nuovi compagni di classe che possedevano una copia del gioco ciascuno, senza averla ricevuta da me o essersela scambiata, quindi, almeno a Roma, il gioco era piuttopsto diffuso. Su Internet, però, non ne ho mai trovato traccia. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo.

Mike74

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 8
Re:Gioco di calcio testuale sui mondiali di Spagna '82
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2017, 16:05:08 »
Io ho trovato Messico'86 che è simile.

Saluti.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinione. La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Giorgio Gaber.

migdan

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 3
Re:Gioco di calcio testuale sui mondiali di Spagna '82
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2017, 08:24:24 »
Grazie mille, in effetti ci somiglia parecchio. Sicuramente i programmatori si sono ispirati al gioco che cerco io.

Mike74

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 8
Re:Gioco di calcio testuale sui mondiali di Spagna '82
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2020, 01:04:02 »
Ho trovato Commissario Tecnico sulla cassetta Logica 2000 Messico 86, controlla se è quello.

Saluti. :)
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinione. La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Giorgio Gaber.