Autore Topic: Emulatori ATARI  (Letto 5739 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Emulatori ATARI
« il: 16 Novembre 2012, 16:29:27 »
Vorrei chiedervi, conoscete qualche sito da cui scaricare un'emulatore Atari? Non so se è questa l'area giusta...

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1491
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2012, 16:43:47 »
Dipende da quale sistema atari cerchi , ad esempio c'e' il 2600 o il lynx.
Comunque basta una ricerca su google ,ad esempio per il 2600 io sono riuscito a trovare tutti i giochi in 4 pacchetti .zip e sono riuscito a giocare anche sul mio cellulare android senza problemi.
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012, 17:19:49 »
Gli atari sono tanti (milioni di milioni...no quelli erano i salumi :superlol: )
2600, 5200, 7800, 400, 800 xe, 800 xl, ST (520 o 1040), lynx, jaguar e vari che mi dimentico.
In linea generale:
- Per Atari in genere si intende la console VCS, dei quali il modello classico (quello in legno di mogano...) è il 2600.
- Per Atari computer a 8 bit ci si riferisce generalmente all'800 xe/xl che doveva essere (solo nella testa di chi lo produsse...) un concorrente diretto del C64.
- Per Atari computer a 16 bit si intende naturalmente l'ST, in genere il 520 che dei vari tipi era quello più diffuso (come l'Amiga 500 per la Commodore).
- Per Atari portatile la scelta è unica... Lynx.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 19:42:12 »
Io l'unico programma relativo che sono riuscito a trovare è Stella che non ho mai capito come funziona, io non mi intendo di Atari perchè non l'ho mai avuto ma vorrei provarlo per curiosità, giusto per vedere i vecchi giochi Asteroids, Centipede, Breakout, Pong, Missile Command, Lunar Lander, e tanti altri...
Questi giochi li conosco giusto perchè li avevo scaricati sul cellulare in formato java.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012, 21:15:15 »
Io l'unico programma relativo che sono riuscito a trovare è Stella che non ho mai capito come funziona, io non mi intendo di Atari perchè non l'ho mai avuto ma vorrei provarlo per curiosità, giusto per vedere i vecchi giochi Asteroids, Centipede, Breakout, Pong, Missile Command, Lunar Lander, e tanti altri...
Questi giochi li conosco giusto perchè li avevo scaricati sul cellulare in formato java.
Guarda, l'ho scaricato in questo momento e non ho avuto problemi a capire come usarlo, tu che problemi hai avuto?
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Mercyful Fate

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 105
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2012, 09:00:53 »
Un buon sito che ha un'ottima raccolta di emulatori per qualsiasi computer/console, è il seguente:

http://www.zophar.net/

Sull'homepage del sito, sulla colonna di destra, sono riportati tutti gli emulatori, anche per altri sistemi operativi.
Parlando di Atari, io personalmente uso lo Steem Engine che emula l'Atari ST, che a tuttoggi ritengo il miglior emulatore del suddetto computer, anche se lo sviluppo dell'emulatore è ormai fermo da anni.
Se ti serve un aiuto con lo Steem Engine... basta chiedere...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Angelo

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2012, 23:18:52 »
Un buon sito che ha un'ottima raccolta di emulatori per qualsiasi computer/console, è il seguente:

http://www.zophar.net/

Sull'homepage del sito, sulla colonna di destra, sono riportati tutti gli emulatori, anche per altri sistemi operativi.
Parlando di Atari, io personalmente uso lo Steem Engine che emula l'Atari ST, che a tuttoggi ritengo il miglior emulatore del suddetto computer, anche se lo sviluppo dell'emulatore è ormai fermo da anni.
Se ti serve un aiuto con lo Steem Engine... basta chiedere...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Angelo
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2012, 23:22:47 »
Sì ma si parlava di Atari VCS, non di ST...:D (ma che è? mo' pure subito mi scompare l'edit? manco gli 80 secondi)
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Mercyful Fate

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 105
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2012, 08:45:55 »
Miii... come sei pignolo Massi...  :)
Ho capito perfettamente che non si stava parlando dell'ST.
Volevo solo segnalare quel sito che ha una gran bella raccolta di emulatori (solo del Commodore 64 ne ha ben 14!!!), tra cui l'Atari 2600 (9 emulatori!). E' questo che arkanoid3000 voleva. Un sito dove scaricare un emulatore Atari.
Ho parlato dello Steem Engine perchè è l'unico emulatore Atari che conosco.
Va beh... visto che non sapete apprezzare, la prossima volta mi farò un pacco di fatti miei...  :)

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2012, 20:36:52 »
Miii... come sei pignolo Massi...  :)
Deformazione professionale. Scusa. :amici2:
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:Emulatori ATARI
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 23:28:43 »
Ho provato a scaricare l'emulatore Handy 0.95 di Atari ma mi appare solo una piccola schermata di Lynx in alto a sinistra, come funziona?