Autore Topic: Come dumpare le cassette per VIC 20 in modo efficente ? ? ?  (Letto 1848 volte)

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Sono in possesso del corso di basic per vic 20. Personalmente non ho mai dumpato prima di adesso cassette per vic 20, e le difficoltà sono iniziate  . . .
Ho provato prima con il tape64, strumento che conosco bene, ma solo per la conversione delle cassette per C64. La sintassi da me usata è :
t -i:(nomefile.wav) -or -r -t:( valore da 1 a 30 ) la forma audio è a 64000Hz, 16-bit, Mono.
Purtroppo non ho ottenuto niente di funzionante, effettuando vari tentativi ( cambiando il valore di t ).

Ho fatto delle prove anche con audiotap ma nulla . . . la procedura che seguo è : create a tap file from an audio file, spunto la inverted waveform, in advanced option la distance è = a 1, la sensitivity è a 12, il clock e del vic 20 PAL, ritorno al primo menù iniziale, carico l' audio, scelgo il nome del.tap da generare in versione tap = 0 . . .

Ho compresso la forma d'audio in un archivio .rar e l'ho caricato su megaupload ( 92 Mb ) http://www.megaupload.com/?d=C2GHXMBH
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta sulla migliore efficienza di conversione utilizzando sia il "tape64" che con "audiotap" ? ? ?

Grazie . . . dopo innumerevoli tentativi per oggi mollo il pezzo a voi . . . sono fuso dai tentativi  :superlol:

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re: Come dumpare le cassette per VIC 20 in modo efficente ? ? ?
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010, 15:30:33 »
Non specifichi qual è il tuo problema. Caricando il TAP che crei sull'emulatore, non ottieni neanche un FOUND?

Quello che ho fatto: Audiotap, "inverted waveform" selezionato, in "advanced" scegliere VIC20 PAL invece di C64 PAL, lasciare il TAP versione 1 come di default. Con questo, è venuto un TAP con molti (non tutti) i programmi funzionanti. C'è un po' di rumore nei secondi iniziali.

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Come dumpare le cassette per VIC 20 in modo efficente ? ? ?
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2010, 22:00:45 »
Citazione
Non specifichi qual è il tuo problema. Caricando il TAP che crei sull'emulatore, non ottieni neanche un FOUND?

Chiedo scusa, per la mancanza di dettagli, ma ero esausto dai tentativi, tanto che avevo persino male alle dita per digitare sulla tastiera  :megaball:
Comunque confermo che con quelle impostazioni ( che erano sbagliate in quanto dovevo impostare il TAP versione 1, invece io avevo impostato il TAP 0 ) non ottenevo neanche un found . . .
Grazie alle correzioni di fab ho provato, ed ho ottenuto un .tap semifunzionante ( alcuni programmi vanno, altri no ) provato con il tapclean 0.24 con i valori tapclean.exe -o s.tap -20 ho ottenuto finalmente il mio primo .tap da vic 20 degno di nota ( cioè funzionante ) L' ho caricato su megaupload, in modo da poterlo condividere con voi ( ma anche per testarlo a fondo ) http://www.megaupload.com/?d=AEE8W2FZ

Adesso che ho capito come fare, procedo con le altre 11 cassette e relativi manuali . . .  :ubriachi:

P.S. Grazie fab  :mano:

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33