Autore Topic: SITUAZIONE SOVOX : Lettera aperta da strongboy + SOVOX (GIUSEPPE) epilogo finale + messaggio privato  (Letto 22268 volte)

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Viene creata questa discussione per rendere tutti partecipi del comportamento dell'utente sovox70(Giuseppe);anche se da regolamento non è possibile, questa circostanza permette di pubblicare il messaggio privato ricevuto di sovox70 :
Citazione
non ti fa più comodo il mio lavoro, peccato per la comunità
ad ogni modo i mie dump che ho fatto, li può pubblicare senza problema
mi dispiacerebbe che non ci fossero su edicola

il mio sito lo tengo, e non lo cancello, e non devo chiedere niente a nessuno a questo punto
mi sa che sei un pò invidioso, e non so per cosa
io faccio quello che voglio con le mia cassette di special program convertite

non devo fare nessun dump, per fare quello che ho fatto
questa è una legge tua, che ti sei fatto te a tuo piacere

per cui io continuo per la mia strada
per adesso ti saluto


Vi ricordo una sua vendita qui su questo sito
Codice: [Seleziona]
http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=1956.0
Viene inoltre quotato, anche il messaggio pubblico presente su i vari filmati fatti da lui su youtube , dove chiaramente dice di voler riversare il
tutto su floppy reali. Per farne cosa poi?????????

Citazione
Caricato da sovox bibina in data 19/ott/2009

Codice: [Seleziona]
http://www.webalice.it/sovox70/Cari amici commodoriani
sono qui per dirvi, a chi può interessare
che ho convertito i file TAP che li potete trovare sul sito http://www.edicolac64.com/
IN FILE PRG e T64 CHE SONO MOLTO PIU' COMODI DA USARE NEGLI EMULATORE DEL COMMODORE 64 PERCHE' PIU' IMMEDIATI

di tutte le cassette di SPECIAL PROGRAM
Codice: [Seleziona]
http://tinyurl.com/8t7ajbh (non è un mio sito)
che uscirono negli anni 80,90 che vanno dalla cassetta numero 1 al 92 penso ultimo numero uscito
ci sono praticamente quasi tutti, mancano solo due cassette (collaborate per ultimare l'opera su edicola)
ho avuto molti problemi, ci ho messo veramente un tempo interminabile
veramente tantissimi giorni
tanti giochi generano due file prg, e ho dovuto tutti freezare
per poterli poi usare nei floppy reali, perchè il mio scopo e anche poterli riversarli nei floppy reali.

I giochi che hanno generato due file prg, quelli che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, ho creato un file t64
per poterlo meglio usare negli emulatori, ma se si estrae il contenuto, lo si può utilizzare in un floppy reale, penso senza

problemi.

i GIOCHI sono 800 e più, e ci sono anche le immagini, sono in aggiornameto le sto finendo
tutti i giochi li potete scaricare dal mio spazio web di alice, e farne quello che volete
sono in aggiornamento perchè nei prossimi giorni o settimane farò anche tutte le immagini dei giochi in jpg
per dare modo di ricordare

Se per caso qualcuno ha voglia di creare un bel sito, fra pochi giorni avrò ultimato il lavoro, per cui avrete tutti gli

special program convertiti in prg e t64 con immagini jpg tutte a 340X240,

ecco qui tutti i giochi che potete scaricare, con le emmagini fino alla cassetta 30
pochi giorni e metto tutte le immagini rimaste

link mio sito spartano, non sono un webmaster
Codice: [Seleziona]
http://www.webalice.it/sovox70/
dimenticato
usate il miglior emulatore per commodore 64
con i giochi scaricati
Codice: [Seleziona]
http://www.viceteam.org/#download

Il sito edicolac64 ha delle regole, che fanno in modo di rispettare chi lavora per questo progetto.
e si trovano si effettua un download ad esempio qui
Codice: [Seleziona]
http://www.edicolac64.com/public/download_cassetta_disco.php?nomecassetta=batmane discusse all'epoca qui :
Codice: [Seleziona]
http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=617.0Quindi non sto cercando di rendere unico edicolac64.


Il mio pensiero lo conoscete tramite le risposte che ho dato su questo forum e che ho reso sono  pubbliche.

Lascio a voi, utenti di edicolac64, di esprimere pareri (senza offendere e rispettando il regolamento) e di prendere qualsiasi decisione in merito a questo utente.

Modifica ore 16.24 Inserito quote di youtube
Modifica ore 16.52 Inseriti link  : - al regolamento di edicolac64 - discussione modifica del regolamento 2007 e modificata questa parte per rendere il discorso comprensibile.


edit by bubusan:
editato il titolo per ordinare e cercare di rendere pulito il sito


Edit by bubusan 29/05/2013
inserito il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati
« Ultima modifica: 29 Maggio 2013, 22:52:48 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Lascio a voi, utenti di edicolac64, di esprimere pareri (senza offendere e rispettando il regolamento) e di prendere qualsiasi decisione in merito a questo utente.

Che dire? Non mi sembra un comportamento corretto... Se tutti ci arrogassimo il diritto di appropriarci gratuitamente del lavoro degli altri si arriverebbe al punto che nessuno avrebbe più convenienza a lavorare: è questo il senso della regola. Io apprezzo molto il lavoro che Sovox ha fatto con i dump delle cassette mancanti, e mi dispiace che sia cominciata questa brutta polemica. Secondo me un modo per "tagliare la testa al toro" sarebbe di ospitare il lavoro di Sovox sul sito di Edicolac64; sul sito personale di Sovox si potrebbe così inserire un link (specificando che si tratta di un link esterno, che porta al sito di
Codice: [Seleziona]
www.edicolac64.com che ha i diritti di distribuzione) che porti alla pagina di edicola che contiene il suo lavoro (e sulla quale saranno magari specificati i nomi degli autori dei dump originali).

Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:38:55 da bubusan »

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Sulla regola di esclusività (oggi eliminata) ricordo che non intervenni direttamente nella discussione ma ero (e sono) fermamente contrario; ne parlai all'epoca in privato non ricordo se con te o con altri, il mio parere è che i dump fatti da me sono miei e questo significa che IO sono libero di farne ciò che voglio IO, quindi donarli a EdicolaC64 come sto facendo come tenermeli per me (cosa che faccio per gli homemade e quelle cassette contro il regolamento) come anche l'idea (mai tramontata) di crearmi un sito mio con i miei dump. Il fatto di dare i miei dump a EdicolaC64 non significa che i dump diventano di EdicolaC64 né che gli utenti di EdicolaC64 possano farne ciò che vogliono: come sto scrivendo di recente (ma è una cosa che, almeno a parole, ho sempre detto nei messaggi, anche quando non la scrivevo negli archivi) li concedo così:
Questi dump sono rilasciati GRATUITAMENTE per utilizzi GRATUITI NON ESCLUSIVI.
Significa che chiunque può caricarli sul proprio spazio, condividerli attraverso programmi peer-to-peer, eccetera, purché non sia richiesto che chi voglia accedervi debba pagare soldi o comunque essere costretto ad upload.

Ciò significa che se una persona dovesse prendere i miei dump e rivenderli, a qualunque titolo, mi arrabbio molto. I miei dump sono GRATIS e la gente là fuori deve fissarselo bene nel cervello.
Quello che fanno persone come sovox (che pure ho aiutato in buona fede scontrandomi con la sua riluttanza a spiegare chiaramente cosa volesse fare delle Special Program che voleva a tutti i costi convertire), secondo me trascende totalmente lo spirito della comunità. E in tutta sincerità avrei voluto che uno dei dump delle Special Program fosse mio, perché per utilizzarlo gli avrei imposto come condizione che rilasciasse i D64 dei floppy che si è messo a vendere. Intendiamoci, non vende nulla di nuovo (basta vedere l'elenco dei giochi) è tutta roba che con un minimo di sbattimento ci si ricrea nel giro di un paio di settimane, e probabilmente lo farò pure, giusto per togliermi lo sfizio di creare un archivio gratuito e spammarne i link ovunque come ha fatto lui per la sua vendita. A tal proposito se qualcuno vuole i floppy reali di file immagini non ha che da spedirmi i floppy e i francobolli per rispedire (o meglio ancora se è di Napoli me li porta a mano).
Credo fermamente nel lavoro (ma dovremmo dire volontariato, perché nessuno ci ricava una lira anzi molti di noi hanno costi tra spazio web, domini, fatica, corrente, accessori -io solo tra DC2N e Kryoflux ho speso ben 400 euro, soldi che io spendo onestamente e che invece gente come sovox ruba dalle tasche di sprovveduti che glieli danno invece di rivolgersi a me che gli farei la stessa cosa GRATIS-) della comunità.
Non dimentichiamoci poi che noi stessi siamo sul filo del rasoio come legalità, anche se c'è chi su un altro sito di cui eviterò di fare il nome si ostina a dire che le cassette da edicola fossero illegali. NON E' COSI' perché la legge sul copyright è stata aggiornata dopo il 1992/1993. Fino ad allora bastava cambiare pochi byte perché il programma/gioco fosse considerato diverso dal punto di vista legale. Le (poche) cause legali erano tecnicamente più per plagio che non per pirateria. Può sembrare la stessa cosa, ma sono due cose molto diverse e io che sono musicista lo so benissimo: il plagio è prendere una musica altrui, modificarla poco o niente e spacciarla per propria, la pirateria è prendere una musica altrui, non modificarla e non spacciarla per propria.
Questa differenza fondamentale ha reso di fatto legali le cassette italiane da edicola. La pirateria era quella delle Alga Soft, per capirci. E oggi il copyright delle cassette da edicola propriamente dette è di Pubblirome e via dicendo.

Entriamo nel merito della vicenda sovox.
Sono fondamentalmente d'accordo con quanto detto da rainstorm1977.
I casi sono tre:
1) sovox ottiene l'autorizzazione dai dumper
2) sovox ridumpa tutte le cassette di cui non ha l'autorizzazione del dumper
3) sovox manda il lavoro solo a edicolac64
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Ciao a tutti da sovox giuseppe
mi state condannano al carcere per delle cassette vecchie, che non interessano quasi più a nessuno
ho mamma siamo messi male, mi avete fatto perdere la pazienza, pensavo di fare un bel lavoro per tutti
ho anche messo in vendita le cassette di special program  e non so neanche il perchè, mi avete mandato in confusione
vabbe che lo sono di natura.


per quanto riguarda le vendite dei floppy saranno anche fatti miei cosa faccio
io la prima volta avevo messo il messaggio di vendita, poi bubusan da regolamento me lo ha tolto
non ho mica continuato a parlare di floppy ho vendite, lo  tolto da il mio sito personale ogni riferimento


sembra che mi volete cacciare perchè pensate che faccio chissa che giri di affari
ho venduto 4 raccolta in più di due mesi per guadagnare la bella cifra di 45 euro
ma questo lo sapeve, volevo solo fare contento qualche appassionato del commodore 64
per fare tutto il lavoro ci metto mediamente 4 ore e anche di piu
mi è rimasta l'ultima raccolta, ma questa la tengo per me, non penso di vendere altre raccolte

le persono che hanno acquistato il mio lavoro sono rimaste molto soddisfatte
tutte persono molto appassionate come voi

massi, se mi fai una raccolta come la mia te le pago 48,00 + 9 euro di raccomandata 1 alla stesso modo come ho spedito io alla persone
i 48 euro sono quelli netti su ebay, ebay si prende tanto di commissione
io ti invio tutti i file per fare tutto il lavoro
me la devi fare uguale come la mia, floppy devono essere nuovi, e le etichette devono essere in pvc lucido
fatti un giro sui i siti e vedi i costi, ti dico che io quello che ho venduto lo fatto solo per qualche appassionato
e il mio guadagno e stato molto limitato, pretendi che almeno mi siano pagate le spese, e un piccolo guadagno per il lavoro svolto

per voi e per tutti ho fatto un grande lavoro, quasi perfetto, e mi dovete essere riconoscenti
vi ho fatto anche le cassette rimanenti di special program in pochissimo tempo
e non mi dovete condannare per che cosa, io non lo ancora capito

il mio sito riguardante gli special program , che poi non capisco niente di siti, che per fare una cosa ci metto un tempo infinito
rimane cosi com'è non ho intenzione ti togliere niente, perchè ne ho diritto di averlo cosi
e solo una raccolta online, come potrebbe essere un raccolta di foto

Bubusan la sta facendo troppo complicate con questi dump
mi hai detto  che se io mi faccio i dump posso fare poi quello che voglio
ti ripeto il mio sito personale e solo una raccolta, con i giochi che si possono scaricare, senza inserire nessun codice
che è scocciante da mettere ogni volta, cambio il tuo sito, e fallo più immediato


Ho scritto anche su ready del mio lavoro, e una persona mi ha chiesto nella discussione
se gli facevo i super games, game 2000 convertiti in prg, ho detto che li facevo, ma non come i special program
ho detto tutti i problemi che ho incontrato nel fare la conversione
tempo tre giorni gli ho fatto le conversione veloci
Codice: [Seleziona]
http://www.webalice.it/sovox70/c64/dump/supergames2000.rar
Codice: [Seleziona]
http://www.webalice.it/sovox70/c64/dump/game2000.rar
ho fatto questo piacere a una persono che mi ha chiesto una cosa
e allora non posso farlo perchè devo avere i dump fatti da me
la trovo non compatibile con l'unione di condividere un qualcosa che appartiene a tutti
come la penso io

adesso se mi volete anche bannare, potete farlo senza problemi, i miei dump e tutto il mio lavoro
li avete, e potete fare tutto quello che volete
non ho intenzione di fare altre conversione come quelle di special program
e la mia passione ormai  sta andando a migrare da qualche altra parte
che non so dove.




Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla


« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:39:32 da bubusan »

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Se devo esprimere la mia opinione: sovox70 su molti aspetti ha ragione perchè come già scritto precedentemente, per ciascun dump non c'è nulla che dimostri la proprietà del dumper e quindi può farne ciò che vuole (senza ledere nessuno si intende) e se lo carica su un sito di sua proprietà convertito in altro formato, nessuno può fare nulla in quanto o si ridumpa la cassetta o ne scarica una copia da qui, il dump è sempre uguale e non c'è modo di verificarne la provenienza.
Se un dumper si fa questo tipo di problemi, deve provvedere lui stesso alla personalizzazione del proprio lavoro esattamente come facevano quelli di XP64, magari includendo prima del gioco una schermata non eliminabile con su scritto "dump convertito di xxxxxx per il sito di edicolac64" o qualcosa di simile...

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
volevo anche aggiungere che se qualcuno capita nel mio sito www.webalice.it/sovox70
troverà solo i giochi in prg e t64  i tap non li metto perchè non mi interessano
io volevo solo fare la conversione di tutti i giochi delle cassette di special program, lo fatto e per me la questione e chiusa
non è che mi metto a fare altro, non ci penso

ho collaborado per i dump mancati, se ne devo fare altri li di special li faccio
basta chiedere


Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
per quanto riguarda le vendite dei floppy saranno anche fatti miei cosa faccio
No perché non è roba tua, il punto è tutto lì. Non credo sia stato tu a DUMPARE i prg che hai messo nei floppy col menù e tutto.

massi, se mi fai una raccolta come la mia te le pago 48,00 + 9 euro di raccomandata 1 alla stesso modo come ho spedito io alla persone
i 48 euro sono quelli netti su ebay, ebay si prende tanto di commissione
io ti invio tutti i file per fare tutto il lavoro
me la devi fare uguale come la mia, floppy devono essere nuovi, e le etichette devono essere in pvc lucido
E chi se ne frega dei floppy FISICI? Ma sai leggere cosa ho scritto o rispondi a vanvera?

E in tutta sincerità avrei voluto che uno dei dump delle Special Program fosse mio, perché per utilizzarlo gli avrei imposto come condizione che rilasciasse i D64 dei floppy che si è messo a vendere.
Se qualcuno (chiunque) vuole che si porti un D64 o un G64 su floppy fisico, che mi mandi pure i floppy, la busta e i soldi per rispedire, io di mio non mi prendo nemmeno un centesimo per fare questo.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 00:53:47 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Se qualcuno (chiunque) vuole che si porti un D64 o un G64 su floppy fisico, che mi mandi pure i floppy, la busta e i soldi per rispedire, io di mio non mi prendo nemmeno un centesimo per fare questo.

io ci sto
se vuoi farmi il lavoro ti devi procurare tutto il materiale
devi procurarti  20 floppy nuovi, le puoi acquistare per esempio in questo sito
Codice: [Seleziona]
http://www.floppydisk.com/index.htmlho altro posto, basta che siano nuovi, e confezionati
puoi pagare anche con paypal, mi devi far stampare tutte le etichette in pvc, e il lavoro deve essere fatto in questo modo
Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=7YRoxqJRlFY&feature=plcppoi io ti pago 60 euro comprese spese che tu mi spedirai in raccomandata 1

io non ti posso portare fino a napoli i floppy, e non ti posso neanche spedire i floppy, mi costerebbe per il primo tanto
e per la spedizione 18 euro, andata e ritorno, e poi le etichette le devi far stampare in pvc
non so se ti conviene solo per una raccolta, ma se vuoi fare il tutto, io ti invio tutti i d64 e tutti i jpg da stampare
e le spedisci a me, ti dico che per fare la raccolta ci vuole tempo e spese, lo fatto solo per qualche appassionato
non è mia intenzione di fare soldi, che sarebbe impossibile

oppure si potrebbe fare un altra cosa, ti spedisco tutto l'occorente per fare la raccolta
etichette già stampate su pvc, floppy nuovi, tutti i file per fare la copiatura, e mi paghi 40 euro comprese spese
questo è quello che spendo escudenso i 9,00 della raccomandata 1
le spese per fare la raccolta sono più o meno 31 euro

non vuoi le etichetta, ti spedisco 20 floppy nuovi che mi paghi 20 euro come li ho pagati io
e i file sono gratis, le etichette le fai stampare con 11 euro in pvc e ti pago 40,00 euro comprese spese in raccomandata 1


non vuoi niente, floppy,etichette, file
per il nuovo anno metto tutto online gratis i miei d64 e jpg da far stamapre
però dopo mi fai i 20 floppy come le voglio io, e ti pago 60 euro comprese spese
ecco qui la raccolta incriminata, ho eliminato qualsiasi riferimento commerciale, non vendo niente, e non mi chiedete niente, se no ricominciamo
Codice: [Seleziona]
http://www.webalice.it/sovox70/c64/raccolta/raccolta.html------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e per quanto riguarda il mio sito sugli special program,
Codice: [Seleziona]
http://www.webalice.it/sovox70/c64/sito/index.htmlho scritto un messaggio di ringraziamento per edicola
ma dato che non so scrivere, non è che qualcuno mi scrive un bel testo da mettere sulla prima pagine per far capire bene la storia
perchè grazie anche a voi ho potuto convertire tutti i giochi delle cassette special program

vorrei anche mettere la possibilità di far giocare online i giochi del commodore 64 con il programma jac64
ma non sono capace di configurare jac64, ci ho provato con la cassetta numero 1
ma io vorrei un menu a tendina tipo quello su edicola o altri siti analoghi
se andata sulla cassetta numero 1 capite, vorrei anche i tasti comodo, le frecce (tasti cursore) e CTRL lo sparo, sarebbe perfetto


Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:40:38 da bubusan »

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
io ci sto
se vuoi farmi il lavoro ti devi procurare tutto il materiale
devi procurarti  20 floppy nuovi, le puoi acquistare per esempio in questo sito http://www.floppydisk.com/index.html
ho altro posto, basta che siano nuovi, e confezionati
puoi pagare anche con paypal, mi devi far stampare tutte le etichette in pvc, e il lavoro deve essere fatto in questo modo
http://www.youtube.com/watch?v=7YRoxqJRlFY&feature=plcp
poi io ti pago 60 euro comprese spese che tu mi spedirai in raccomandata 1
Non ho tempo e voglia di star dietro a floppy ed etichette. Vuoi vendere floppy fisici? Intanto rilascia i D64 a chi non gliene frega di etichette in PVC, floppy nuovi e via dicendo, e vuole solo usarli SUGLI EMULATORI.
Vuoi i d64 su floppy fisici? Te li procuri tu, me li mandi e io te li registro gratis.
Vuoi fare condizioni diverse? Fai pure ma intanto lascia a chi non vuole tutti gli ammenicoli e si accontenta di riciclare i propri floppy usati la possibilità di usare la stessa cosa.
Con te invece non c'è libertà di scelta. O pomì o pomì.
Altrimenti fai la fine di quello che nel 1996 vendeva un CD (chiamato C64 CD'96) con 5650 d64 minuziosamente raccolti e catalogati, poi dopo qualche anno lui sparì e parte dei d64 si persero perché nel frattempo chi aveva comprato il CD o non lo voleva dare o gli si era danneggiato e non era più del tutto leggibile, o magari fa proprio il tuo ragionamento (del cavolo): "ci ho pagato fatica e/o soldi e allora me lo tengo io, gne gne gne".
Sul TOSEC c'è dal 2005 una sua raccolta che è sempre rimasta incompleta: non sono aggiornatissimo ma sulla raccolta che ho io ci sono 4829 d64 su 5650 (i numeri che mancano sono sparsi, non contigui).

A proposito di soldi, hai una vaga idea di quanto mi sia costata solo a livello economico (cassette, floppy, registratori, cavi, accessori di tutti i tipi) la mia collezione?
Eppure sono talmente imbecille da fare tutto gratis. Pensa che più volte ho dovuto ribadire su questo forum che le cassette già dumpate valgono almeno la metà se non di meno di quelle inedite. E io che le compro le dumpo e rilascio i dump GRATIS, anzi rimettendoci tutte le spese. Infatti molti dei cosiddetti "collezionisti" (che si tengono le cassette per sé) mi odiano.
Fai una cosa, mandami il programma che crea il menù o almeno dimmi come si chiama. Poi non ti rompo più le scatole, i d64 me li creo da solo e sono sicuro che funzioneranno pure meglio dei tuoi.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70


A proposito di soldi, hai una vaga idea di quanto mi sia costata solo a livello economico (cassette, floppy, registratori, cavi, accessori di tutti i tipi) la mia collezione?
Eppure sono talmente imbecille da fare tutto gratis. Pensa che più volte ho dovuto ribadire su questo forum che le cassette già dumpate valgono almeno la metà se non di meno di quelle inedite. E io che le compro le dumpo e rilascio i dump GRATIS, anzi rimettendoci tutte le spese. Infatti molti dei cosiddetti "collezionisti" (che si tengono le cassette per sé) mi odiano.
Fai una cosa, mandami il programma che crea il menù o almeno dimmi come si chiama. Poi non ti rompo più le scatole, i d64 me li creo da solo e sono sicuro che funzioneranno pure meglio dei tuoi.

rispetto il tuo collezionismo, anchio ho acquistato gli special program e fatto i dump, non ho mica chiesto denaro in cambio, lo fatto tutto gratis
la mia raccolta è diversa, devo fare tutto un lavoro dietro, e per adesso non ho voglia di renderli pubblici, che poi non sono cosi speciali i giochi contenuti
sono stati dumpati da anni, e sono facilmente reperibile, che problemi potrei creare

adessso non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che tempo fa avevo scritto qua o su ready che programma ho usato
per fare il menu, il programma si chiama bb menu maker quello che ho usato io, poi un altro si chiama turbo menu maker

però ti ricordo che tempo fa sul news group    it.comp.retrocomputing
c'era stata una discussione parecchio animata, e mi avevi anche  insultato
te la ricordi ?, avevo  scritto nella discussione anche come fare un menu con tutti i collegamenti per scaricare il software ecc
perchè me lo chiedi ancora ? ecco qui la discussione
Codice: [Seleziona]
http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7387426

dai faccimo cosi, dato che mi sei molto simpatico, e ti rispetto come persona, e vedo che sei molto appassionato del commodore in generele
anche se non ti conosco ti invio tutti i d64 basta che non mi insulti più la prossiva volta, e la finiamo qua
dai inviami un messaggio personale che ti invio tutti i 40 d64 solo questi però, no le jpg dei floppy, ma questi mi sembra che non ti interesano
dopo ne puoi fare quello che vuoi dei d64
a presto sugli stessi schermi
ciao


Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:41:02 da bubusan »

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
visto e considerato che non ho ricevuto nessuna risposta, la mia collaborazione per il sito edicola finisce qui
mi avete parecchio criticato per tantissimi cose, a cominciare dalla mia famosa raccolta
vi ho fatto tutta la conversione di di 800 giochi di special program da tap a prg e t64  ci ho messo tutta l'estate per farla stando al

computer tutto il giorno anche 10 ore e più, e non dico bugie, e come avere fatto 92 dump e anche di più, e la più difficile perche quando

si converte il file tap poi bisogna cancellare tutte le intro e poi editare tutti i file con il nome del gioco, se invece per esempio fate

la conversione di un tap senza intro non c'è bisogno di fare niente, qui ce il video
Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=DNf06rW6OgU&feature=plcp e per questo che è difficile, poi la parte più difficile e stata la conversione di quei giochi che hanno

creato due prg in questo caso su 180 giochi ho dovuto fare questo lavoro
Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?
v=ZUy2K3BpPlc&feature=channel&list=UL
e ho anche diviso tutti i tap tenendo la numerazione progressiva, ho fatto completare i dump

mancati più alcuni giochi che non funzionavano numeri 61,73,75,87,88,90,91
ho fatto tutte le immagine
Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=-F0X_BSV5As&feature=plcp dei 800 giochi 320x240, ma queste non vanno

bene perchè ho tagliato i bordi, alcune però le vedo pubblicate, dopo tutto questo bel lavoro, forse mi sono dimenticato di qualcosa le

critiche sono continuate, perche avevo messo da scaricare i prg e t64 convertite da me , ok posso avere anche sbagliato ma io penso di no,

ma avendo fatto tutto questo bel lavoro per edicola ho pensato  che la cosa era reciproca
allora mi son detto adesso mi faccio tutti i dump da capo, dato che ho quasi tutte le cassette di special program
Codice: [Seleziona]
www.webalice.it/sovox70/c64/special/special.html cosi almeno e tutto fatto da me, e nessuno mi può dire niente, sono stato zitto per

un pò
intanto mi son detto, adesso provo a creare un mio sito personale, il materiale c'è lo, le cassette e riviste ci sono a volontà, perchè no
inizio a creare  il mio sito personale con molti problemi perche non sono per niente pratico, anche se uso da molto il computer
dopo aver messo le idee come doveva essere, ho iniziato a fare il  sito con tutti i giochi da scaricare in tap  prg e t64 e con tutte le

mie immagini dei giochi, ma non mi piaceva tanto, allora ho pensato anche di inserire  le scansioni sapevo che era un lavoro lungo e

laborioso, intanto che le facevo, le davo anche a edicola da pubblicare nel sito,
gli ho inviato le mia scansione numeri 52 dal 70 al 88 90 e 91  per un totale di 22 riviste scansionate
neanche una settimama, solo alcuni giorni sono state pubblicate, per i dump che avevo inviato son passati settimani se non dico mesi
alla fine bubusan mi scrive pubblicamente sulle news
Aggiornamenti: 13/11/2012
Posted by bubusan on 2012-11-13 21:25:36 CET

Inseriti nuovi dump per c64 : I magnifici 7 n29
Fix per le cassette : Top e special program n50
Inserite le scansioni per :Special program n49 e...

n50 inoltre dal ((((queste sono li mie scansioni n70 al n88 e dal n90 al n92,))))))) purtroppo sono firmate. Se possedete tali manuali vi

preghiamo di scansionarli in modo da renderle fedeli all'originale.

avete capito, tutte le mie 22 scansioni non sono originali, perche io ho messo in ogni pagina la mia firma, e lui ne chiede altre
intanto le ha inserite nel sito edicola con la mia firma, scusa bubusan se non andavano bene, me lo dovevi dire subito prima di

pubblicarle, io se devo essere sincero non ci avevo pensato di questa cosa della firma, forse e meglio che l'abbia messa, nel mio sito i

pdf sono uguali, come vedi, non è che ho fatto differenze

vabbe, mi son detto, dato che mi mancano ancora tante scansioni da fare per il mio sito, al momento dalla 1 al 49
faccio una proposta ai utenti che hanno fatto le scansione, rifaccio i pdf puliti pulite senza firma, in cambio mi date le scansione da

inserire nel mio sito personale
ma in particolare ho proposto questa cosa a strongboy   per il suo sito
Codice: [Seleziona]
http://www.8bitcommodoreitalia.it però vedo che non mi risponde, e

non mi ha mai risposto a nessun messaggio
ne ho inviati alcuni privatamente e pubblicamente, pensando che non arrivavano, mai risposto e mai intervenuto a nessuna discussione e non

interviente mai
e lo vedo spesso collegato nel forum, per cui mi legge, ascolta, ma non interviene mai ,(questo è un mistero mai capito)
non è che una persona è obbligate a rispondere e intervenire , ci mancherebbe, ma dire semplicimente, (((non sono interessato alla tue

scasione)))
basta e avanza e io capisco
io mi sono fatto una idea, tanto vi conoscete tutti bubusan, massi, strongboy, che siete forse invidiosi e gelosi che io in poco tempo ho

tirato su un bel lavoretto per la comunità internet, tanto io non potrei mai competere con voi, non sarei in grado, e questo lo sapete,

solo come scrivo, immaginate un sito serio hehhe

basta sovox in data 16/11/2012  non collabora più per il sito edicola
non fornisco più materiale per edicola, e non faccio più lavoretti come quello di special program
una cosa cosi non la farò più, mamma mia quanto tempo perso
non c'è lo con nessuno, ho cambiato idea non mi cancello dal sito
ciao (per bubusan non cancellare il messagio, che poi io lo metto nel mio sito)) non è giusto
ciao e buona notte a tutti


Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:43:09 da bubusan »

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Caro Sovox,
non so se sei ancora iscritto al forum, ma credo di sì. Non voglio prendere le parti di nessuno, parlo personalmente perché anch'io ho fatto qualche dump e qualche scansione per il sito (pochine, ma era tutto ciò che avevo da condividere).
Credo che non ti sia chiaro lo scopo di questo sito: creare un archivio (il più completo possibile) di tutto il materiale pubblicato ai tempi del Commodore 64 (e di altri computer Commodore ad 8 bit) nelle edicole italiane. Si tratta di un progetto monumentale, impossibile da portare avanti da parte di una sola persona. Non è (ma questo ti è stato già detto) il sito di Bubusan, o di Strongboy. E' una comunità che raccoglie degli appassionati che vogliono condividere il loro materiale. Non c'è alcun fine egoistico, non c'è alcuna competizione; c'è solo la volontà di preservare il materiale per poterne fruire gratuitamente. Se tu metti a disposizione il tuo materiale ed il tuo lavoro non fai un piacere a Bubusan, ma lo fai a tutta la comunità. Se prendi del materiale da questo sito e lo utilizzi "a sbafo" fai un torto alla comunità: del resto tu stesso hai visto quanto tempo ci vuole per scannerizzare una rivista (altro che 30 secondi! Forse tra vent'anni!): se un pinco pallino qualunque potesse appropriarsi liberamente del lavoro altrui (con un click!) e spacciarlo per proprio, nessuno avrebbe più l'incentivo a lavorare (tieni presente che molti di noi dedicano il loro poco tempo libero a questo sito - tempo libero rubato ad altre attività più rilassanti e meno faticose; qualcuno ci mette anche a disposizione dei soldini, per acquistare le cassette e le riviste da digitalizzare). Spero che questo ti sia chiaro una volta per tutte. Il bello di internet è proprio questo, la condivisione.
Quindi, tornando alle scansioni, non si mette la firma per dire "quanto sono bravo", ma per impedire che il proprio lavoro (per la comunità, lo ribadisco) venga utilizzato a scrocco (magari anche prendendosene il merito). Tu sei libero di fare quello che vuoi con le tue scansioni, di metterci firme e ghirigori, ma quelle scansioni non verranno utilizzate sul sito perché difformi dagli originali (l'unica "firma" consentita non dovrebbe intaccare l'immagine originale: vedi ad esempio quelle che fa Strongboy, sulle fascette dell'ultima di copertina), e perché questo è previsto dal regolamento del sito (a parte che in alcuni punti la firma copre il testo...). Nessuno ti ha cacciato, nessuno ha disprezzato il tuo lavoro. Sei soltanto stato invitato a rispettare delle regole
Detto questo, grazie di tutto, e buon lavoro  :mano:

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
qualcuno ci mette anche a disposizione dei soldini, per acquistare le cassette e le riviste da digitalizzare
... e gli apparecchi per fare i dump, tra cavi, schede, registratori, drive, dc2n, kryoflux e compagnia cantante...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
.Caro Sovox,
non so se sei ancora iscritto al forum, ma credo di sì. Non voglio prendere le parti di nessuno, parlo personalmente perché anch'io ho fatto qualche dump e qualche scansione per il sito (pochine, ma era tutto ciò che avevo da condividere).
Credo che non ti sia chiaro lo scopo di questo sito: creare un archivio (il più completo possibile) di tutto il materiale pubblicato ai tempi del Commodore 64 (e di altri computer Commodore ad 8 bit) nelle edicole italiane. Si tratta di un progetto monumentale, impossibile da portare avanti da parte di una sola persona. Non è (ma questo ti è stato già detto) il sito di Bubusan, o di Strongboy. E' una comunità che raccoglie degli appassionati che vogliono condividere il loro materiale. Non c'è alcun fine egoistico, non c'è alcuna competizione; c'è solo la volontà di preservare il materiale per poterne fruire gratuitamente. Se tu metti a disposizione il tuo materiale ed il tuo lavoro non fai un piacere a Bubusan, ma lo fai a tutta la comunità. Se prendi del materiale da questo sito e lo utilizzi "a sbafo" fai un torto alla comunità: del resto tu stesso hai visto quanto tempo ci vuole per scannerizzare una rivista (altro che 30 secondi! Forse tra vent'anni!): se un pinco pallino qualunque potesse appropriarsi liberamente del lavoro altrui (con un click!) e spacciarlo per proprio, nessuno avrebbe più l'incentivo a lavorare (tieni presente che molti di noi dedicano il loro poco tempo libero a questo sito - tempo libero rubato ad altre attività più rilassanti e meno faticose; qualcuno ci mette anche a disposizione dei soldini, per acquistare le cassette e le riviste da digitalizzare). Spero che questo ti sia chiaro una volta per tutte. Il bello di internet è proprio questo, la condivisione.
Quindi, tornando alle scansioni, non si mette la firma per dire "quanto sono bravo", ma per impedire che il proprio lavoro (per la comunità, lo ribadisco) venga utilizzato a scrocco (magari anche prendendosene il merito). Tu sei libero di fare quello che vuoi con le tue scansioni, di metterci firme e ghirigori, ma quelle scansioni non verranno utilizzate sul sito perché difformi dagli originali (l'unica "firma" consentita non dovrebbe intaccare l'immagine originale: vedi ad esempio quelle che fa Strongboy, sulle fascette dell'ultima di copertina), e perché questo è previsto dal regolamento del sito (a parte che in alcuni punti la firma copre il testo...). Nessuno ti ha cacciato, nessuno ha disprezzato il tuo lavoro. Sei soltanto stato invitato a rispettare delle regole
Detto questo, grazie di tutto, e buon lavoro  :mano:

concordo con quello che hai scritto, ma devi sapere che sono stato criticato molto per altre cose, e per cui mi sono interstadito
aspetta, non dire che ho preso il materiale a sbaffo, perchè io mi sono ridumpato tutte le mia cassette, solo alcune ne ho prese (cosi per dire)
ho chiesto, ma nessuno mi ha mai risposto

per quanto riguarda la firma, non ci avevo propio pensato, non è che lo fatto per cattiveria o altro
ok io lo inserita anche perchè mi son detto queste scansione lo fatte io, tutto qui, come dici una e libero come gestirsi le sue scansioni

poi ho proposto al sito effetivamente che gli inviavo le scansione pulite pulite, ma poi ho cambiato
ho chiesto direttamente a Strongboy e tutti gli utenti se volevano  le mia scansione pulite pulita, ma non mi ha mai risposto nessuno
per cui uno poi cosa pensa

forse mi sono sbagliato se ho pensato che le persone sono invidiose o atro, e scusatemi
ma non so cosa pensare

dimenticavo le scansione sono anche senza firma, basta andare qui
Codice: [Seleziona]
http://specialprogram.xoom.it/rivistaonline.htmlsono pulite pulita originali 100% al limite si può essere qualche scritta a penna di chi possedeva le riviste
se uno e pratico sa come fare per scaricarle
più di cosi non si puo, c'è proprio qualsiasi scelta

più avanti inseriro nel mio sito personale i pdf puliti puliti, senza niente, neanche in ultima pagina
tanto alla fine si riconoscono le scansione di chi le ha fatte

Strongboy e dai almeno rispondami, ma perche non rispondi

Edit by bubusan 30/05/2013
inserito solo il codice per permettere di far vedere i link/e-mail anche ai non registrati, non è stato assolutamente modificato nulla
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:43:42 da bubusan »

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Per il momento non effettuo ban, in quanto strongboy ti risponderà molto presto e ti darò anche il tempo di rispondere, ma ora basta e dico sul serio (non farti bannare ti prego)

Vedi io ho lavorato di notte (questa è la seconda consecutiva) e ho finito alle 7.30 di stamattina e sono molto stanco , non mi aspettavo di trovare questo "papiello" che hai scritto.

La decisione al momento la prendo io, se permetti, modifichero' il db online immediatamente e elimino le cassette Special program n61- n73 - n75 - n87 - n88 - n90 - n91  e le scansioni di Special program dal n70 al n88 e n90-n91 (al momento ancora presenti sto lavorando).

Poi appena ho un po di tempo, vedi ho anche una famiglia quindi ci sono delle priorità nella vita, eliminero' quello che è rimasto di tuo su questo sito e tramite i miei backup ripristinerò la situazione prima del tuo arrivo.

Per me meglio evitare di avere a che fare con una persona come te e quindi disporre del tuo materiale qui su edicolac64.

Ti chiedo il favore di non rispondere, aspetta la risposta di strong e poi risponderai senza problemi.


Per gli utenti : Ho raggiunto il limite di sopportazione , credo che capirete la mia decisione, mi scuso se lo faccio senza interpellarvi, ma qui siamo arrivati ad un estremo e bisogna intervenire. Si puo' tranquillamente tornare indietro se voi la pensate diversamente

« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 13:52:39 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':