Autore Topic: Commodore 64 sulla Virtual Console Nintendo Wii  (Letto 1182 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
Commodore 64 sulla Virtual Console Nintendo Wii
« il: 07 Aprile 2008, 21:05:39 »
E' un argomento che ho trattato anche sul mio blog READY ma volevo proporlo anche a voi.
Due settimane fa, Nintendo ha iniziato a vendere sulla Virtual Console del Nintendo Wii alcuni giochi per C64.
Spiego brevemente come funziona il servizio: tramite carte prepagate o carta di credito si acquistano dei Wii Points con i quali si fanno acquisti in un negozio online chiamato Wii Shop, per poi salvare i giochi sulla propria console.
Il cambio è: 1€ = 100 WiiPoints

I due giochi finora introdotti sono Uridium e International Karate: a loro modo due classsici.
E il loro prezzo, fissato anche per i giochi a venire, è di 500 Wii Points, ovvero 5€.
Io vedo la situazione con la classica medaglia a 2 facce:
1)
Anche i nuovi giocatori potranno provare le vecchie glorie su C64 e tentare nuove esperienze di gioco in questo campo
2)
Il prezzo è decisamente proibitivo... Molti giochi C64 si trovano nel loro formato originale a molto meno e 500 Wii Points è lo stesso prezzo dei giochi per Nintendo Entertainment System, che sono più vasti e tecnicamente superiori di molti giochi C64...

Voi che dite? Non solo del punto 2, ma dell'intera faccenda?

strongboy

  • Visitatore
Re: Commodore 64 sulla Virtual Console Nintendo Wii
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008, 22:09:13 »
E' sicuramente una buona idea per i nostalgici, come noi, però per chiunque come noi è decisamente facile trovare i dump dei giochi originali e giocarci su un emulatore, per di più il prezzo è palesemente spropositato, non sò quanto feedback potranno avere alla nintendo . . .