Autore Topic: Cassetta Con giochi Alga Soft  (Letto 2378 volte)

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Cassetta Con giochi Alga Soft
« il: 03 Settembre 2012, 07:38:46 »
salve a tutti ieri al mercatino dell'usato con soli 5 € ho recuperato un C64 ancora imballato nello scatolo originale modello C64 C e una cassetta dell'alga soft"cassetta bianca senza alcuna dicitura sopra". Ho provato la cassetta con due datasette ma niente durante il caricamento mi faceva una schermata strana con una specie di caricamento a chiocciola. Ho provato a passare la cassetta sul pc e il caricamento va decisamente meglio,dopo 5 secondi compare la scritta ALGA SOFT the best programm.... Pero' alla fine del caricamento si blocca. Io penso sia dovuto all'azimuth "spero di aver scritto bene " del mio registratore. Esiste un programma per pc che mi permette di controllare l'azimuth dal pc? mi spiego meglio le onde riprodotte dal mio stereo in modo da regolarlo al meglio???
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Cassetta Con giochi Alga Soft
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 15:31:35 »
salve a tutti ieri al mercatino dell'usato con soli 5 € ho recuperato un C64 ancora imballato nello scatolo originale modello C64 C e una cassetta dell'alga soft"cassetta bianca senza alcuna dicitura sopra". Ho provato la cassetta con due datasette ma niente durante il caricamento mi faceva una schermata strana con una specie di caricamento a chiocciola. Ho provato a passare la cassetta sul pc e il caricamento va decisamente meglio,dopo 5 secondi compare la scritta ALGA SOFT the best programm.... Pero' alla fine del caricamento si blocca. Io penso sia dovuto all'azimuth "spero di aver scritto bene " del mio registratore.
Infatti è quasi certamente così.
Se mi fai un elenco dei giochi contenuti forse sono in grado di dirti anche che numero è.

Esiste un programma per pc che mi permette di controllare l'azimuth dal pc? mi spiego meglio le onde riprodotte dal mio stereo in modo da regolarlo al meglio???
No.
Però esiste un programma per C64 che ti permette di regolare l'azimuth del datassette. Poi colleghi il datassette al PC (devi chiaramente costruirti il cavo) e dumpi con MTAP.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:Cassetta Con giochi Alga Soft
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 22:03:31 »
Return of the jedy poi devo controllare gli altri. questo è il 1 gioco che ho trovato cmq nn si capisce il lato xkè la cassetta è tutta bianca...
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Cassetta Con giochi Alga Soft
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 22:42:08 »
Alga Soft n.1/89, cassetta B.
Vedi qui la copertina: http://img705.imageshack.us/img705/6897/algasoft011989b.jpg
Dump qui: http://180upload.com/i176mjtty031
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

dominators

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 209
Re:Cassetta Con giochi Alga Soft
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2012, 08:02:15 »
Grazie Massi... sempre il N1
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2