Autore Topic: Parlatemi dei vostri giochi..  (Letto 7332 volte)

Nostalgico

  • "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 179
  • b. r. - beyond repair
Re: Parlatemi dei vostri giochi..
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2010, 20:54:32 »
1) Spike's Peak (= "Lo Scalatore"?), Crossfire (= "Tron") e Star Commando (= chi se lo ricorda?) presenti su un paio di cassette vendute insieme al C64. Poi Raid Over Moscow, Manic Miner, Shadowfire...
2) Troppi ce ne sarebbero...
Ho un ricordo simile a koseidon: ad un certo punto avevo sviluppato una vera e propria mania per Forgotten Worlds, probabilmente per via della copertina e delle schermate che si vedevano nelle pubblicità, oltre che per il tipo di gioco (non conoscevo la versione arcade). Un Natale girammo mezza città per trovarlo, ma a casa non riuscivo a caricarlo! M'inca..ai di brutto anche con mio fratello, che, poveretto, non c'entrava niente (questo non è un ricordo piacevole). Poi riuscii a risolvere la situazione grazie ad un amico (era il solito problema di testine), e quel gioco ce la feci anche a finirlo!
Ricordo la sorpresa e la grande soddisfazione quando riuscii a costruire la barca in Swiss Family Robinson! Uno dei momenti più luminosi della mia piuttosto scarsa carriera di videogiocatore. Peccato non essere riusciti ad ultimarlo.
Poi quella volta che ad X-Out ero arrivato così lontano che non volevo abbandonare il gioco per andare a tavola e volevo mangiare davanti al computer, suscitando così le ire di mio padre! Però in un'altra occasione riuscii a terminarlo!
3) Proprio l'ultimo gioco giocato non me lo ricordo, ma l'ultimo che acquistai fu Total Recall: niente male, se si eccettua la scarsa varietà dei livelli (solo quattro, pressoché uguali a coppie!) Invece l'ultimo comprato da mio fratello fu Golden Axe: imperdonabile l'assenza della modalità due giocatori!

Citazione da: fendrix
Wizard of wor - mio nonno incallito che ci giocava ore ed ore
:lol:

Citazione da: newbieMaC
La scintilla del gioco mi si è accesa con il primo Pong... ebbene, sì... il primo gioco elettronico che sia mai uscito.

Lo provai da un amico... presi una bella batosta e ci rimasi anche male.

Citazione da: fendrix
avete mai trovato, qualche gioco, che funzionasse solo per il 128 e non x il 64?
Personalmente no; nelle istruzioni c'era sempre scritto di passare in modalità 64.

Citazione da: fendrix
poi passai all'amiga = fine dell infanzia
Già...

Citazione da: fendrix
passai al computer amiga,dove mi sorprendeva molto la sua grafica e sonoro,ma non sono mai riuscito a programmare, neanche sapevo da dove iniziare,forse perche, si doveva caricare un suo specifico programma, e non come il c64 che si accendeva e gia si poteva programmare..

Dovevi avere l'Amiga Basic (ho ancora il manuale!) Io lo presi da un "pirata" che mi fece conoscere un mio amico. Era molto più vecchio di noi, un padre di famiglia... a casa aveva cassetti pieni zeppi di floppy 3 1/2, mi fece vedere un gioco che ho poi ritrovato su LemonAmiga: Dragon Strike. Il Basic non me lo fece pagare perché a detta sua avrebbero dovuto distribuirlo insieme al computer, ma di certo sui miei dischetti di Workbench non c'era. Passai diverse giornate di quell'estate a programmare un videogioco che però non funzionò mai: che ci crediate o no, era quasi identico a "Sub Duel" per il C64. Disegnai personalmente tutti gli sprite e alla fine ne ero molto soddisfatto. Forse avrei dovuto provare qualcosa di più semplice...

fendrix

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 73
Re: Parlatemi dei vostri giochi..
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2011, 10:54:02 »

Dovevi avere l'Amiga Basic (ho ancora il manuale!) Io lo presi da un "pirata" che mi fece conoscere un mio amico. Era molto più vecchio di noi, un padre di famiglia... a casa aveva cassetti pieni zeppi di floppy 3 1/2, mi fece vedere un gioco che ho poi ritrovato su LemonAmiga: Dragon Strike. Il Basic non me lo fece pagare perché a detta sua avrebbero dovuto distribuirlo insieme al computer, ma di certo sui miei dischetti di Workbench non c'era. Passai diverse giornate di quell'estate a programmare un videogioco che però non funzionò mai: che ci crediate o no, era quasi identico a "Sub Duel" per il C64. Disegnai personalmente tutti gli sprite e alla fine ne ero molto soddisfatto. Forse avrei dovuto provare qualcosa di più semplice...
[/quote]

Ma per curiosita questo "pirata" era di Roma e dentro casa aveva un cane piccolo?

Nostalgico

  • "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 179
  • b. r. - beyond repair
Re:Parlatemi dei vostri giochi..
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2011, 16:59:03 »
No

paulcrab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 4
Re:Parlatemi dei vostri giochi..
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2015, 21:04:38 »
Ogni persona dentro di se, porta nel cuore un ricordo sicuramente collegabile ad un gioco del c64..
L'obiettivo del mio post e' questo:

1) ditemi il vostro gioco piu remoto che ricordiate "il primo ad esempio"
2) parlatemi di un vostro paio di giochi, collegabili a dei vostri ricordi..
3) ultimo gioco da voi giocato, e poi rinchiuso nello scatolone con il c64 e lasciato li per anni e anni...

vi posto subito le mie risposte nel seguente post.
Il mio primo gioco fu se non sbaglio..missione impossible

Il gioco che ricordo e che mi diede suggestioni fu beyond the forbidden foresta

L ultimo gioco si chiamava circuito (edicola)..

Bel topic!