Autore Topic: [FIND] Capriole - c64  (Letto 3129 volte)

afa

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 52
[FIND] Capriole - c64
« il: 27 Gennaio 2013, 14:34:23 »
Qual è il nome originale di questo gioco CAPRIOLE ?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 17:37:35 »
Ho provato a cercarlo sul Gamebase, ma non l'ho trovato. Chissà come cavolo è stato messo, sotto che categoria.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

afa

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 52
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 17:41:57 »
Anch'io mi sono visto tutti i generi brain e non l'ho trovato. Mah!

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 18:51:09 »
Io ho guardato pure nei puzzle
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 11:02:55 »

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 11:39:13 »
E' Reckless Rufus (http://www.gb64.com/game.php?id=6260&d=45&h=0).
Sotto Arcade - Misc era proprio impossibile  :'(
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

afa

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 52
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 12:23:51 »
Grazie mille!

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re:[FIND] Capriole - c64
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2013, 19:20:35 »
Infatti purtroppo il GameBase è pieno di errori di classificazione (ricordo Blazer sotto "shoot'em up - space invaders"), e ogni volta bisogna adottare una strategia diversa. In questo caso (risolto in cinque minuti di orologio guardando semplicemente la schermata presente su questo sito) sono andato a vedere gli altri titoli della cassetta per risalire più o meno al periodo di uscita del gioco; alcuni titoli li conoscevo, ed andando a cercare le date sul GameBase ho ristretto la ricerca agli anni 1990 e 1991. Poi sono andato a cercare nella categoria "Arcade - Miscellaneous" (che è la classica categoria "residuale" - ed in questo caso mi è stato molto utile l'indizio di "Massi cadenti": anch'io avrei cercato per prima cosa nella categoria in cui ha cercato lui! - in cui inseriscono i giochi a cui probabilmente hanno giocato soltanto due minuti) restringendo la ricerca a quei due anni, finché è uscito fuori il risultato. Stavolta sono stato fortunato: i casi più difficili sono quelli in cui l'anno non è specificato (19??, 19x?), oppure quelli inseriti nelle "uncategorized". Comunque ogni gioco è un caso a sé (ce ne sono alcuni che non sono ancora riuscito a trovare, tipo "Raid Mortale" della Hit Parade n. 14 e "My Hero" della Hit Parade n. 20, e probabilmente non sono stati ancora inseriti in GameBase, ma vorrei sbagliarmi), su alcuni ho perso veramente le giornate! La cosa migliore sarebbe forse quella di scaricarsi la versione "offline", ma per pigrizia non l'ho ancora fatto... In questo periodo sono particolarmente impegnato, ma a breve dovrei rimettermi alla ricerca di altri titoli, ormai è una cosa che mi diverte e mi stimola :) ovviamente sono sempre lieto di dare priorità alle richieste. A presto!