Autore Topic: Groll [Super Game 2000 N.S. n°6 - Special Games n°10] Colonna sonora  (Letto 2247 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Salve, non ricordo se è questa l'area giusta, sapete dirmi il nome della colonna sonora di questo gioco? Il titolo originale è Troll.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Groll [Super Game 2000 N.S. n°6 - Special Games n°10] Colonna sonora
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013, 04:09:57 »
E' famosa ma mi sfugge. L'autore del sid comunque è Fred Gray. Purtroppo nelle info della HVSC non è riportato il titolo del brano, che comunque sono abbastanza certo sia molto rielaborato a parte la sequenza iniziale. Sempre che ti riferisci al brano in-game, perchè quello dello schermo del titolo è originale.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re:Groll [Super Game 2000 N.S. n°6 - Special Games n°10] Colonna sonora
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2015, 21:25:22 »
Scusatemi se proseguo un topic vecchio, ma ho trovato finalmente la risposta che cercava Arkanoid3000: il motivetto che si sente all'inizio della musica del gioco è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Mysterioso_Pizzicato
La pagina è in inglese, ma forse si riesce a trovare qualcosa anche in italiano...

Nostalgico

  • "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 179
  • b. r. - beyond repair
Re:Groll [Super Game 2000 N.S. n°6 - Special Games n°10] Colonna sonora
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2015, 15:47:48 »
Ottimo lavoro Rainstorm! Finalmente sappiamo qualcosa di più su questo famoso motivetto   :numeber one: