Autore Topic: Aiuto per modifica di un programma in basic tratto da Commodore computer club  (Letto 2591 volte)

Montezuma_III

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 34
Ciao, ragazzuoli: ho digitato un lunghissimo programma in basic, tratto da "Commodore Computer Club" n. 10 e n. 11: si tratta del programma: "Archivio dischi": questo è il link al file: https://www.mediafire.com/file/0d392r1fkhe061y/archivio_dischi_%2528Bell%25C3%25B9%2529.prg/file (spero di non far torto a nessuno pubblicando il link: i listati di questa rivista erano liberamente distribuibili; spero anche di avere azzeccato la corretta sezione del forum).

Il programma è scritto interamente in basic, ho cercato di modificarlo per utilizzare due drives 1541 (uno per il disco archivio ed uno per leggere le directories dei floppy della mia collezione) e per utilizzare ID lunghe 5 caratteri anzichè 2.
Quello linkato è il programma modificato da me, ma non funziona: premendo il tasto "1" (analizzare un disco) visualizza: "nome del disco:" ed un campo vuoto ("" per intenderci) e "id del disco:": un' altro campo vuoto e chiede se è il disco corretto; inserendo "s" (si), dice che stà leggendo la directory, poi "sto registrando la directory" e "sto registrando la directory principale" sembrando che sia tutto ok.
Selezionando l' opzione "3" (output directory), chiede di inserire l' ID, e se si vuole l' output su video o su stampante: seleziono video, ed il programma dice sempre: "non catalogato!".

E questo è quanto: se c' è qualcuno esperto di basic e di 1541 e vuole fare queste due modifiche (utilizzo di due 1541 e ID a 5 caratteri) glie ne sarei grato.

Distinti salumi.
Montezuma III